cambio m-mt rumoroso...è normale?

popo78

TCI Member
Registrato
25 Marzo 2006
Messaggi
28
Età
46
Località
BERGAMO
Ciao a tutti,ho notato che la mia new yaris d4-d m-mt è particolarmente rumorosa nei cambi di marcia (in particolare prima/seconda-seconda/terza)e nell'inserimento della prima marcia quando rallento.Il meccanico mi ha detto che è normale...che sono i leveraggi del cambio...ma quando avevo provato la stessa macchina in concessionara non avevo sentito tutti quei rumori in cambiata...qualcuno ha il mio stesso problema e/o consigli da darmi?
Grazie a tutti!!Ciao!!!
 
nella mia non ho notato questi rumori del cambio, anzi devo dire che la prima impressione che ho avuto era proprio la silenziosità del cambio. Adesso mi sono abituato e non ci faccio più caso. Stasera proverò a sentire sti rumori...

Io sono molto soddisfatto del cambio MMT, e voi?

Ciao a tutti
 
il cambio è molto bello...peccato appunto che (nel mio caso)sia un poco rumoroso...
 
anche un mio amico ha avuto lo stesso problema, risolto dopo circa 7-8000 km. il mecc ha detto che era da rodare mentre quella provata in conce era gia' rodata

ciao!
 
Noto anch'io una certa rumorosita' del cambio nelle cambiate in particolare tra 2^ e 3^.
Io pero' ho il cambio manuale. Saranno i leverismi o sara' opportuno controllare l'olio del cambio?

Ciao
 
popo78 ha scritto:
Ciao a tutti,ho notato che la mia new yaris d4-d m-mt è particolarmente rumorosa nei cambi di marcia (in particolare prima/seconda-seconda/terza)e nell'inserimento della prima marcia quando rallento.Il meccanico mi ha detto che è normale...che sono i leveraggi del cambio...ma quando avevo provato la stessa macchina in concessionara non avevo sentito tutti quei rumori in cambiata...qualcuno ha il mio stesso problema e/o consigli da darmi?
Grazie a tutti!!Ciao!!!

normale direi proprio di no
la mia è silenziosa ma credo che dopo un po' di rodaggio
lo diventi anche la tua :wink_smil
 
malandro ha scritto:
nella mia non ho notato questi rumori del cambio, anzi devo dire che la prima impressione che ho avuto era proprio la silenziosità del cambio. Adesso mi sono abituato e non ci faccio più caso. Stasera proverò a sentire sti rumori...

Io sono molto soddisfatto del cambio MMT, e voi?

Ciao a tutti
Ciao a tutti. Io ho una 1300 benzina Sol 5p.MMT da fine maggio.
Al momento ho percorso circa 4000 Km. e devo dire che il cambio non fa nessun tipo di rumore. Per i miei gusti è un po' lento, anche in manuale, ma ripaga con la comodità e con i consumi. Attualmente sto viaggiando su una media (verificata, non da strumentazione....) di 16,7 Km/lt.
Che non mi soddisfa per nulla è l'impianto stereo. Che dite a tal proposito ?
Salutoni.
Maurotex
 
Indietro
Alto