Cambio Lampadine

darkdolphin

TCI Advanced Member
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
659
Località
provincia di sondrio
Ciao, oggi ho sostituito le luci anabaglianti di serie con le philips night guide quelle che hanno un fascio luminoso particolare con 3 colori.

l'unica cosa e' che adesso un fanale spara piu' alto dell'altro e la regolazione elettrica li sposta insieme... come fare a rimetterli a livello???

macchina: aygo
lampade: H4
soluzione problema: ?
 
prova a spostarlo manualmente al livello dell'altro.
magari nella sostituzione si è spostato leggermente
 
Ciao, oggi ho sostituito le luci anabaglianti di serie con le philips night guide quelle che hanno un fascio luminoso particolare con 3 colori.

l'unica cosa e' che adesso un fanale spara piu' alto dell'altro e la regolazione elettrica li sposta insieme... come fare a rimetterli a livello???

macchina: aygo
lampade: H4
soluzione problema: ?

ho letto che hai risolto ma ti volevo semplicemente chiedere se hai guardato bene che la lampada fosse perfettamente in sede prima di spostare il faro...scusa se te lo dico ma è semplice non allinearla perfettamente e basta un niente per notare la differenza...ciao:wink_smil
 
ho letto che hai risolto ma ti volevo semplicemente chiedere se hai guardato bene che la lampada fosse perfettamente in sede prima di spostare il faro...scusa se te lo dico ma è semplice non allinearla perfettamente e basta un niente per notare la differenza...ciao:wink_smil

:blush: no no non ho spostato nulla dopo che credevo di averle montate male... ho girato la macchina e mi sono messo davanti un muro in perpendicolare perfetto... e le luci andavano bene, tutt'al piu' c'e' la sinistra pou' alta di 1 cm in 20 metri... e non mi metto a ravanare per una scemata simile.

le lampadine le ho semplicemente cambiate come descritto nel libretto di istruzione :63:

ps le philips night vision sono una figata pazzesca, specialmente qua che di pali della luce non ce ne sono e quando e' buio e' buio sul serio!
 
Qualcuno ha confrontato le Philips Xtreme Power e le Osram Night Breaker? Premetto che provengo da delle Pilot Blu-Xe che fanno una luce bianchissima, ma poco profonda... vorrei una lampada che faccia una luce bella profonda (per questo sono indeciso tra queste due), ma anche bianca, per non farmi rimpiangere troppo le Pilot effetto xeno, che, a mio parere, riflettono di più le linee della carreggiata ed i cartelli in lontananza rispetto a delle lampade gialle...
Grazie
 
Ho concluso che forse le Night Breaker potrebbero essere più adatte alle mie esigenze... in occasione del cambio lampadine vorrei anche far sistemare l'altezza dei fari da un elettrauto... dite che conviene se me li regola con le lampadine vecchie che monto ancora o meglio montare quelle nuove e farsele regolare dopo?
Non vorrei che, avendo le Night Breaker più profondità di quelle che ho ora (almeno sulla carta), una volta montate l'elettrauto me le punti tanto in basso (perchè con fascio di luce che va molto in profondità) da avere la stessa profondità che ho adesso con delle lampadine meno potenti, ma orientate maggiormente in alto...
 
Indietro
Alto