Cambio lampadine anabbaglianti

cava

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2005
Messaggi
329
Età
44
Località
Como
Oggi mi sono accorto che entrambe le lampadine anabbaglianti non si accendevano :wacko: . Ho pensato ai fusibili e mi sono messo a cercare nelle 2 scatole che ho trovato ma non ci ho capito una mazza... A parte il clacson, l'A/C e poche altre robe, il resto sono sigle... Ho puntato sui 25A ma sembravano a posto. Ho pensato potesse essere il devioluci, sostituito da qualche giorno.. Poi per scrupolo ho smontato le lampadine. Non ho fatto caso al verso in cui erano montate (anche se non credo sia così facile montarle sbagliate... :dry: ), anche perchè sostituire le lampadine è una impresa titanica per chi ha le mani grosse come me (progettista con le mani piccole del caz.... :ranting2: Un po' di spazio in + no, eh????) Cambiate con un'altra coppia identica (marca sconosciuta, 100w) , si accendevano... Ora, le lampadine precedenti, di notte non illuminavano a + di 5-10 metri, anche alzando i fari agendo sulle apposite viti. Quelle nuove non ho avuto tempo di testarle (anche se mi facevano una buona impressione, ma di giorno...) perchè oggi pome sono andato in un bel posticino vicino a Varese dove, vista la lontananza, vado ogni tanto per le cose importanti. Uno dei commessi (che anche se non mi vedeva da un annetto mi ha riconosciuto, vista anche la mole... :whistling ) mi ha detto di provare le nuove lampadine Momo Corse. Ero tentato di prendere quelle che avevo sull'auto precedente che andavano benissimo, ma mi sono fatto convincere.

Costo 46 euro (circa... :cray: :77: PORC....)
55 W => luce per 110-115 W
4000°K
Omologazione: non so....:no:

In più, quando sono arrivato alla cassa, ho visto la "nuova" (era da un anno che non andavo...) commessa del negozio, che ha degli occhi da favola ...:rm_pig:

Testate stasera (le lampadine, non la commessa..:cray: ) .... Fino a 30-35 metri si vede bene e si vede bene anche di lato (anche se forse ora sono puntate un po' in alto...) e si intravedono fino a un centinaio di metri...

Domani sono aperti... Se ci riesco, vado a prenderne una coppia di scorta + una coppia per la Matiz che uso al lavoro. Se c'è anche la commessa con lo sguardo da infarto, meglio!!! Anche se non credo di essere così fortunato...

Per il momento direi ottime. Al pari o forse anche meglio delle Simoni Racing che avevo su tempo fa (e che mi hanno colato la parte in plastica dei contatti, nonostante fossero da 55W..).
Il problema più grave è il costo....
 
DanielixTS ha scritto:
bene anzi benissimo....però come dici peccato per il costo.....è li che hai preso le frecce con i bulbi cromati???
Se devo essere sincero non ricordo!!!! Non ricordo neanche se li ho su cromati o rainbow, ma non si vedono comunque...
In ogli caso, li li hanno...
 
[pubblicità]

DanielixTS ha scritto:
mi diresti dov'è che vai....
Il posto si chiama DEM, a Venegono inferiore, vicino all'Esselunga e all'aereoporto dell'aereoclub di Varese. Si trova sulla strada che porta a Vedano e Varese.

Per le lampadine, sulla confezione c'è scritto "per uso in circuito", ma sulla lampadina c'è stampigliata la sigla "E13". Non mi ricordo se è l'omologazione italiana o di un'altro stato europeo.

A quanto mi ha detto oggi il tipo, sono stato il primo a prenderle e a dirgli come andavano. Ormai mi conosce!! Sono gente in gamba i ragazzi che lavorano lì.

Altra marca molto buona sono le Eurolite. Le avevo su sull'auto precedente e andavano benissimo. Oggi le ho messe sulla Matiz del lavoro, domani le testo (le Momo H4 non c'erano....).

Se vai lì in settimana, preparati allo sguardo da infarto della cassiera, se c'è chi penso io!!!! :rm_pig: E salutamela!!! Dille che ha un ammiratore!!! :biggrin2:
 
DanielixTS ha scritto:
mi diresti dov'è che vai....
Trovato l'indirizzo!!!
Il mondo DEM - Divisione Car center
via Kennedy, 19
Venegono Inferiore

0331 828060

Costo lampadine: 46,90 euro
 
Indietro
Alto