Problema Cambio filtro carburante

RoBYCoNTe

TCI Member
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
25
Località
Matera
Ciao a tutti ragazzi,
circa due settimane fa' mi si è accesa la spia "motore" alla macchina senza notare alcun problema, ovviamente come da manuale ho portato subito la macchina in assistenza, i meccanici hanno registrato dei dati e mi hanno disattivato la spia dicendomi: il computer ha registrato un particolare codice di errore, ti chiamiamo appena sappiamo cosa indica.
Oggi mi hanno chiamato: "Il codice di errore indica che il filtro del carburante è sporco ed è necessario cambiarlo".
Mi hanno fornito il seguente preventivo:

1. Cambio filtro carburante e pulizia serbatoio - 120 euro
2. Additivo per rendere il passaggio del gasolio migliore (ora non saprei spiegarmi meglio, scusate) - 40 euro.

Totale della spesa: 160 Euro

Ora secondo voi questo prezzo è giusto?
Grazie in anticipo per le risposte!
 
Cosa porta su il prezzo credo sia la pulizia del serbatoio, che per eseguirla bene probabilmente dovranno smontarlo dall' auto!
Forse è meglio che cambi stazione di servizio, ti hanno "rifilato" un pieno di fondi di cisterna! :sick:
Circa l' additivo, se è un pulitore, puoi procurartelo tu, risparmi sicuramente! :wink_smil
 
...allora: che il filtro sia sporco ci può stare, ma in base a che cosa hanno deciso di pulire il serbatoio carburante ? ...siamo proprio sicuri che sia così sporco ? ...hanno guardato al suo interno togliendo la pompa di bassa pressione ? ...chiedi queste informazioni, altrimenti può bastare un filtro carburante nuovo e un buon additivo professionale che puoi versare nel serbatoio anche tù, come suggerito da Piero :wink_smil ...
 
Grazie per le esaurienti risposte!
Cmq per quanto riguarda:

...hanno guardato al suo interno togliendo la pompa di bassa pressione ? ...

No, non hanno guardato un bel niente, quando ho portato la macchina in assistenza si sono limitati a collegare quel particolare mini-computer della toyota che rileva i dati della macchina, poi mi hanno rimandato a casa con la spia disattivata dicendomi che avrebbero richiamato.
Oltre questo non hanno fatto nulla.
Penso che ascolterò il vostro consiglio, mi faccio cambiare solo il filtro e poi provvedo a comperare l'additivo da utilizzare per il serbatoio!
Grazie infinite ragazzi!
 
...se non hanno guardato all' interno del serbatoio non possono certo affermare con sicurezza che quest' ultimo sia da pulire...sostituisci il filtro e al primo pieno di gasolio versa un prodotto professionale per la pulizia e protezione dell' impianto di alimentazione (...come marchi ti consiglio "LiquiMoly" o "Tunap" ...).
 
Indietro
Alto