Cambio e frizione

salve a tutti
sono nuovo del forum ma vi leggo spesso.
che dire anche io ho dei problemi con la frizione della mia auto con cambio robotizzato e solo dopo 50000 km...:thumbdown
 
Che tipo di problemi?!

frizione completamente consumata e spingidisco rotto.:cray:
per non parlare della difficoltà di farla riparare.
su Taranto non esiste più la concessionaria Toyota e quindi devo recarmi a bari o brindisi.
a questo punto devi rivolgerti ad officine di fiducia
 
frizione completamente consumata e spingidisco rotto.:cray:
per non parlare della difficoltà di farla riparare.
su Taranto non esiste più la concessionaria Toyota e quindi devo recarmi a bari o brindisi.
a questo punto devi rivolgerti ad officine di fiducia

No perchè la mia ragazza vorrebbe farsi la 107..ma se l'MMT da questi problemi dopo 50.000 km, tanto vale che si rifa la Smart..la sua ora ha 126.000 km e a livello di cambio/frizione è ancora ok!!

Avevo letto pure io sul forum Peugeot di una 107 con la frizione che gli è durata pochissimo..mi pare sui 20.000 km!!

Spero siano casi sporadici, anche se data la poca diffusione e magari non tutti ci fanno molta strada, la casistica è scarsa..
 
Ritirata.
1 ore di attesa per provarla col capoFficina mentre tutti gli altri sembravano non concludere nulla e davano risposte evasive e forzatamente cortesi.
Fortuna che invece il capofficina e veramente in gamba e disponibile, ha superato la rigidita della burocrazia della conce e mi ha risolto al volo e con competenza un paio di cosettine! Unico personaggio veramente all'altezza dentro l'intera struttura!
 
chiaro che è sempre casistica, però 50000 km son sempre pochini.
meglio una col cambio normale....:tongue:h34r:
 
chiaro che è sempre casistica, però 50000 km son sempre pochini.
meglio una col cambio normale....:tongue:h34r:

Io saro all'antica, ma come ho detto piu volte non si puo pretendere che un componente cosi sofisticato dia un affidabilità pari ad un semplice manuale..

Poi c'è chi ci fa 200.000 km senza un problema, ma ce ne puoi fare anche solo 50.000 come te..

..se mettiamo la centralina è tarata male, ecco che in quei pochi km ti si mangia tutta la frizione o peggio te la brucia :no:

Senza contare che se "parte" qualche centralina rimani a piedi.

Per carità è una comodita! Pero si deve sempre sperare di non incorrere in qualche guaio..
 
senza contare che la macchina è di mia moglie che tra l'altro la voleva col cambio tradizionale ed io l'ho convinta a prenderla col sequenziale:blush:
 
senza contare che la macchina è di mia moglie che tra l'altro la voleva col cambio tradizionale ed io l'ho convinta a prenderla col sequenziale:blush:

Vabbè vedrai che cambiano la frizione, tarano la centralina e non dovresti avere piu problemi..a quel chilometraggio valuta pure di sostituire l'olio cambio, la gradazione e le specifiche le trovi sul libretto :wink_smil
 
olio cambio và bene un 75ws e và cambiato ogni 60.000 km per una buona manutenzione del cambio.
Comunque alla Toyota sanno quale olio mettere.
ciaooooo :cheers:
 
Indietro
Alto