Cambio duro

Die69-verso

TCI Advanced Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
266
Età
54
Località
Prov. di CS
Non so a voi ma sulla mia toyota il cambio va un po' duro, gia' dall' acquisto,il capo officina della concessionaria mi aveva detto che era normale e con il tempo si sarebbe normalizzato , ma non e' stato cosi il mio continua ad essere un po' duro , forse devo cambiare olio idraulico oppure fare un trattamento di iperlubrificazione che ne pensate ????? :dry:
 
non so che dirti perchè il mio è normale le marce entrano con facilità ...si sente quando si toglie dalla marcia ed entra in folle ma va via liscio come l'olio non crea alcun intoppo
 
anke la mia Yaris ha lo stesso problema..il cambio è abbastanza duro (e anke rumoroso..) e faccio fatica a volte a inserire le marce..soprattutto scalando..
 
Quando avevo la Yaris TS nessunissimo problema.
Ora mi succede la stessa cosa.
Non solo, addirittura ho la sensazione che la 5° marcia gratti leggermente.
 
Io nn ho problemi di durezza. L'unica cosa è che a volte fatico a inserire la retro.
Xrò secondo me il problema da varia macchina a macchina :39:
 
anke a me risulta difficile inserire la retro..devo provare un paio di volte..proverò a lubrificare il tutto..
 
Che in ogni Yaris la retromarcia non entri perfettamente è un problema noto anche alla Toyota. Sulla Corolla mi sembra strano... Falla muovere un pochino... solo poi magari esamina di mettere un eccellente lubrificante.
 
In ogni caso ho notato che più "cammina" e più si "scioglie" !
Solo l'altro ieri ho notato una più accentuata durezza nell'innesto.
La retromarcia è come sulla Yaris TS, basta mettere un'attimo in folle e reinserirla.
Vedrete che andrà  tutto liscio.
In estremis inserite la 1° (sempre a frizzione abbassata) e poi passate alla retromarcia.
 
Die69-verso ha scritto:
Non so a voi ma sulla mia toyota il cambio va un po' duro, gia' dall' acquisto,il capo officina della concessionaria mi aveva detto che era normale e con il tempo si sarebbe normalizzato , ma non e' stato cosi il mio continua ad essere un po' duro , forse devo cambiare olio idraulico oppure fare un trattamento di iperlubrificazione che ne pensate ????? :dry:


Quanti km ha la tua Corolla?
I primi km (2000?) lo fece anche a me.
Adesso è duro solo quando è freddo. Appena si riscalda il motore il cambio diventa molto più fluido e leggero.
 
Confermo, il cambio della mia si è sistemato da poco, era un pò ruvido e "gommoso" negli innesti. Adesso è migliorato molto.
 
il mio non da alcun problema per inserire la retro...bisogna dare un colpettino più forte che per mettere una marcia qualsiasi ma non una cosa esagerata!!!
 
Leggendo la vostra discussione mi sono scompisciato :biggrin2:

keyra_agustina_05_001.jpg


Io nn ho problemi di durezza. L'unica cosa è che a volte fatico a inserire la retro.

anke a me risulta difficile inserire la retro..devo provare un paio di volte..proverò a lubrificare il tutto..

Falla muovere un pochino... solo poi magari esamina di mettere un eccellente lubrificante.

In ogni caso ho notato che più "cammina" e più si "scioglie" !

il mio non da alcun problema per inserire la retro...bisogna dare un colpettino più forte che per mettere una marcia qualsiasi ma non una cosa esagerata!!!

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Ma dai, non dire così Cali ..... :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
quello sulla mia corolla va che è un piacere, l'unico "problema" è che spesso quando "guido un po da cattivo" tende a non farmi scalare le marce quando vorrei, ma forse è solo una questione di elettronica per far evitare gravosi fuorigiri, che dite?
 
GREY POWER ha scritto:
quello sulla mia corolla va che è un piacere, l'unico "problema" è che spesso quando "guido un po da cattivo" tende a non farmi scalare le marce quando vorrei, ma forse è solo una questione di elettronica per far evitare gravosi fuorigiri, che dite?


..eh no!!....è proprio un difetto.....ti consiglio di buttare l'auto e prenderti una fiat stilo.... :77: :laughing1
 
Indietro
Alto