Cambio cinghia a quanti km è meglio farlo?

mibe

TCI Member
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
68
Località
Trento
Ho guardato sul libretto, ma non sono riuscito a trovare notizie circa il cambio della cinghia (a quanti km è consigliato farlo). Ricordo che ho una Toyota Avensis Verso (con 88.00 km del 2005).

Ciao e grazie.
 
Ho guardato sul libretto, ma non sono riuscito a trovare notizie circa il cambio della cinghia (a quanti km è consigliato farlo). Ricordo che ho una Toyota Avensis Verso (con 88.00 km del 2005).

Ciao e grazie.

mhmhmh..nel dubbio la cambierei subito visto i 4 anni di vita...e prima che scadi la garanzia!

cmq intorno ha 100.000 km

ciao
 
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul cambio della cinghia di distribuzione della nuova avensis (ottobre 2009) 2.2. td 150 cv. ?
Non mi sembra di aver letto nulla sul libretto di manutenzione.
Ma si cambia la cinghia o no ? E quando (km e/o tempo)?
Grz
Ciao Toystory :wink_smil
 
Cinghia/catena

Dalle ultime informazioni che ho assunto attravero vari conc. Toy, mi hanno confermato/assicurato che la distribuzione dell'Avensis 2.2 D 4D 150 CV risulta essere a CATENA, se risponde a verità, teoricamente dovrebbe essere esente da manutenzioni a VITA. Ecco perché il libretto uso e manutenzioni non ne fa cenno.
Leggo in questo momento sul depliant Toy dal titolo: Nuova Avensis; pagina: SCHEDA TECNICA WAGON, alla voce: Distribuzione; riporto il testo integrale:
16 Valvole DOHC Catena silenziosa.
 
Dalle ultime informazioni che ho assunto attravero vari conc. Toy, mi hanno confermato/assicurato che la distribuzione dell'Avensis 2.2 D 4D 150 CV risulta essere a CATENA, se risponde a verità, teoricamente dovrebbe essere esente da manutenzioni a VITA. Ecco perché il libretto uso e manutenzioni non ne fa cenno.
Leggo in questo momento sul depliant Toy dal titolo: Nuova Avensis; pagina: SCHEDA TECNICA WAGON, alla voce: Distribuzione; riporto il testo integrale:
16 Valvole DOHC Catena silenziosa.

Uauuuuuuuuuuuuu:77:

Meglio così.
Comunque per sicurezza al primo tagliando chiederò anch'io al meccanico Toy
Grazie Al :63:
 
Leggo in questo momento sul depliant Toy dal titolo: Nuova Avensis; pagina: SCHEDA TECNICA WAGON, alla voce: Distribuzione; riporto il testo integrale:
16 Valvole DOHC Catena silenziosa.
Per quello ho chiesto se benzina o diesel....la mia ha la catena, ma non risponde..
 
Per quello ho chiesto se benzina o diesel....la mia ha la catena, ma non risponde..
Ieri 10:02

^^^^^^^^^^^^
Non ho capito il senso dell'ultima parte della tua frase, cioè: "ma non risponde..."
 
L'utente mibe ha fatto la domanda, io ho chiesto se benzina o diesel e lui non ha più risposto a questa mia domanda.....
In firma non è completo il nome del suo modello di macchina.
 
Utente mibe

Ecco l'utente mibe...scusate. Ogni tanto vado anche su altri forum (di altri argomenti) e poi ritorno qui o lì dagli altri forum.

Dunque, la mia macchina è una Avensis Verso del 2005 diesel 2.0.
 
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul cambio della cinghia di distribuzione della nuova avensis (ottobre 2009) 2.2. td 150 cv. ?
Non mi sembra di aver letto nulla sul libretto di manutenzione.
Ma si cambia la cinghia o no ? E quando (km e/o tempo)?
Grz
Ciao Toystory :wink_smil

Il tuo motore dispone per la distribuzione, come ha già scritto alce10@fastwebnet.it, della catena, per cui non necessita di alcuna sostituzione.
La catena è presente sui nuovi 2.0 D-4D, 2.2 D-4D e D-Cat.

Ti allego "esploso" della testata con distribuzione dei motori 1ADFTV e 2ADFHV dove e ben evidente la catena (codice 13506):

ToyoDIY.com
 
Il tuo motore dispone per la distribuzione, come ha già scritto alce10@fastwebnet.it, della catena*, per cui non necessita di alcuna sostituzione. La catena è presente sui nuovi 2.0 D-4D, 2.2 D-4D e D-Cat. Ti allego "esploso" della testata con distribuzione dei motori 1ADFTV e 2ADFHV dove e ben evidente la catena (codice 13506): ToyoDIY.com
wow !!! :77: Grazie dell'esplosione !!! :laughing1 Ciao Toystory
 
Indietro
Alto