Cambio batteria... quale amperaggio??

Vuoi stare lontano dai guai? Cambiala e per qualche anno non ci pensi più! Tenere la batteria nel baule o installarla cosa cambia? Invecchia sempre, anzi probabilmente di più se non la ricarichi una volta al mese quindi........:wink_smil
Ciao!
 
Piccola domanda... perchè guardi gli Ah e non gli Ampere della batteria?
Se prendi una batteria da 45 Ah la cui "capacità" è, per esempio 210 A, per sostituirne una da 30 Ah con capacità sempre di 210 A non cambia assolutamente niente...
Se è l'aumento dell'energia immagazzinata quello che cerchi...
Se invece ti interessa l'avvio devi far riferimento alla corrente allo spunto.
:cheers:
 
Piccola domanda... perchè guardi gli Ah e non gli Ampere della batteria?
Se prendi una batteria da 45 Ah la cui "capacità" è, per esempio 210 A, per sostituirne una da 30 Ah con capacità sempre di 210 A non cambia assolutamente niente...
Se è l'aumento dell'energia immagazzinata quello che cerchi...
Se invece ti interessa l'avvio devi far riferimento alla corrente allo spunto.
:cheers:

ma sai che non ho mica capito? Cosa vuoi dire per CAPACITA' misurata in Ampere???
 
Se leggi i dati della batteria i dati principali sono:
Voltaggio
Corrente allo spunto
Ah
A

Gli Ah ti dicono qual'è la massima corrente che puo fornire la batteria in un'ora
Gli A ti dicono quanti A sono contenuti nella batteria

Se una batteria ha 450A e 45 Ah allora una carica dura 10 ore se vengono richiesti 45 Ampere ogni ora.
 
Lucaygo: M E N O P I P P E M E N T A L I !!!

:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

:63: :smile: :63:​

:laughing1:laughing1
Se sono senza batteria che fò?!? Mi piace prevenire e calcolare tutto in modo da stare lontano dai guai:wink_smil e problemi ciò lo faccio anche per salvaguardare Santi e Beati da vari epiteti:biggrin2:
Se mi si scarica dopo lavoro non è problema, lavoro in un super:bleh::biggrin2: ma se sono fuori zona commerciale devo farmi la sbatta e chiamare il ToyotaCare facendo la figura del pi**a o chiamare a casa o chiedere l' aiuto del pubblico:biggrin2: sempre figure di EMME:dry: e mi dà fastidio:dry:

Si, ma seguendo il tuo ragionamento, dovresti allora circolare con un'auto (nuova) di scorta, trascinata a rimorchio! Perchè: se mi si rompe la batteria? ne tengo una di scorta nel baule...ma se si rompe una candela? se scoppia un ammortizzatore? e se cede il differenziale? e se la centralina dell'iniezione fa le bizze? :bleh:
 
Per chi volesse proprio "strafare" (ignorando l'aspetto economico:wink_smil)..

Date un'occhiata alle Odyssey o HAWKER SPARK (anche chiamate semplicemente Spark)

Da quando dicono sono prodotte dallo stesso "gruppo".

Si tratta di batterie usate anche in settori specialistici (aeronautica e altro).

Sono abbastanza conosciute nel mondo delle due ruote per la loro qualità e per riuscire a mettere in poco spazio (problema degli alloggiamenti batteria delle moto) una capacità di spunto (avviamento) di molto superiore ad altre.

Il sito americano è http://www.odysseybatteries.com/

per avere un'idea dei prezzi da noi....
http://shop.crazyaircraft.com/index.php?page=shop.browse&option=com_virtuemart&Itemid=26

Per le Spark sembra che il posto più economico sia una ditta che vende online .... in un settore che proprio non immaginereste.....:biggrin2:
(a qualcuno potrebbe venir da ridere... ma prima verificate il tutto....)

http://www.bzz.it/index.asp?IDCAT=7511
 
....
Se una batteria ha 450A e 45 Ah allora una carica dura 10 ore se vengono richiesti 45 Ampere ogni ora.

Mi permetto solo di precisare (anche se immagino tu sappia, ma qualcuno potrebbe prenderli per valori "reali di prestazione sul campo"), che nell'esempio da te fatto il calcolo è solo teorico perchè ad un certo punto la tensione cala sotto il livello di "utilità" ed in pratica i 450A non si riescono mai a tirar fuori tutti in modo "utile".
Oltre ovviamente al fatto che questi tipi di misurazioni e dichiarazioni dei produtori non sono da prendere come "oro colato" e variano moltissimo dal metodo e condizione di rilevamento.
(come per i Watt degli impianti audio... tanto per capirci :wink_smil)
 
parlando di batterie ke ti lasciano di notte in lacrime e con due cavi in mano elemosinando per un paio di ampere in qualke parkeggio sperduto solitamente a molti kilometri da casa tua.....

qualcuno di voi ha mai pensato di installare questo aggeggino?:

http://www.redarc.com.au/smart-start.htm

Tradoto in italiano si dovrebbe chiamare un isolatore per batterie d'auto.

Allora come installare:
praticamente devi installare due batterie sulla tua auto, la seconda puo anke essere relativamente molto piccola, dopodiche' bisogna installare l'aggeggio magico tra le due batterie.

Cosa succede:
Come al solito parkeggio da qualke parte con gente e decido di ascoltare un po di musica a palla,
Boom, boom, boom
Yeah, yeah, yeah
dopo qualke ora .........Blackout!
Oddio....panico!!
E qui interviene Gattuso con il cartello 'no problem', perke l'isolatore mantiene la carica necessaria per far partire il motore nella batteria piccola, e per le altre cazzate succhia energia dalla batteria primaria.

'E vissero tutti felici e contenti'.....Uzz Uzz Uzz :tongue:unk:
 
parlando di batterie ke ti lasciano di notte in lacrime e con due cavi in mano elemosinando per un paio di ampere in qualke parkeggio sperduto solitamente a molti kilometri da casa tua.....

qualcuno di voi ha mai pensato di installare questo aggeggino?:

http://www.redarc.com.au/smart-start.htm

Tradoto in italiano si dovrebbe chiamare un isolatore per batterie d'auto.

Allora come installare:
praticamente devi installare due batterie sulla tua auto, la seconda puo anke essere relativamente molto piccola, dopodiche' bisogna installare l'aggeggio magico tra le due batterie.

Cosa succede:
Come al solito parkeggio da qualke parte con gente e decido di ascoltare un po di musica a palla,
Boom, boom, boom
Yeah, yeah, yeah
dopo qualke ora .........Blackout!
Oddio....panico!!
E qui interviene Gattuso con il cartello 'no problem', perke l'isolatore mantiene la carica necessaria per far partire il motore nella batteria piccola, e per le altre cazzate succhia energia dalla batteria primaria.

'E vissero tutti felici e contenti'.....Uzz Uzz Uzz :tongue:unk:

Mmmm..... buono:shifty:
Non mi pare ci siano controindicazioni anche se bisogna vedere il prezzo e se il tutto ci stà nel cofano.
 
parlando di batterie ke ti lasciano di notte in lacrime e con due cavi in mano elemosinando per un paio di ampere in qualke parkeggio sperduto solitamente a molti kilometri da casa tua.....

qualcuno di voi ha mai pensato di installare questo aggeggino?:

http://www.redarc.com.au/smart-start.htm

Tradoto in italiano si dovrebbe chiamare un isolatore per batterie d'auto.

Allora come installare:
praticamente devi installare due batterie sulla tua auto, la seconda puo anke essere relativamente molto piccola, dopodiche' bisogna installare l'aggeggio magico tra le due batterie.

Cosa succede:
Come al solito parkeggio da qualke parte con gente e decido di ascoltare un po di musica a palla,
Boom, boom, boom
Yeah, yeah, yeah
dopo qualke ora .........Blackout!
Oddio....panico!!
E qui interviene Gattuso con il cartello 'no problem', perke l'isolatore mantiene la carica necessaria per far partire il motore nella batteria piccola, e per le altre cazzate succhia energia dalla batteria primaria.

'E vissero tutti felici e contenti'.....Uzz Uzz Uzz :tongue:unk:

1) - Il linguaggio ufficiale del Forum è l’/italiano.

Il succitato è il primo articolo del regolamento TCI, quindi Dr.S.A.M, dato che non stai scrivendo sms, scrivi p.f. in italiano.

Grazie.
 
Non Basterebbe tenersi un Micro booster nel bagagliaio con soli 30 euro si risolve il problema. :63:
 
Indietro
Alto