Cambiare l'olio dopo 2000KM serve?

manpad

TCI Advanced Member
Registrato
2 Marzo 2008
Messaggi
574
Età
38
Località
Abano Terme (Padova)
Venendo da un motore piccolo turbo ero abituato al cambio d'olio ogni circa 6000 Km con mazzate pazzesche...ora vi chiedo appena avrò finito il rodaggio alla Yaris che ritiro sabato, tipo sui 1500/2000 Km ha senso passare in Toyota per un rinfrescata ad olio e filtro?

Il venditore mi ha detto di no!

Cmq se non ha un costo esagerato magari lo faccio fare?
L'olio che viene messo alla Yaris dalla casa è un sintetico tipo il Mobil 1, che ho trovato ottimo?

Grazie.
Un saluto.
 
Grazie...era perchè ho sentito che si depositano frammenti metallici nel filtro nei primi km...

forse parecchi anni fa era così...adesso le moderne tecniche di produzione e rifinitura dei componenti limita fortemente questo tipo di problematiche :cheers:
 
ok perfetto...mi hanno appena telefonato non mi danno la macchina sabato :thumbdown:thumbdown:thumbdown

E' una Km zero ma non ce l'hanno in sede e la stanno aspettando dal magazzino centrale...
Poi ci vogliono 4 giorni per preparare la vettura???:fear2::fear2::fear2:

Insomma...mi ha detto che hanno una coda di consegne pazzesche...senza yaris questo week-end:ranting2::ranting2:
 
Venendo da un motore piccolo turbo ero abituato al cambio d'olio ogni circa 6000 Km con mazzate pazzesche...ora vi chiedo appena avrò finito il rodaggio alla Yaris che ritiro sabato, tipo sui 1500/2000 Km ha senso passare in Toyota per un rinfrescata ad olio e filtro?

Il venditore mi ha detto di no!

Cmq se non ha un costo esagerato magari lo faccio fare?
L'olio che viene messo alla Yaris dalla casa è un sintetico tipo il Mobil 1, che ho trovato ottimo?

Grazie.
Un saluto.

se hai soldi e tempo da perdere fallo pure ma non ne vedo l'urgenza.... aspettare ai 15000 no?l'unica cosa ke puoi fare è dopo 2000 km vedere se ne consuma oppure fregartene proprio perchè tanto non lo consuma :smile:
 
l'olio che ti mettono è un semisintetico.

Se lo vuoi sintetico senti il capo-officina se ce l'ha - altrimenti puoi portarlo tu.
 
La mia 1.0 dopo 4500km ha l'olio ancora marrone quasi trasparente e calato solo di 1-2 mm nell'asta!!!

Vai tranquillo, non c'e' assolutamente bisogno di cambiarlo!!!

Arriverebbe tranquillamente anche a 20000 un semisintetico!!!

Per il rodaggio..........si sta slegando piano piano, spero migliori ancora un po'!!!

CIAOO!!!
 
Indietro
Alto