wrongworld
TCI Member
Dunque, un paio di giorni fa trotterellavo con la mia MY2006 quando ad un certo punto ha raggiunto i suoi primi 3000 km. Da quel momento in poi mi e' sembrato come se il comportamento generale della macchina sia cambiato, diventando in qualche modo piu' efficiente. La media e' per ora sempre uguale a prima, pero' intanto subito dopo il superamento dei 3000 km. sono riuscito ad accendere la prima barretta verde della batteria, ed andavo ad una media di 60 km/h in pianura! Poi il consumo medio rilevato ogni 5 minuti e' sensibilmente piu' basso di quello che vedevo in precedenza (e siamo in inverno, quando dovrebbe consumare di piu'), anche se ribadisco che il consumo medio visualizzato per ora e' lo stesso di prima (5.1), ma sono passati solo 200 km. dalla soglia dei 3000.
Insomma, e' solo un'impressione mia quella di avere un motore che gira in maniera piu' rotonda, piu' "risparmiosa", e piu' fluida, oppure effettivamente qualcuno ha letto di una programmazione Toyota differenziata pre/post un tot di km?
Andrea
Insomma, e' solo un'impressione mia quella di avere un motore che gira in maniera piu' rotonda, piu' "risparmiosa", e piu' fluida, oppure effettivamente qualcuno ha letto di una programmazione Toyota differenziata pre/post un tot di km?
Andrea