C-HR (2024), Primi Km e prime impressioni.

Buongiorno a tutti, concordo pure io con le vostre esperienze di consumi e precisione CDB, riesco comunque a fare 26,3 Km/l (calcolati alla pompa) perchè non faccio praticamente autostrada. Per la riserva all'inizio pure io non capivo la capacità del serbatoio ma alla fine ho visto che è solo una questione psicologica .

... Per la riserva all'inizio pure io non capivo la capacità del serbatoio ma alla fine ho visto che è solo una questione psicologica .
Lo confermo pienamente, come già scritto, la mia precedente auto, con un pieno mi faceva molti meno chilometri con diversi litri in più, quindi non ho ragione di lamentarmi, ed avendo avuto modo di farne oltre 60 dopo l'esaurimento della riserva, ho anche la prova certa che nel serbatoio ci resta qualcosa in più di quanto la strumentazione fa vedere, quindi è solo la mia testa bacata che vuole sapere esattamente quanto di più, ma dall' altro capo del mondo, c'è un tizio con gli occhi a mandorla alto come un barattolo, ma con un capoccione grosso così, che avrà avuto i suoi buoni motivi per dimensionare il serbatoio e tarare la strumentazione così, quindi mi adeguo.
...Ma quel baco nella mia testa continuerà sempre rosicchiare... :roflmao:

Lo confermo pienamente, come già scritto, la mia precedente auto, con un pieno mi faceva molti meno chilometri con diversi litri in più, quindi non ho ragione di lamentarmi, ed avendo avuto modo di farne oltre 60 dopo l'esaurimento della riserva, ho anche la prova certa che nel serbatoio ci resta qualcosa in più di quanto la strumentazione fa vedere, quindi è solo la mia testa bacata che vuole sapere esattamente quanto di più, ma dall' altro capo del mondo, c'è un tizio con gli occhi a mandorla alto come un barattolo, ma con un capoccione grosso così, che avrà avuto i suoi buoni motivi per dimensionare il serbatoio e tarare la strumentazione così, quindi mi adeguo.
Quella sottile vocina che subdola ti sussurra:
"Ok, va bene tutto ma quanti Km potrei VERAMENTE fare con un pieno? ci arriverei a 1000?"

Purtroppo è meglio se ci teniamo le nostre curiosità per noi e seguiamo le istruzioni dei cervelloni asiatici.

Come disse un certo qualcuno: "Obbedisco".

quindi finita la riserva hai fatto altri 60km? In città?

Mediamente dovrebbero restare circa 6 litri nel momento in cui si accende la spia della riserva.
Quindi, coi consumi delle nostre vetture, potresti farci anche un centinaio di Km.
Naturalmente un conto è doverli fare per trovare una pompa, un altro è rischiare di restare fermi per la voglia di provare a fare il record.

quindi finita la riserva hai fatto altri 60km? In città?
Si, ma non tutti in città, facendo il mio solito tragitto misto che comprende un po' di tutto e durante il quale normalmente i consumi che registro sono prossimi ai 25Km/l, in pratica sono sicuro che dopo la fine della riserva indicata dalla strumentazione, la macchina da qualche parte ha trovato altri 2 litri e mezzo di benzina.
"Ok, va bene tutto ma quanti Km potrei VERAMENTE fare con un pieno? ci arriverei a 1000?"
...il baco che rosicchia e scava...

Indietro
Alto