C'è ancora qualcuno?

Ciao Pino, la nostra Celica non ha mai sofferto di problemi meccanici, però non so se tu l'hai già fatto, ma ti consiglio vivamente di cambiare la cinghia di distribuzione + il tendicinghia, e poi ovviamente olio + cartuccia, candele, filtro dell'aria, e dare un'occhiata ai vari livelli degli altri liquidi, e di cambiare pure tutto il liquido di raffreddamento del radiatore perchè dopo tanti anni diventa peggio dell'acido, così facendo puoi stare tranquillo, io ho cambiato pure tutte le cinghie dei servizi e la macchina va che è una meraviglia; se la sai tenere e la controlli periodicamente soprattutto il livello dell'olio motore che sia a livello massimo, fai come minimo 400.000 Km; poi la nostra macchina non è piena zeppa di centraline elettroniche che portano solo rogne lasciandoti a piedi con delle spie accese di continuo, ma è semplice e veloce, praticamente affidabilissima:wink_smil

Ah dimenticavo io ho sostituito pure l'olio del cambio:63::wink_smil
 
La mia celicuccia

GRAZIE ALETURBO,
provvedo subito.
Volevo chiederti se per caso qui sul sito esiste una iscrizione al club o no?
Esiste un modo essendo iscritti al club di poter eventualmente far omologare i cerchi da 17' o avere un'assicurazione particolare per pagare meno?
Ci sono agevolazioni di qualche natura?
(PS: ho tentato di mettere una mia avatar, cioè la foto della mia Celica ma non il sito non me la accetta. Come mai?)
grazie ciao ZioFrank
 
Ultima modifica:
GRAZIE ALETURBO,
provvedo subito.
Volevo chiederti se per caso qui sul sito esiste una iscrizione al club o no?
Esiste un modo essendo iscritti al club di poter eventualmente far omologare i cerchi da 17' o avere un'assicurazione particolare per pagare meno?
Ci sono agevolazioni di qualche natura?
grazie ciao pino

Onestamente non saprei, pertanto passo la palla agli altri amici che sanno qualcosa in più a riguardo; l'unica cosa che ti posso dire è che per far omologare dei cerchi non a libretto, c'è un pò da tribolare con la motorizzazione oltre a fare il collaudo e a spendere un pò di eurozzi; quindi se ci fosse qualcuno che ne sappia più di me si faccia avanti e aiuti il nostro Pino:biggrin2:

Waller dove sei?....:biggrin2: Non ti nascondere:mf_boff:
 
GRAZIE ALETURBO,
provvedo subito.
Volevo chiederti se per caso qui sul sito esiste una iscrizione al club o no?
Esiste un modo essendo iscritti al club di poter eventualmente far omologare i cerchi da 17' o avere un'assicurazione particolare per pagare meno?
Ci sono agevolazioni di qualche natura?
(PS: ho tentato di mettere una mia avatar, cioè la foto della mia Celica ma non il sito non me la accetta. Come mai?)
grazie ciao ZioFrank

La sottoscrizione esiste, e le istruzioni per l'affiliazione le trovi >>QUI<<...
Per l'omologazione dei cerchi da 17, devi chiedere il nulla osta alla Toyota (te lo danno, sulla T18 danno anche i 18 :wink_smil) e fare il collaudo...
Le facilitazioni per i soci le trovi nel link che ti ho lasciato qui sopra :cool:
Per quello che riguarda l'avatar, hai controllato le dimensioni dell'immagine (sia in pixel che in Kb)? Di solito non li accetta quando sono troppo grandi :wink_smil
 
ciao, non so da cosa dipenda ma se clicco sul link che mi hai dato mi dice che la pagina non esiste.
Sul fatto dell'omologazione ..... non so bene la mia Celica a quale sigla appartenga... so solo che è una Celica 2000 GT del '96, quella con gli interni in radica. Dici che non me la concedono?
grazie. pino
 
ahh dimenticavo... ma la foto quando grande deve essere per essere accettata? ho povato con foto da 350kb e non le accetta. Se si possono mettere solo foto a bassa qualità poi si vedono uno schifo.... Dunque come si fa?
grazie
 
ciao, non so da cosa dipenda ma se clicco sul link che mi hai dato mi dice che la pagina non esiste.
Sul fatto dell'omologazione ..... non so bene la mia Celica a quale sigla appartenga... so solo che è una Celica 2000 GT del '96, quella con gli interni in radica. Dici che non me la concedono?
grazie. pino

Secondo me te lo danno al 100% :wink_smil


ahh dimenticavo... ma la foto quando grande deve essere per essere accettata? ho povato con foto da 350kb e non le accetta. Se si possono mettere solo foto a bassa qualità poi si vedono uno schifo.... Dunque come si fa?
grazie

350K :77: Sono un po' tantini per un avatar... :wink_smil
Calcola che il mio è di 5 Kb :smile:
 
forse ho usato un termine improprio... volevo mettere la foto della mia celica ma non me la fa mettere. se la riduco a 5k diventa talmente brutta che manco si capisce cos'è.
infine: come devo fare per l'eventuale omologazione dei cerchi?
Dove devo andare nel sito qui.. per iscrivermi al club?
Sai se esistono agevolazioni per i soci in merito a sconti sull'assicurazione auto?
grazieee ciao :cheers:
 
forse ho usato un termine improprio... volevo mettere la foto della mia celica ma non me la fa mettere. se la riduco a 5k diventa talmente brutta che manco si capisce cos'è.
Prova a ridurre altre cose (tipo i 16 milioni di colori, salvala con 16000 che per un avatar è più che suff... :wink_smil
E fai attenzione anche alle dimensioni che sono specificate in pixel
infine: come devo fare per l'eventuale omologazione dei cerchi?
Allora:
- con la misura di gomme che vorresti montare telefoni al Cetoc a Roma
- una volta che ti dicono che quella misura va bene, fai la richiesta ufficiale, anche via mail e gli devi pagare il nolla osta (se ben ricordo sono circa 120 €, ma se cerchi in giro trovi la cifra esatta)
- Con il nulla osta in mano vai alla motorizzazione, fai la richiesta e fissi l'appuntamento per la visita e prova
- monti cerchi e gomme il giorno del collaudo e vai in Motorizzazione dove, fai la visita e prova
- Ti trascrivono le misure a libretto oppure ti cambiano il libretto con uno con tutte le misure che avevi più quello che hai approvato.
Occhio che molte motorizzazioni chiedono anche la dichiarazione di corretta installazione da parte del gommista che ha fatto il lavoro. :104230044

Dove devo andare nel sito qui.. per iscrivermi al club?
Vai sulle FAQ, io avevo trovato lì il link che ti ho postato, ma non capisco perchè non funziona :blush:

Sai se esistono agevolazioni per i soci in merito a sconti sull'assicurazione auto?
grazieee ciao :cheers:

Questo non te lo so dire, non mi sono mai interessato della questione...
Ma ti posso dire che fra gli sponsor assicurazioni non ce ne sono :wink_smil
 
ho guardato su google e si, ci sono dei link ma a quel numero di tel non risponde nessuno. infatti ho visto dei forum dove c'è un sacco di gente che si lamenta x la stessa cosa. il Cetoc è impossibile da contattare. come si farà allora?
grazie ancora :cheers:
 
Ultima modifica:
Celica

Caro sig.Waller, pochi ma buoni... (senza sminuire nessuno ovviamente..|) anche io possiedo una celica del 1990 2000 gt i 16 l'ho importata dalla Svizzera questa ultima estate senza nascondere le difficolta' per lo sdoganamento e l'immatricolazione in Italia(la Svizzera no fa parte completamente dell'UE) ma finalmente ce l'ho fatta.L'auto e' un gioiellino e spero di conservarla diversi anni.
 
ho guardato su google e si, ci sono dei link ma a quel numero di tel non risponde nessuno. infatti ho visto dei forum dove c'è un sacco di gente che si lamenta x la stessa cosa. il Cetoc è impossibile da contattare. come si farà allora?
grazie ancora :cheers:

Prova con il numero verde Toyota, con il numero di telaio sotto mano (gli serve anche solo per dirti buon giorno :laughing1) Sono molto disponibili...

Caro sig.Waller, pochi ma buoni... (senza sminuire nessuno ovviamente..|) anche io possiedo una celica del 1990 2000 gt i 16 l'ho importata dalla Svizzera questa ultima estate senza nascondere le difficolta' per lo sdoganamento e l'immatricolazione in Italia(la Svizzera no fa parte completamente dell'UE) ma finalmente ce l'ho fatta.L'auto e' un gioiellino e spero di conservarla diversi anni.
Scorgo fra di noi una certa identità di vedute :dev:
 
bikepics-1540461-full.jpg
HI
i buy this from Italy it,s a very nice car.
Toyota Club Bulgaria
Toyota :: Èíäåêñ
 
Ale.. da te non me l'aspettavo proprio.. ti sei dimenticato che anch'io ho la T20? :biggrin:
Dai su...

Waller, non è per darti contro.. non sia mai, dato lo spirito celicaro che ci accomuna, ma vorrei correggerti... la siddetta Mustang made in Japan era sì una celica della serie A2 (la prima), ma era la liftback.. cioè lei (in foto una RA25):

ra25.jpg



e, se noti il posteriore.... vedi che i fanali richiamano molto quelli del mustang, motivo per cui è definita tale

130_0405_13_z1975_toyota_celica_tur.jpg



qui è migliormente visibile (il posteriore di una RA28)

206617566_6b60381af7.jpg
 
ciao, non so da cosa dipenda ma se clicco sul link che mi hai dato mi dice che la pagina non esiste.
Sul fatto dell'omologazione ..... non so bene la mia Celica a quale sigla appartenga... so solo che è una Celica 2000 GT del '96, quella con gli interni in radica. Dici che non me la concedono?
grazie. pino

su una GT so che Sthen ha omologato i 19... vedi tu... io sulla mia ho fatto omologare le 215/40 ZR17, se vuoi qualche dritta ti dico per bene come ho fatto, senza alcun problema
 
Ale.. da te non me l'aspettavo proprio.. ti sei dimenticato che anch'io ho la T20? :biggrin:
Dai su...

Dimenticarmi che tu hai la t20? E come posso dimenticarmi di una celica JDM hehe lo sai che ci vado matto:naughty::dev::wink_smil


A quanto vedo finalmente ci stiamo ripopolando dopo una desolazione sconcertante, bene mi fa piacere non si può parlare tutto il giorno solo di scatolette di tonno, qua si deve parlare pure di "Vere Macchine"
 
Indietro
Alto