Buonasera a tutti

Federico1989

TCI Junior Member
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
13
Località
Camugnano
Buonasera a tuttiii volevo sapere alcuni informazioni.sto per comprare una rav 4 del fine 2009 con cambio automatico fil opzional,telecamera posteriore nello specchio retrovisore.con 130.000 km appena tagliandata.voi che dite conviene,?!?!13,000euro..grazie buonaserA
 
Buonasera a tuttiii volevo sapere alcuni informazioni.sto per comprare una rav 4 del fine 2009 con cambio automatico fil opzional,telecamera posteriore nello specchio retrovisore.con 130.000 km appena tagliandata.voi che dite conviene,?!?!13,000euro..grazie buonaserA

A me sembra altino

non ricordo se a fine 2009 c'erano già i fari ultimi della III serie (per la cronaca, quella della mia nel mio avatar)o quelli precedenti, che renderebbe ancor meno giustificato il prezzo.

130.000 km è un chilometraggio che già supera la soglia oltre la quale qualche problemino è stato registrato (vedere sotto-sezione Motore, Elettronica ecc).

Quel che mi preoccupa maggiormente è il cambio automatico: dovresti per scrupolo verificare sui tagliandi, partendo dagli ultimi a ritroso, quali interventi aggiuntivi sian stati effettuati

Specifica poi se l'offerta è di privato, società di vendita o concessionario Toyota, opzione che mi darebbe maggior sicurezza visto che 13.000 euro + trapasso non sono proprio bruscolini, soprattutto in rapporto al fatto che il prezzo basso potrebbe poi costringerti a costosi interventi che depotenzieranno l'affare
 
Ciao...c è un anno di garanzia è un concessonario che la vende,freni nuovi è appena tagliandata,batteria nuova,non ha mai avuto problemi di nessun tipo non c e mai stati guasti...tagliandi sempre in Toyota.a me ha detto il signore che me la vuole vendere che sono macchine che fanno 300 o 400 km..poi non so se è vero è un fine 2009
 
Ciao...c è un anno di garanzia è un concessonario che la vende,freni nuovi è appena tagliandata,batteria nuova,non ha mai avuto problemi di nessun tipo non c e mai stati guasti...tagliandi sempre in Toyota.a me ha detto il signore che me la vuole vendere che sono macchine che fanno 300 o 400 km..poi non so se è vero è un fine 2009

300-400.000 mi sembra un po' tantino.

Non è tanto il costo dei pezzi c.d. 'di consumo' (pastiglie, pneumatici, batteria) quelli si cambiano per forza con il chilometraggio e l'uso, non farti allettare.

l'importante per un qualsiasi usato sono i pezzi più di pregio che fanno 'l'auto', quelli che dovrebbero durare la vita del mezzo e che se si rompono son guai: il più caro in genere è il cambio e la vita degli 'automatici' si sa essere molto inferiore a quella dei manuali.

Soprattutto il rischio è poi non trovare chi ci sappia mettere le mani

Anche la garanzia che ti offre il venditore è un po' stitica (1 anno)

Aspettiamo gli interventi anche dei possessori di rav automatiche del 2009 e sentiamo il loro parere

Valvola EGR cambiata/pulita ?
DPF ?
Turbocompressore ?
 
Io ho comperato il RAV III serie nel 2011 e nei tre anni successivi ci ho fatto circa poco più di 130.000 km, se escludiamo l'aspetto esteriore (credo che i fari allungati siano arrivati nel 2010) era uguale a quello che stai valutando tu, 2.2 integrale con cambio automatico, lo trovi nel mio garage.
Le mie percorrenze erano per il 50% autostrade e il restante 50% diviso tra extraurbano, città e fuoristrada; in tre anni a parte i tagliandi ho avuto a 90.000km un problema con la EGR e il filtro del gasolio risolto pulendo la valvola e sostituendo il filtro e appena prima che scadesse la garanzia è morta la batteria sostituita da Toyota.
Il discorso dei 400.000 km mi sembra forzato, credo sia più ragionevole pensare che può tranquillamente fare altri 130.000 km dopo credo che per qualunque mezzo gli imprevisti grandi o piccoli siano dietro l'angolo.
Consiglio di controllare molto bene i freni che con il cambio automatico sono molto più sollecitati rispetto alle versioni manuali.
 
Vabene ragazzi..provata oggi ho fatto 20km sono pochi ma mi sembra una macchina favolosa per adesso.mio babbo ha una rav 4 del 2007 136 cv..ora prende sempre la mia.macchina silenziosa.e piena di accessori, mi sapete dire a cosa serve il tasto sport?
 
Vabene ragazzi..provata oggi ho fatto 20km sono pochi ma mi sembra una macchina favolosa per adesso.mio babbo ha una rav 4 del 2007 136 cv..ora prende sempre la mia.macchina silenziosa.e piena di accessori, mi sapete dire a cosa serve il tasto sport?
Tira di più le marce e ti dà qualcosa in più in ripresa, in sequenziale velocizza la cambiata. È utile anche durante la guida in montagna dove terene il motore ad un regime più alto migliora l'andatura.
 
Buonasera a tutti ragazzi....proprio stasera ho battezzato la rav.....con un capriolo nella fiancata posteriore sinistra.....ho un gran nervoso proprio questa macchina che la tenevo come un gioiellooo
 
Indietro
Alto