Manutenzione Bullone ritrovato in fondo al vano motore

Piaciuto
0
Ciao,
ho trovato questo bullone in fondo al vano motore, incastrato nelle protezioni in plastica. Deve essere caduto dalla sua sede. Guardando l'auto dal davanti, è caduto leggermente sul lato sinistro (lato cinghia dei servizi). Non ho idea da dove partire per capire da dove provenga. È un bullone a testa esagonale del 10, diametro della filettatura 6 mm, lunghezza 12/12.5 mm, il passo mi sembra 1 mm. Comprende una rondella inamovibile. Ultimamente non sono andato dal meccanico.

IMG_20181116_232539_HDR (Large).jpg

giandula

TCI Advanced Member
Piaciuto
2
magari di recente o non, hai fatto eseguire qualche manutenzione e d e caduto per caso e rimesso un'altro identico. succede anche a me ogni tanto

BigToyota

TCI Top Member
Piaciuto
42
Vite con filetto sporco, quindi già da tempo non era serrata in qualche (nella sua) sede filettata.
Non è una vite adoperata per strutture importanti, ma da qualche parte -ovviamente- manca.
Se non stava li dal primo giorno di costruzione della macchina, caduta all'operatore o al robot.
Per dire che a livello funzionale non credo sia compromesso qualcosa.
Penso più a vaschette, cablaggi, staffette, cose ancorate per sicurezza piuttosto che per funzionalità.

Alto