BUG su montaggio antifurto post-vendita.

mbudu

TCI Advanced Member
Registrato
6 Maggio 2005
Messaggi
133
Località
CAGLIARI
Ho trovato un bug sul montaggio di un antifurto sonoro Gemel-Serpi Star effettuato sulla mia Verso dalla concessionaria di Cagliari.
Siccome l'argomento Verso è poco trattato se qualcuno è interessato mi faccia sapere, così evito di dilungarmi in spiegazioni lunghe e infruttuose.
Saluti alla Comunità .
:cheers:
 
scrivi lo stesso..è pur sempre utile..esperienza..esperienza..
 
LOL
C'e' una cosa quasi quasi ve la dico, ma non so se puo' interessarvi, riguarda la corolla, ma non so se questo e' un forum adattto, riguarda la toyota, ma penso che questo non sia il posto giusto.... :dev:






SCRIVI!"!!!!!
 
frengO
sei sempre simpaticissimo.
Scriverò al + presto lo prometto però non adesso perchè è un po' lunghetto e sinceramente nn sono dell'umore giusto perchè stamane ho battezzato il paraurti anteriore della mia macchina.
Ho sporto il muso della macchina oltre l'incrocio e ho strisciato le 2 portiere dx di una opel astra nera.
Ciao a presto
 
Anche io ho un problema con l'antifurto montato post vendita,in breve , succede raramente, chiudo la macchina e si attiva l'anti..... la apro e comincia a fare dei bip continui non i soliti due, devo pigiare nuovamente sul tasto apertura in modo da riportarla alla normalita'.A volte si mette a suonare.

Comunque quale e' il bugs. :rm_shifty
 
NESSUNO HA UNO SCHEMA DI COLLEGAMNETO DI UN'ANTIFURTO A PROPOSITO? SU UNA COROLLA.
VOLEVO FARE UNA PICCOLA MODIFICA, PER FAR SI CHE QUANDO PIGIO A LUNGO IL TASTO DI APERTURA DAL telecomando (scusate il maiuscolo...), si abbassano tutti e 4 i finestrini, e ovviamente viceversa!.
Pero' non so il telecomando cosa va a d abilitare, se sui una centralina o cosa, e mi servirebbe appunto uno schema.Penso che quelli degli allarmi vada bene.
 
BUG su montaggio antifurto post-vendita


Eccoci a noi finalmente.

Smaltito l’inca**o per la botta alla macchina sono pronto per mettere a disposizione la mia esperienza.
Ricordo e premetto che in occasione dell’acquisto dell’auto mi era stata offerta come sconto merce il montaggio gratuito dei senori di parcheggio della Gemel Serpi-Star mod. GMPP4 e dell’antifurto sonoro sempre della Gemel mod. ND9PC.
Quest’ultimo è ora argomento di discussione.
A cavallo dell’entusiasmo per il ritiro della nuova auto mi sono letto e riletto tutti i manuali in dotazione, e quando sono arrivato all’antifurto mi sono accorto che c’era qcs che non andava. .
Infatti non riuscivo ad escludere i sensori volumetrici e con l’arrivo della stagione calda (che qui in Sardegna arriva ben prima) volevo lasciare la macchina parcheggiata con i finestrini leggermente spuntati. ……..Ma non ci riuscivo.


Ho contattato l’assistenza Toyota che molto gentilmente mi hanno subito ricevuto…. Ma una volta arrivato, neanche loro, seguendo la procedura guidata delle istruzioni sono riusciti nell’intento.

Mi hanno chiesto qualche giorno di tempo e il mio recapito telefonico.
Tempo due giorni mi hanno richiamato invitandomi a presentarmi dal responsabile elettrauto dell’assistenza.
Nonostante avesse ricontrollato altre auto (Yaris, Corolla ecc.) non riusciva a capire il motivo di tale disfunzione.
“Sarà  perchà© l’avviamento della Verso avviene tramite pulsante e non con la chiave?â€? NO assolutamente…….. il bottone equivale alla chiave; e allora riproviamo: schiaccia 3 volte il bottone, poi altre 3 volte, adesso rimuovi dal quadro la smart, ed entro 10 secondi, esci, chiudi la portiera e schiaccia 2 volte in rapida successione i pulsante di attivazione dell’antifurto…..
Macchè niente da fare, il sistema non va.
Allora a mali estremi rimedi

Apri lo sportellino laterale sul cruscotto lato guida e ricontrolla i cablaggi…….. tutto OK..

A questo punto decide di utilizzare il metodo vecchia maniera, e cioè lampadina con cavo + e cavo massa e………………
E in questo modo si scopre l’arcano……..
Gli schemi elettrici ufficiali forniti dalla Toyota alla Gemel per l’installazione dell’antifurto non sono corretti, ed infatti la centralina durante la procedura a motore spento non riceveva tensione e pertanto non poteva andare in programmazione.
E’ bastato allora cercare un piedino a pochi centimetri che fornisse tensione, cambiare il collegamento, e oplà  il gioco è fatto.


Lui si è preso la briga di segnalare il problema alla casa madre, ed io i ringraziamenti per averli aiutati a scoprire un problema sino ad allora ignorato.

Sperando di essermi messo utilmente a disposizione della comunità  vi saluto.
________________________________________

:bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:
 
utilissima informazione,sara' meglio che vada anch'io a controllare ,bel lavoro e complimenti all elettrauto!
:wink_smil
 
Indietro
Alto