bug o feature?

Cicalino retromarcia

Grazie,
immagino che essere preso per i fondelli faccia parte del benvenuto....... comunque ho fatto il militare e conosco il nonnismo, quindi sopporto.
In ogni caso la procedura non me la sono inventata, ma l'ho presa dagli stessi forums che credo frequientate anche voi.
Devo dire che effettivamente ho notato che a differenze della procedura per disattivare il cicalino cinture, in alcuni siti e' scritto che per la retromarcia si puo' fare solo per le macchine nordamericane, immagino quindi che il problema sia li.
Grazie comunque per la risposta e per il simpatico benvenuto.
 
:no:la cintura va "sempre!" messa!:ranting2: non toppare!



:smile:ciao Chialberto benvenuto!:63:

:wink_smilper la disattivazione del cicalino secondo mè fai prima a permutare l'elettrodomestico con uno più evoluto!:naughty: io ho trovato una sottomarca che va da Dio e non costa na Madonna e quando centrifuga non si sente!!! :biggrin2:
:dev:tongue:oi detto tra noi sti ragazzi non sono tanto affidabili coi loro consigli! :blink:a uno gli hanno fatto far fuori il cestello!:blink: a un altro gli hanno fatto bruciare i panni!:77: e poi ce ne sarebbero altre da elencare ma è meglio che mi fermi!:wacko:

:dev:medita ragazzo medita!!!:naughty:



Invece di fare il superficiale come al solito, potresti dare una mano e mettere a disposizione la tua incomparabile esperienza. E basta tutte 'ste faccine! :no:
 
Grazie,
immagino che essere preso per i fondelli faccia parte del benvenuto....... comunque ho fatto il militare e conosco il nonnismo, quindi sopporto.
In ogni caso la procedura non me la sono inventata, ma l'ho presa dagli stessi forums che credo frequientate anche voi.
Devo dire che effettivamente ho notato che a differenze della procedura per disattivare il cicalino cinture, in alcuni siti e' scritto che per la retromarcia si puo' fare solo per le macchine nordamericane, immagino quindi che il problema sia li.
Grazie comunque per la risposta e per il simpatico benvenuto.



Ma quale nonnismo! Scusa ma non ho saputo resistere! :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1 A me risulta che solo staccando un filo dietro al MFD si può disattivare il cicalino. Però ti consiglio di usare la funzione "cerca" che in questo forum funziona bene. Ne abbiamo parlato a lungo della questione, perchè quel cicalino è una vera rottura!
Ciao :63:
 
Grazie,
immagino che essere preso per i fondelli faccia parte del benvenuto....... comunque ho fatto il militare e conosco il nonnismo, quindi sopporto.
In ogni caso la procedura non me la sono inventata, ma l'ho presa dagli stessi forums che credo frequientate anche voi.
Devo dire che effettivamente ho notato che a differenze della procedura per disattivare il cicalino cinture, in alcuni siti e' scritto che per la retromarcia si puo' fare solo per le macchine nordamericane, immagino quindi che il problema sia li.
Grazie comunque per la risposta e per il simpatico benvenuto.

Prendere per i fondelli non fa parte del benvenuto, ma fa parte di Giordano, che con altri fa gara per chi fa ridere di più. :biggrin2:

La tua procedura è valida, ma solo per le Prius Americane. Per la nostrana, è stato disattivato, per ragioni di omologazione (come il fatto che il tachimetro sgarra del 5%: in USA essi sono precisi).

In ogni caso il benvenuto te lo porgo anche io e se resti a TO ad agosto ci possiamo farci una birretta.... :wink_smil
 
Nessun problema

Grazie per le risposte, ora mi e' chiaro che se voglio fare parte della comunita' dei possessori di prius devo sopportare sia il cicalino che Giordano :wink_smil

Non me la sono presa comunque, ho tentato di essere altrettanto spiritoso, ma evidentemente l'umorismo non e' nel mio DNA.

Ad agosto resto a Torino, per un periodo la famiglia sara' via, quindi potro' anche permettermi una birretta..

Ciao
Alberto
 
Grazie per le risposte, ora mi e' chiaro che se voglio fare parte della comunita' dei possessori di prius devo sopportare sia il cicalino che Giordano :wink_smil

si, ma io sono molto più fastidioso del cicalino! :bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:

Il fatto è che non riesco ad appassionarmi di auto, ma la Prius ha sconvolto un poco le mie preferenze. Così almeno cerco di non prendermi troppo sul serio. Però nel caffè c'è una saletta da the, dove c'è una rubrica libri che seguo con una certa serietà. Però non sopporto la seriosità! Quella no! :bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:
 
:blink:hei ragazzo vedi che io sono peggio di Giordano!:dev: e ti garantisco che non è una questione di nonnismo! perchè come avrai modo di vedere andando avanti queste risposte le prendono anche i "vecchietti!":laughing1

sperando non ti sia offeso BENVENUTO!!!:cheers:


.... Si però, caro Chialberto, per fregare i vecchietti ci vuole una notevole classe, un certo stile e anche una certa competenza. E qui, caro il mio Toy, le differenze si vedono..... :bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:
 
vorrei chiedere come togliere il cicalino quando si mette la retromarcia.
Mi da veramente fastidio in quanto si confonde col beep del sensore di prossimita' posteriore.

Grazie in anticipo,
Alberto

ciao, mi sembra anche a me che l'unica sia tagliare un filo che fa suonare il cicalino.

ma come mai ti da cosi' fastidio?? scusa se te lo chiedo ma non è possibile confonderlo con quello dei sensori parcheggio!!!

1) hanno una timbrica e una ritmica nel bippare completamente diversa.

2) il bip retro suona davanti (non è una battuta eh!!! :smile:) il suono esce davvero davanti sotto il volante mi sembra.
e i suono dei sensori di parcheggio è dietro di fianco alla parte alta del sedile sinistro posteriore.

vedrai che dopo poco ti abbitui e sono assolutamente riconoscibili l'uno dall'altro anche se suonano insieme.

credimi!!!

ciao

stratocaster
 
Sicuramente mi ci abituero', ma sono parecchi anni che ho i sensori di retromarcia sulle macchine precedenti, e ho ormai un riflesso condizionato che mi porta a frenare non appena sento un beep.
Questione di alcuni giorni e non sara' piu' un problema...

Ciao
Alberto
 
Indietro
Alto