bug o feature?

davide_c

TCI Member
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
34
Località
brescia
ciao

mi e' gia' capitato un paio di volte che il beep delle cinture di sicurezza non funzioni.
sara' forse qualche bug? ma la cosa importante... come replicarlo?!?

ciao
davide
 
ciao

mi e' gia' capitato un paio di volte che il beep delle cinture di sicurezza non funzioni.
sara' forse qualche bug? ma la cosa importante... come replicarlo?!?

ciao
davide
mah!!! quella delle cinture di sicurezza è una cosa un po strana.

io li ho disattivati entrambi.
tanto io uso la cintura da sempre quindi mi viene automatico metterla non ho di sicuro bisogno del cicalino che me la ricordi.

per il passeggero anteriore l'ho disattivata anche li perche' se poso qualcosa di pesante sul sedile vuoto non voglio che suoni.

la cosa buffa è pero che quando si siede qualche cliente che non mette subito la cintura a volta non suona a volte invece suona!!!!

ma non è un problema non mi sono mai messo ad approfondire il perche'.

che suoni o no se uno si siede davanti o mette la cintura o se no io non mi muovo quindi cio' che fa il cicalino mi interessa solo a livello teorico.
comunque ne confermo il funzionamento bizzarro!!!

ciao

stratocaster
 
ciao

mi e' gia' capitato un paio di volte che il beep delle cinture di sicurezza non funzioni.
sara' forse qualche bug? ma la cosa importante... come replicarlo?!?

ciao
davide

A me ha sempre funzionato, anche col passeggero: anzi, se sgancio la mia cintura sopra i 20Km/h, rallento, mi fermo e scendo, continua a suonare, se invece la sgancia il passeggero, mi fermo e scende, smette subito :wacko:

Questa Prius... :wub:
 
ciao

mi e' gia' capitato un paio di volte che il beep delle cinture di sicurezza non funzioni.
sara' forse qualche bug? ma la cosa importante... come replicarlo?!?

ciao
davide

a me non è mai successo..
ma cosa importante: dal titolo che hai usato capisco che sei "uno del settore" :wink_smil
 
mah!!! quella delle cinture di sicurezza è una cosa un po strana.

io li ho disattivati entrambi.
tanto io uso la cintura da sempre quindi mi viene automatico metterla non ho di sicuro bisogno del cicalino che me la ricordi.

per il passeggero anteriore l'ho disattivata anche li perche' se poso qualcosa di pesante sul sedile vuoto non voglio che suoni.

la cosa buffa è pero che quando si siede qualche cliente che non mette subito la cintura a volta non suona a volte invece suona!!!!

ma non è un problema non mi sono mai messo ad approfondire il perche'.

che suoni o no se uno si siede davanti o mette la cintura o se no io non mi muovo quindi cio' che fa il cicalino mi interessa solo a livello teorico.
comunque ne confermo il funzionamento bizzarro!!!

ciao

stratocaster

come si disattiva?

non è legale?
 
come si disattiva?

non è legale?

si tratta di una procedura "nascosta":
a. Accendi l'auto, metti il ODO-TRIP su ODO
b. Spegni l'auto.
c. Accendi l'auto con il freno premuto per andare in Ready.
d. Entro 6secondi premi il tasto ODO e lo tieni premuto per almeno 10 secondi.
e. Tenendo sempre premuto ODO agganciare la cintura di sicurezza. Sul display dove prima c'era la scritta dei km percorsi ora comparirà b- on.
f. Rilasci ODO e ripremi ODO per cambiarlo in b-Off. La scritta passerà da b-on a b-off. Ripremendo ODO si ritorna in b-on
g. Spegni l'auto. Il cicalino è disabilitato.

Ripetere operazione per il passeggero, ma il passeggero serve: impossibile farlo da solo.
 
1) Ti ha risposto dettagliatamente Pipj

2) Non è legale (ed ancor meno salutare) circolare SENZA le cinture allacciate, ma nessuna legge cita l'uso o non di cicalini di segnalazione.

In merito al punto 2:
la spia cinture più cicalino viene messa perchè la sua presenza dà uno o due punti Euroncap.
Dovrebbe fare parte della sicurezza passiva.

Come detto ai fini legali o pratici la sua presenza è irrilevante:63:


Trovo strano il fatto del "oggi funzia domani no" come cosa normale:rm_shifty, non è niente di grave però un problema c'è:dry:


Detto questo cinture sempre allacciate:wink_smil:63::63::63: ed evitate i pretensionatori, sono illegali e in caso di inchiodata rimanete impiccati:no: (mio padre è un fan di quegli apparecchi:no:smile: tralaltro le cinture sono già "pretensionate" di serie:wink_smil
 
In merito al punto 2:
la spia cinture più cicalino viene messa perchè la sua presenza dà uno o due punti Euroncap.
Dovrebbe fare parte della sicurezza passiva.

Come detto ai fini legali o pratici la sua presenza è irrilevante:63:


Trovo strano il fatto del "oggi funzia domani no" come cosa normale:rm_shifty, non è niente di grave però un problema c'è:dry:


Detto questo cinture sempre allacciate:wink_smil:63::63::63: ed evitate i pretensionatori, sono illegali e in caso di inchiodata rimanete impiccati:no: (mio padre è un fan di quegli apparecchi:no:smile: tralaltro le cinture sono già "pretensionate" di serie:wink_smil

anche io pensavo che la macchina guadagnasse punti nelle prove di sicurezza.
non è assolutamente mia intenzione quella di guidare senza, era solo una curiosità, alle volte se sono in campagna posso percorrere piccoli tratti senza ed è fastidioso, così come i pesi sul seggiolino...
 
si tratta di una procedura "nascosta":
a. Accendi l'auto, metti il ODO-TRIP su ODO
b. Spegni l'auto.
c. Accendi l'auto con il freno premuto per andare in Ready.
d. Entro 6secondi premi il tasto ODO e lo tieni premuto per almeno 10 secondi.
e. Tenendo sempre premuto ODO agganciare la cintura di sicurezza. Sul display dove prima c'era la scritta dei km percorsi ora comparirà b- on.
f. Rilasci ODO e ripremi ODO per cambiarlo in b-Off. La scritta passerà da b-on a b-off. Ripremendo ODO si ritorna in b-on
g. Spegni l'auto. Il cicalino è disabilitato.

Ripetere operazione per il passeggero, ma il passeggero serve: impossibile farlo da solo.


grazie, fantastico, ma per curiosità, tutti questi meù nascosti, sbaglio o sono mischiati tra migliaia di messaggi?
non saprei nemmeno come trovarli tutti.

Perché non vengono raggruppati subito all'inizio, subito in bella vista e subito quelli con il titolo "menù nascosti" o simili...

mi pare ci fosse un opzione per disabilitare i blocchi del navigatore per un singolo viaggio fino allo spegnimento dell'auto, ma non lo ritrovo più.

raggrupati mi sembrerebbero più comodi e pratici.

ciao
 
A me ha sempre funzionato, anche col passeggero: anzi, se sgancio la mia cintura sopra i 20Km/h, rallento, mi fermo e scendo, continua a suonare, se invece la sgancia il passeggero, mi fermo e scende, smette subito :wacko:

Questa Prius... :wub:

confermo e quoto:biggrin2:
 
1) Ti ha risposto dettagliatamente Pipj

2) Non è legale (ed ancor meno salutare) circolare SENZA le cinture allacciate, ma nessuna legge cita l'uso o non di cicalini di segnalazione.

ciao

premetto che giro sempre con le cinture
in genere le slaccio quando entro nella discesa che da' sul mio garage, e mi sorbisco un paio di minuti di beep

ho trovato pero' bizzarro (e piacevole!) che ogni tanto questa cosa non sia successa...

ciao
davide
 
Io viaggio SEMPRE con le cinture allacciate e le faccio allacciare anche ai bambini dietro. Però due giorni fa ho tolto la "suoneria" ai posti davanti e, se non fosse troppo complicato, toglierei anche il fastidioso bep-bep della retromarcia!
 
toy46;205210:wink_smila parte li scherzi che senso ha eliminarle se le allacci sempre?[/QUOTE ha scritto:
ha senso ha senso!!!

capita a volte per esempio di essere solo in auto e appoggiare qualcosa di pesante sul sedile passeggero anteriore, a meno di non voler sentire bip continui, l'unica è disattivarlo!!! (no!! ci sarebbe anche la possibilita' di allacciare la cintura a sedile vuoto ma è un po piu' scomodo!!!)

nel mio caso specifico poi, tanto come ho gia' detto io la cintiura l'ho sempre usata da quando ho fatto la patente nel 1982.
sempre usata!!!! credo di essere stato uno dei pochi italitani che l'ha sempre messa.
e se davanti sul posto passeggero si siede una persona è l'autista (io) che non si muove se questa non allaccia la cintura!!!! l'autista non ha bisogno di bip di ricordo!!!!

comunque devo essere sincero.
se la disattivazione del bip fosse facile (esempio un solo tansto da schiacciare quando iniziasse il bip) credo che allora terrei i bip attivi.

cosi' quando si siede qualcuno davanti non devo dirgli io di allacciare la cintura ma glielo ricorda il bip.
e quando invece io da solo in auto apppoggiassi qualcosa di pesante sul sedile passeggiero e inizia il bip, schiaccierei subito il bottone e i bip potrebbe smettere immediatamente.
ma siccome la procedura di bip on off è un po lunga allora preferisco tenere disattivato.

ciao

stratocaster

ciao

stratocaster
 
:blink: ma come fà quella Santa donna a sopportarti!:wacko::laughing1

:wink_smila parte li scherzi che senso ha eliminarle se le allacci sempre?

Da noi c'è la raccolta differenziata e io abito in campagna. Se tra casa mia ed i bidoni, lungo i 150 metri di stradina di campagna semiprivata, supero i 20 km/h cominciava il concertino!!! Questo è il motivo principale per me.
 
Da noi c'è la raccolta differenziata e io abito in campagna. Se tra casa mia ed i bidoni, lungo i 150 metri di stradina di campagna semiprivata, supero i 20 km/h cominciava il concertino!!! Questo è il motivo principale per me.

io proporrei di commutare automaticamente il bip..bip in CD MODE: in questo modo hai l'accompagnamento musicale che preferisci, es Intillimani...:biggrin2:
 
io proporrei di commutare automaticamente il bip..bip in CD MODE: in questo modo hai l'accompagnamento musicale che preferisci, es Intillimani...:biggrin2:


Grazie, ma io non sopporto proprio gli Intillimani! Da giovane, sui 16/17 anni, andavano molto di moda per via della politica. Li ho ascoltati talmente tanto che ne ho la nausea! Preferirei essere accompagnato dai Cold Play o dai Red Hot Cilly Pepper (o come cavolo si scrive) o da Battiato o da Mozart.... Ma certamente sono graditi agli ingegneri Toyota, dei geni della meccatronica, ma notoriamente fuori moda nei gusti musicali! :tongue:h34r:
 
si tratta di una procedura "nascosta":
a. Accendi l'auto, metti il ODO-TRIP su ODO
b. Spegni l'auto.
c. Accendi l'auto con il freno premuto per andare in Ready.
d. Entro 6secondi premi il tasto ODO e lo tieni premuto per almeno 10 secondi.
e. Tenendo sempre premuto ODO agganciare la cintura di sicurezza. Sul display dove prima c'era la scritta dei km percorsi ora comparirà b- on.
f. Rilasci ODO e ripremi ODO per cambiarlo in b-Off. La scritta passerà da b-on a b-off. Ripremendo ODO si ritorna in b-on
g. Spegni l'auto. Il cicalino è disabilitato.

Ripetere operazione per il passeggero, ma il passeggero serve: impossibile farlo da solo.

Salve a tutti,
oltre a presentarmi in quanto ho una Prius da pochi giorni, vorrei chiedere come togliere il cicalino quando si mette la retromarcia.
Mi da veramente fastidio in quanto si confonde col beep del sensore di prossimita' posteriore.
Ho usato la procedura simile a questa da voi indicata per il cicalino cinture ma non funziona.
Al punto (e) inserisco la retromarcia e poi rimetto in P senza rilasciare ODO.
Sbagliero' sicuramente, ma non so dove.
C'e' qualche accorgimento che potrei avere dimenticato? Ho provato con smartkey ma anche senza, con il freno a mano e senza, con le cinture e senza; ma nulla non mi viene il b-on al posto dei km.

Grazie in anticipo,
Alberto
 
Salve a tutti,
oltre a presentarmi in quanto ho una Prius da pochi giorni, vorrei chiedere come togliere il cicalino quando si mette la retromarcia.
Mi da veramente fastidio in quanto si confonde col beep del sensore di prossimita' posteriore.
Ho usato la procedura simile a questa da voi indicata per il cicalino cinture ma non funziona.
Al punto (e) inserisco la retromarcia e poi rimetto in P senza rilasciare ODO.
Sbagliero' sicuramente, ma non so dove.
C'e' qualche accorgimento che potrei avere dimenticato? Ho provato con smartkey ma anche senza, con il freno a mano e senza, con le cinture e senza; ma nulla non mi viene il b-on al posto dei km.

Grazie in anticipo,
Alberto


Intanto benvenuto! Allora, guarda che il cicalino della retromarcia non si toglie pigiando il tasto ODO, perchè la schermata segreta è un'altra e poi c'è anche una parte "hardware" da fare.
Allora, prima spegni l'auto, poi la riaccendi tenendo premuto il tasto del clima sulla sinistra dello schermo. Ti apparirà la schermata del climatizzatore. Tu togli l'automatico e metti la ventilazione a massimo (ultimo tastino a destra). Poi a quel punto devi scendere dall'auto, aprire il bagagliaio, alzare il coprivano e togliere il ruotino di scorta. Sotto al ruotino c'è una piccola tastiera alfanumerica con un display. Computa il numero 61 e poi la parola retro e suonato. Sul display ti appare ON. Tu scrivi OFF. Poi rimetti tutto a posto e spegni la macchina. Il cicalino è disattivato.
 
Indietro
Alto