Bottone O Sensore ???

onda

TCI Junior Member
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
15
Località
Legnano (Milano)
BOTTONE O SENSORE ???

sulla mia Prius (presa in Settembre 2007) sul cruscotto, sopra la palpebra che copre la schermata dei dati e delle spie, quasi all'inizio del vetro anteriore, lato sinistro (guidatore), c'è un bottone semisferico che sporge leggermente.

Ho cercato sul manuale di istruzioni, ma non ne parla.

C'è qualcuno che mi sa dire se è davvero un sensore (e in questo caso per cosa), o sono io che mi faccio strane idee, e non è altro che un bottone o tappo di bloccaggio del cruscotto ???
 
Quello è il sensore di irraggiamento solare per regolare la portata del clima automatico.
 
Aggiungo che non deve essere coperto da portabolli o altro, altrimenti il clima non funzionerà a dovere.

si coperto da portabolli ma diglielo bene!!!

non solo il portabolli o cose varie appoggiate sul sensore!!! ma bollini vari tipo pass, o vignetta svizzera ecc o portabolli non deve assolutamente essere messo attaccato al vetro nella zona davanti al sensore.
perche' facendo ombra su di esso altera la percezione del clima della prius sull'irraggiamento solare del momento.

quindi occhi ad avere bello libero l'angolo basso sinistro del vetro anterione!!!!
 
Ultima modifica:
Cosa fa di preciso questo sensore, o cosa permette di fare?

Imposti il clima a 22 gradi, ma fuori c'è un sole che spacca le pietre.
Il sensore lo sente e mette il clima a potenza media alta.

Entri in una galleria, il sensore lo sente e abbassa il clima.

Esci, batte il sole, il sensore lo sente e alza nuovamente il clima.
 
Indietro
Alto