Bocchettone gasolio piccolo

Alfredo.sys

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2007
Messaggi
124
Località
Italy
Ho notato, facendo rifornimento al selfservice, che il bocchettone del gasolio è più stretto della pistola erogante. Ho anche notato che la pistola del bluediesel è più piccole e ci entra.
Che significa?
bisogna usare solo blue diesel oppure le pistole sono strane.

Thanks
 
Ho notato, facendo rifornimento al selfservice, che il bocchettone del gasolio è più stretto della pistola erogante. Ho anche notato che la pistola del bluediesel è più piccole e ci entra.
Che significa?
bisogna usare solo blue diesel oppure le pistole sono strane.

Thanks

non usare blue diesel..fà solo danni! fidati
 
Ho notato, facendo rifornimento al selfservice, che il bocchettone del gasolio è più stretto della pistola erogante. Ho anche notato che la pistola del bluediesel è più piccole e ci entra.
Che significa?
bisogna usare solo blue diesel oppure le pistole sono strane.

Thanks

Non è che ti sei fermato davanti alla pistola per il rifornimento dei camion ??
Io con la mia corolla non ho mai avuto problemi......(verificherò, ma a memoria mi pare di ricordare che le pistole del diesel e del bludiesel sono uguali...)
 
Ho notato, facendo rifornimento al selfservice, che il bocchettone del gasolio è più stretto della pistola erogante. Ho anche notato che la pistola del bluediesel è più piccole e ci entra.
Che significa?
bisogna usare solo blue diesel oppure le pistole sono strane.

Thanks

Caro Alfredo, hai senza dubbio visto la pistola erogante per automezzi pesanti. Quella del BluDiesel è identica a quella del gasolio normale infatti

Rob
 
Wow:blink:
allora si tratta di un problema del distributore:thumbdown
La prossima volta ci faccio caso o....provo a cambiare benzinaio:63:
Grazie ragazzi:biggrin2:
 
Wow:blink:
allora si tratta di un problema del distributore:thumbdown
La prossima volta ci faccio caso o....provo a cambiare benzinaio:63:
Grazie ragazzi:biggrin2:

Non è un problema del distributore, è un problema tuo :biggrin2:

Stai maggiormente attento quando ti avvicini all'erogatore che non sia quello per mezzi pesanti

Rob
 
pensa che un mio amico per fare il pieno alla fiesta si è fatto la doccia ddi diesel perchè aveva preso la pompa dei camion...:laughing1
 
pensa che un mio amico per fare il pieno alla fiesta si è fatto la doccia ddi diesel perchè aveva preso la pompa dei camion...:laughing1

...del resto a volte basta sapere che tipo di amici ha una persona per capire com'è!!!!!:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
...del resto a volte basta sapere che tipo di amici ha una persona per capire com'è!!!!!:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

è proprio vero...parlo del mio caso, ovvio...:wacko:
 
non usare blue diesel..fà solo danni! fidati

:fear2:

Per favore, non ricominciamo con questa vecchia leggenda metropolitana sul fatto che i "gasoli puliti" tipo AGIP Bludiesel provocherebbero a lungo andare vari danni ai moderni motori diesel.
Smettiamola di fare del terrorismo psicologico, specialmente dopo che sono state fatte varie prove (anche di lunga durata) da riviste del settore, che hanno dimostrato l'infondatezza di questa assurda teoria, che vede, purtroppo, tra i suoi sostenitori, anche alcuni meccanici Toyota, probabilmente appartenenti alla "vecchia guardia", o, comunque, non debitamente istruiti circa le caratteristiche e le specifiche tecniche dei cosiddetti gasoli puliti.
Io uso da quasi 2 anni sulla mia Corolla 1.4D quasi esclusivamente (tranne rare eccezioni) il Bludiesel, su precisa indicazione dei meccanici Toyota (ricordo che i motori diesel più moderni sono concepiti per funzionare con i gasoli tipo Bludiesel) e non ho ancora avuto alcun problema; stessa cosa per miei conoscenti/amici che hanno perso anche oltre 150.000 km usando solo il Bludiesel, senza avere mai problemi. Allora, come la mettiamo? Solo fortuna?
Una domanda ai sostenitori della leggenda metropolitana: a partire dal 2009, quando non sarà più in commercio il gasolio normale, che farete della vostra auto? La rottamerete?! :biggrin2:
Prima di dire scrivere fesserie, per cortesia, documentiamoci, grazie!
 
a me è capitato di non riuscire a sfilare la pistola, alla fine ho smontato la ghiera verde e da allora l'imbocco è più largo....
la pompa era per auto non camion....
il fatto del bludiesel lo vedo più come un modo di farti spendere soldi in +......
che non inquinare di meno....
 
Il blue diesel è quello "senza zolfo"? se è così, come immagino, ha dei costi di raffinazione maggiori necessari a far scendere la concentrazione di zolfo al di sotto delle 10 ppm in quanto alcuni sistemi di abbattimento degli inquinanti soffrono la presenza degli ossidi di zolfo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto