Bobina Yaris 1a serie incazzato nero

Giufrullo

TCI Advanced Member
Registrato
25 Marzo 2009
Messaggi
182
Località
Sorrento
Salve a tutti,
mi ritrovo qui per parlare di un problemino che mi è arrivato sulla mia Yaris. A dir la verità non è causato dall'auto che non va ma da qualche meccanico che i caxxxzi suoi non se li faceva:ranting2::ranting2::ranting2:
Levando l'airbox dell'auto per pulire il filtro aria-motore ho notato che una delle bobine (la prima a destra) che non c'era la vite a mantenerla, controllo meglio e non è solo la vite ma è tutta la bobina che non è della Yaris. Come ho fatto a camminare fino ad'oggi con quella cosa che si manteneva a culo sotto l'airbox?
L'ho voluta cambiare e stavolta da un meccanico che mi fido ciecamente (parente) e l'ho ordinata e montata però una cosa mi viene strana........ 125€ una bobina:fear2::fear2::fear2: l'ho montata ma mi brucia un pò.
Che ne dite voi?

Ho aperto questa discussione per mettervi in allerta su questi avvenimenti, spesso non è la prima volta che cose del genere capitano, molti meccanici acchiappano il fesso (cioè io in questo caso) e gli mettono un pezzo di altra marca modello o quant'altro per prendersi il modello originale dalla mia:ranting2:
 
Levando l'airbox dell'auto per pulire il filtro aria-motore ho notato che una delle bobine (la prima a destra) che non c'era la vite a mantenerla, controllo meglio e non è solo la vite ma è tutta la bobina che non è della Yaris. Come ho fatto a camminare fino ad'oggi con quella cosa che si manteneva a culo sotto l'airbox?
:ranting2:

Ecco come si presentano le mie bobine diverse dall'altra che tenevo
scaled.php

scaled.php

scaled.php
 
Occhio a non riportarla da quel meccanico, potresti ritrovarti sotto il cofano il motore di una Panda 30! :laughing1
 
Indietro
Alto