BMW-Toyota: nuovo accordo per motori ibridi e Fuel Cell?

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,094
Località
WEB


BMW, dopo aver annunciato la collaborazione con Toyota per lo sviluppo di nuove batterie agli ioni di litio e la condivisione di alcuni motori a gasolio, potrebbe ampliare l’operazione concentrandosi anche sull’adozione dei sistemi ibridi del marchio giapponese e sullo sviluppo di propulsori ad idrogeno.
Secondo quanto riportato da Automotive News, la casa bavarese sarebbe interessata ad utilizzare la tecnologia ibrida di Toyota, già collaudata e tra le migliori sul mercato, sulle proprie vetture. Così facendo, BMW risparmierebbe moltissimo tempo nello sviluppo dei nuovi propulsori, investendo meno soldi ed affidandosi ad un partner affidabile che ha nella tecnologia ibrida uno dei suoi punti di forza.
Stando al sito americano, l’ampliamento dell’accordo potrebbe essere presto reso ufficiale, rendendo la manovra ancor più vantaggiosa per entrambe le parti. Così facendo Toyota amplierebbe notevolmente l’economia di scala della produzione dei propri propulsori ibridi, abbassando così i costi ed aumentando la produzione, inoltre il marchio giapponese riceverebbe da BMW dei propulsori a gasolio di piccola cilindrata, come già annunciato nei precedenti accordi.

BMW-Toyota: nuovo accordo per motori ibridi e Fuel Cell? é stato pubblicato su Autoblog.it alle 11:45 di martedì 26 giugno 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
mf.gif



a2t.img



XiejE5Yko-k


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto