Bluetooth Verso - Si telefona solo da fermi?

stgabbia

TCI Junior Member
Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
7
Località
Trento
Quando richiamo sia in maniera vocale che tramite tastiera un numero memorizzato nella rubrica del BT, questi mi vengono visualizzati sul display, e quindi resi utilizzabili, solo quando fermo l'auto. E' normale tutto ciò? Il vantaggio del richiamo vocale ritengo sia proprio quello di poter effettuare una telefonata anche mentre si è in viaggio. Per effettuare una chiamata sono costretto a selezionare il numero direttamente dal cellulare. Ho provato a cercare qualche opzione nel menù ma non ho trovato niente. Capita anche a voi?
 
Ma hai anche Navi?!:rm_shifty
Comunque non pare normale..... su Yaris con Bluet. integrato e radio gestisci tutto [chiamata vocale e chiamata da cell.] anche in movimento:63:
 
Anch'io non ho capito se hai il navi o no, comunque io ho il navi e con il BT telefono e ricevo telefonate sia in marcia che da fermo. Ti conviene fartelo controllare. Che senso ha altrimenti.
 
Preciso che non ho il NAVI; il problema si presenta solo quando effettuo una chiamata, se la telefonata è entrante funziona tutto regolarmente. Farò sicuramente effettuare un controllo in officina.
 
Vocale deve sicuramente funzionare..... probabile ti blocchi rubrica in movimento, discorso distrazione, ma non ha mai provato sulla mia:no:
 
Problema risolto con la sostituzione in garanzia dell'autoradio che presentava anch'essa qualche problemino.
 
Vorrei contribuire anch'io a questa discussione. Anche sulla mia autoradio compare il numero con richiamo vocale solo da fermo. In movimento non compare il numero sul display, ma posso comunque richiamarlo "vocalmente" ed effettuare la chiamata. Effettivamente può essere un modo per limitare le distrazioni durante la guida...
 
A questo punto mi sorge un dubbio. E' normale che in movimento non compaia nome o numero sul display? Devo farmela cambiare anch'io? Come va agli altri possessori di Verso?
 
A questo punto mi sorge un dubbio. E' normale che in movimento non compaia nome o numero sul display? Devo farmela cambiare anch'io? Come va agli altri possessori di Verso?

Da fermo vedi il nome o numero di chi chiama........ in movimento vedi solo INCOMING senza riferimenti:63:
Bene o male è riportato sul manuale, stavo impazzendo pure io:biggrin2:
 
io invece ho qualche problema con il telefono...

Io posseggo un Iphone e sarò magari io più tonto non lo discuto ma non riesco bene a accoppiare il mio cell sulla fase Rubrica Telefonica. insomma no capisco come fare a fare vedere la rubrica del mio cell alla macchina non so se si tratta di incompatibilità tra bt, qualcuno sa aiutarmi? Spero di essere stato chiaro ma riservo qualche dubbio se fosse mi spiegherò meglio a richiesta.:blush:
 
Io posseggo un Iphone e sarò magari io più tonto non lo discuto ma non riesco bene a accoppiare il mio cell sulla fase Rubrica Telefonica. insomma no capisco come fare a fare vedere la rubrica del mio cell alla macchina non so se si tratta di incompatibilità tra bt, qualcuno sa aiutarmi? Spero di essere stato chiaro ma riservo qualche dubbio se fosse mi spiegherò meglio a richiesta.:blush:

Ciao, io posseggo un Nokia E65 con sistema operativo Symbian, quindi sostanzialmente diverso da iPhone. Provo comuqnue a condivedere la procedura da me utilizzata... magari risolve anche il tuo problema!

In sintesi, si tratta di inviare la rubrica all'auto (e non di far leggere all'auto la tua rubrica). Per fare ciò, assicurati che il collegamento bluetooth auto-iPhone sia disattivato. Quindi, dal menù della Verso che gestisce il telefono, seleziona contatti (o qulcosa del genere) e quindi importa rubrica (o simile).
A questo punto, l'auto si mette in uno stato di attesa. Su iPhone (ripeto, io ho un cell. diverso, quindi quanto ti dico magari non si può fare), seleziona tutte le voci della rubrica e inviale tramite bluetooth. Ti verrà chiesto di selezionare un dispositivo, tu ovviamente scegli l'auto, ed ecco fatto: tutte le voci selezionate verranno copiate.

Spero di esserti stato di aiuto!
 
Grazie per l'attenzione

Caro socio, ti ringrazio infinitamente per la premurosa risposta appena posso provo sicuramente quanto da te suggerito e ti farò sapere se il problema si risolve grazie ancora
 
Ciao, io posseggo un Nokia E65 con sistema operativo Symbian, quindi sostanzialmente diverso da iPhone. Provo comuqnue a condivedere la procedura da me utilizzata... magari risolve anche il tuo problema!

In sintesi, si tratta di inviare la rubrica all'auto (e non di far leggere all'auto la tua rubrica). Per fare ciò, assicurati che il collegamento bluetooth auto-iPhone sia disattivato. Quindi, dal menù della Verso che gestisce il telefono, seleziona contatti (o qulcosa del genere) e quindi importa rubrica (o simile).
A questo punto, l'auto si mette in uno stato di attesa. Su iPhone (ripeto, io ho un cell. diverso, quindi quanto ti dico magari non si può fare), seleziona tutte le voci della rubrica e inviale tramite bluetooth. Ti verrà chiesto di selezionare un dispositivo, tu ovviamente scegli l'auto, ed ecco fatto: tutte le voci selezionate verranno copiate.

Spero di esserti stato di aiuto!

Cosa intendi per disattivato ? Con BluT chiuso e quindi devo attivarlo?
 
Cosa intendi per disattivato ? Con BluT chiuso e quindi devo attivarlo?

Intendo questo: nell'uso quotidiano, dopo la prima l'installazione del cell dal menù della Verso, non appena accendi il quadro strumenti l'auto ricerca i dispositivi installati e, se hai con te il cell e il bluetooth del cell è attivo, stabilisce una connessione in modo tale da abilitare la comunicazione viva-voce.

Invece, per trasferire la rubrica, è necessario entrare in auto con il bluetooth del cell inizialmente disattivato, azionare le voci di menu dell'auto necessarie per importare la rubrica e solo quando il menù dell'auto rimane in attesa di connessione, attivare il bluetooth del cell ed eseguire sul cell la procedura di invio contatti.

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario fammi pure sapere!
 
Ho provato ma non va

ok ho effettuato la prova come da te suggerita, ma hai me non cambia nulla i dati a quanto pare non vengono trasferitoi evidentemente non è compatibile non so ma va bhe pazienza il vivavoce (quello chde più è importante) funziona. Grazie di tuto:dry:
 
ok ho effettuato la prova come da te suggerita, ma hai me non cambia nulla i dati a quanto pare non vengono trasferitoi evidentemente non è compatibile non so ma va bhe pazienza il vivavoce (quello chde più è importante) funziona. Grazie di tuto:dry:

Può essere come dici; comuqnue, dai prima un'occhiata qui: Toyota Service Information. Inserendo i dati del tuo cell, viene visualizzata la tabella di compatibilità, funzione per funzione, con il sistema Toyota.
Nel caso risultasse supportata la condivisione della rubrica, prova magari a rivolgerte al rivenditre Toyota più vicino per il supporto. In bocca al lupo!
 
non potevi essere più chiaro

Grazie al tuo suggerimento ho constatato che effettivamente l'iphone 4 non può trasferire la rubrica telefonica che bella fregatura ha ha ha pazienza grazie di cuore a tutti per il vostro interessamento.
:fear2:
 
ciao, ho una domanda da parte di una mia amica.
ha un blackberry e vorrebbe installare un impianto bluetooht sulla sua verso, che cosa consigliate?
non originale toyota, che le han chiesto un'esagerazione!
grazie
 
ciao, ho una domanda da parte di una mia amica.
ha un blackberry e vorrebbe installare un impianto bluetooht sulla sua verso, che cosa consigliate?
non originale toyota, che le han chiesto un'esagerazione!
grazie

Parrot CK3100.

Per me il miglior rapporto qualità/prezzo tra i non originali.
 
Indietro
Alto