Bluetooth per la prima volta

Mtx4

TCI Advanced Member
Registrato
14 Agosto 2007
Messaggi
127
Località
Palermo
salve ragazzi
rieccomi tornato per sapere qualcosina sul vivavoce
inanzitutto come si connette???
non ho nessun libriccino o manuale
il cell lo riconosce ma chiede un codice di sicurezza che non ho alcun problema ad inserire sul tel ma come lo inserisco nel vivavoce della aygo
ho pensato tramite la radio, ma non so
qualcuno può descrivere??
 
salve ragazzi
rieccomi tornato per sapere qualcosina sul vivavoce
inanzitutto come si connette???
non ho nessun libriccino o manuale
il cell lo riconosce ma chiede un codice di sicurezza che non ho alcun problema ad inserire sul tel ma come lo inserisco nel vivavoce della aygo
ho pensato tramite la radio, ma non so
qualcuno può descrivere??

Intanto buona serata e auguri:cheers::cheers:

Un libricino dovresti averlo, è proprio piccolino ma c'è:wink_smil

Il codice di sicurezza, 0000 se non erro, va inserito solo sul cell. non sull' Aygo:63:
 
ops dimenticavo
Auguri a tutti, buone feste
tornando a noi, qualcuno conferma che bisogna inserire 0000 solo sul cell?
 
confermo.....:63:

un pò come i vivavoce/auricolari motorola che hanno tutti per codice 1234

una volta effettuato "l'accoppiamento" (come lo chiama il mio sharp) basterà accendere il quadro o mettere in moto che dopo qualche secondo si connetterà automaticamente al tuo cell sentendo un beep prolungato e vedendo la lucina del tasto BT diventare azzurra fissa (da lampeggiante che era)

auguronzoli a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
confermo.....:63:

un pò come i vivavoce/auricolari motorola che hanno tutti per codice 1234

una volta effettuato "l'accoppiamento" (come lo chiama il mio sharp) basterà accendere il quadro o mettere in moto che dopo qualche secondo si connetterà automaticamente al tuo cell sentendo un beep prolungato e vedendo la lucina del tasto BT diventare azzurra fissa (da lampeggiante che era)

auguronzoli a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Occhio Mtx che non tutti i cell. si connettono in automatico, il mio Nokia per esempio mi chiedeva se accettavo la connessione col Blututù, basta mettere "connessione automatica" e risolvi tutto:63:
Cosa importante fatti dare il libricino che è utile, senò te lo posso benissimo scannerizzare e dare io:wink_smil

P.S. goditi la faccia sbigottita dei passeggeri quando accendi l' auto e si connette il Blututù.
ti diranno: <Ma.... ma cos'è stato?!?:blink::blink::blink:> :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
P.S. goditi la faccia sbigottita dei passeggeri quando accendi l' auto e si connette il Blututù.
ti diranno: <Ma.... ma cos'è stato?!?:blink::blink::blink:> :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1


TUTTISSIMI...confermo ! Anche quelli che ci erano già saliti :thumbdown:fear2::blush:
 
provato a connetterlo
il codice non era 0000 bensì 1234 :104230044:104230044
chissà come mai, però ho notato che il volume è troppo alto, non c'è un modo per abbassarlo?
bye
 
provato a connetterlo
il codice non era 0000 bensì 1234 :104230044:104230044
chissà come mai, però ho notato che il volume è troppo alto, non c'è un modo per abbassarlo?
bye

Non mi ricordavo il codice, conosco anche un 1234, forse mi confondo con la mia chiavetta Blututù....

Puoi abbassarlo dai tastini a fianco del led, hai tre tasti:
-il centrale per rispondere ed attaccare, passare la chiamata al cell. escludendo il vivavoce, ecc.
-a SX e DX per il volume della chiamata
Guarda bene che sono un pò nascosti i tastini:wink_smil
 
qualcosa non mi convince
i dispositivi, nokia e vivavoce si riconoscono, ho assegnato un'assoziazione automatica ad essi ma ogni volta che attivo il bluetooth devo fare "Connetti"
nonostante lo faccio non accade nulla
solo se ammacco il tastino dopo 2-3 tentativi si stabilisce la connessione
inoltra non sento la voce di colui con cui parlo, mentre lui sente me
che succede??
p.s il bluetooth del tel funziona perfettamente, col pc lo connetto per ore e non si disconnette mai
 
Potrebbe esserci qualche problema nella connessione tra autoradio e bluetooth , forse il connettore del microfonino che si è deconnesso o il microfonino che è rotto. Il funzionamento corretto prevede infatti che non appena ti arriva una chiamata , il volume si abbassa e passi automaticamente in vivavoce.
Per quel che riguarda la connessione , questa dovrebbe avvenire senza alcun intervento da parte tua ma totalmente in automatico . Ti consiglio , comunque di aspettare qualche minuto prima di avviare la connessione in manuale.
Io ho 2 cell. : un motorola ed un Nokia ed entrando in macchina , pur essendo ambedue configurati si comportano in maniera diversa: il primo si connette quasi subito mentre il secondo solo dopo 3 o 4 minuti.
Devo pero dirti anche che se consulterai i miei posts precedenti ti renderai conto che sono stato molto attivo sull'argomento poichè il vivavoce (bluetooth) mi interessa molto anche per questioni lavorative.
Purtroppo quello di serie fa veramente pena e ti diro' che sono riuscito anche a farmelo sostituire dalla Toyota dopo numerose lamentele ed email alla casa madre , ma senza alcun risultato : il modello istallato di serie è palesemente difettoso. La ricezione e' buona ma la trasmissione , data la pessima qualita' del mike e' a dir poco pietosa e chi ti ascolta , vedrai che ti riferira' costantemente di ascoltarti malissimo , in maniera incomprensibile , metallica , spezzettata ed enormemente fastidiosa all'ascolto.
Il sottoscritto ha quindi rinunciato ad utilizzare il bluetooth di serie e lo ha sostituito col più economico modello della Parrot , il 3000, e devo dirti che finalmente la musica e' completamente cambiata . Senza alcuna modifica estetica ed utilizzando gli alloggiamenti di quello di serie tutto finalmente funziona alla perfezione.
Forse se tutti noi avessimo porto lamentele alla Toyota che è sempre stata sensibile a quanto dicono gli utenti, avremmo ottenuto una sostituzione gratuita !!!!!!!!!!:sick::sick::ranting2::ranting2:
 
Dopo 2 anni in bluetooth comincia a fare i primi capricci, ogni tanto smette di lampeggiaare e rimane totalmente spento fino al prossimo avvio, il tastino si è scollato dalla sede.... che palle! Sono ancora in garanzia... farò un salto in conce entro la metà di gennaio.
 
in diversi hanno avuto questo problema a quel che ne so io... rivolgiti al centro assistenza toyota dovrebbero fissarti un appuntamento quando raggiungono un numero per far venire "esperto blutooth" così han detto a noi...
considera che amici non avevano il microfono collegato!!:thumbdown
 
in diversi hanno avuto questo problema a quel che ne so io... rivolgiti al centro assistenza toyota dovrebbero fissarti un appuntamento quando raggiungono un numero per far venire "esperto blutooth" così han detto a noi...
considera che amici non avevano il microfono collegato!!:thumbdown

Me lo hanno detto pure a me, io ho il microfono che non funge, e mi è stato detto che il pack Blututù viene montato dopo per noi per cui si fà di fretta e capita che o si fissi male o che si strozzi il filo:dry:

Per la cronaca è più di 2 mesi che stò aspettando il microfono:fear2:
 
ho cambiato cellulare e 30 minuti fa ho provato ad abbinarlo al ns sistema sull'aygo...

Beh...mi son accorto che la lucetta blu posta sotto il freno a mano non lampeggia proprio, segnale assente del tutto!!

Ho tentato e ritentato...ma niente da fare; alchè ho iniziato a pensare che si fosse rotto...ma poi mi è venuta in mente una cosina, un dettaglietto...:biggrin2:

Un paio di mesi fa ho sostituito l'autoradio di serie con una aftermarket e ricordo che al momento del montaggio della nuova radio mi "avanzava" un cavetto...un sottile cavetto che terminava con uno spinotto in plastica gialla e non sapevo dove connetterlo sulla nuova radio.

Pensate che si trattasse del cavetto bluetooth???

Io credo proprio di si...ed ecco perche la lucetta non lampeggia proprio....

In questo caso, voi che avete cambiato autoradio...dove e come avete connesso quel cavetto?
 
Nessuno di quelli che hanno cambiato l'autoradio mi sa rispondere?

Non è un problema di autoradio, cambiando la sorgente perdi solo il "mute" delle casse posteriori, ma tutto il resto continua a funzionare normalmente, se non lampeggia più ti è morto il bluetooth.
 
Ragazzi vi posso dire che per il blututù c'è una nuova centralina:63:, probabilente le nuove ce l' avrano già....

Sono andato in conce per il microfono che non fungeva, mi era stato detto che magari era la centralina ma comunque provavano prima il microfono.
Orbene hanno cambiato la centralina, penso più per sbrigarsi prima che tutto ed ho notato che una qualche differenza c'è, la voce ricevuta mi pare più nitida e mi sentono bene (questo anche prima però) inoltre il suono di connessione è solo un BIP e non un TUUUUUUUUT da stadio.
Unico neo, se volete trovarlo, si sente il dialogo con la centralina ma sono solo dei TLIC da dietro il cruscotto.

Il cell. mi vede il sistema come MetalBlue 2:63:
 
Indietro
Alto