bluetooth i-phone

sempre peggio raga.

ormai siamo al pair-phone giornaliero, che è quello che temevo

INCUBO

che devo fare?

Allora caro Gino fermati un attimo e resetta!
Non so dove agire ma cerco di spiegarti. Probabilmente c'è un problema di univocità dell'iPhone. Io farei così:
Dalla rav elimina il telefono con cui hai fatto il pairing
Controlla che per errore non hai altri pairing per lo stesso telefono
Prendi l'iPhone e dagli un nome che lo identifichi (p.es. Gino) e disattiva il bt
Spegni e riaccendi l'iPhone.
Ora rifacciamo il pairing
Attiva il bt su iPhone
"Cercalo" dalla macchina
Quando trovato, (trovato "Gino") appariranno sul display 4 numeri
Digitali sull'iphone
Attendi che telefono e rav dialoghino
Finito
2 sole cose: lascia sempre attivo il bt su iPhone in modo che appena sali in auto questa riconosca subito il dispositivo (tranquillo, il consumo di batteria è irrisorio)
Il pairing sul mio tns 510 va fatto a quadro acceso.
Spero di esserti stato utile.buona serata
 
ecco, consiglione !!!!

grazie !!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

t'è piaciuta, eh!!! :wink_smil
dì la verità...anche solo per un attimo, ma lo hai pensato...(di cambiare il telefono, intendo...) :laughing1
se ti può far stare meglio, sappi che se l'avevo io l'i-phone, era già volato dal finestrino...! :rip_1:
comunque :resisti: e segui i consigli di antonio.
ciao, e in bocca al lupo, tommaso.
 
ALT, qui si va sul concreto ma grazie a Te e Bitphone (che in privato mi ha dato una soluzione simile e ringrazio) scorgo la luce in fondo al tunnel

"Dalla rav elimina il telefono con cui hai fatto il pairing", presumo che io debba andare su SETUP, Phone Set Up, cancelled... ci posso arrivare

"Controlla che per errore non hai altri pairing per lo stesso telefono": miii ne avrò tre o quattro, tutte le volte che mi si scollega ma lo chiamo (oralmente) sempre I-Phone e mi dà sempre lo stesso codice quindi presumo che me lo associ a quello precedente. Anche perchè poi se vado nella rubrica telefoni mi individua solo I-Phone ed il precedente Samsung che ora usa mia moglie ma ha sempre il BT spento.

"Prendi l'iPhone e dagli un nome che lo identifichi (p.es. Gino) e disattiva il bt" ok lo chiamo gino

"Spegni e riaccendi l'iPhone". e ci posso arrivare, non capisco perchè ma ci posso arrivare...

"Ora rifacciamo il pairing
Attiva il bt su iPhone
"Cercalo" dalla macchina
Quando trovato, (trovato "Gino") appariranno sul display 4 numeri
Digitali sull'iphone
Attendi che telefono e rav dialoghino
Finito
2 sole cose: lascia sempre attivo il bt su iPhone in modo che appena sali in auto questa riconosca subito il dispositivo (tranquillo, il consumo di batteria è irrisorio)
Il pairing sul mio tns 510 va fatto a quadro acceso.
Spero di esserti stato utile.buona serata
"

Bitphone diceva di estendere il codice originario a 5 cifre (da 4).
Ma ammette di non sapere come si faccia con la mia autoradio...
Dice che così si stabilizza il segnale.

Tu ne sai qualcosa?

PS: Ma non è - la butto li' - che tutto nasce da una cacchio di App acquistata chiamata BT Switch, che ho sul desktop e che accendo quando salgo in auto? non è che la debolezza del CT sia venuta meno anche per quel bypass dalle impostazioni generali? E se la levo ?
 
Potrebbe anche essere l'app che ti porta il problema. In ogni caso è preferibile lasciare il Bluetooth sul telefono sempre attivato, anche perché se ritardi l'abilitazione il viva voce dopo tot secondi non lo rileva più.
Io lasciò sempre attiva la funzione insieme al wi-fi tanto ogni sera va ricaricato!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
farò quello che dite

Giuro

in questi giorni sto accendendo il bluetooth prima di entrare in auto e sta tenendo ma non so se sia questo il problema in quanto le 3 volte che mi si è staccato il segnale è DOPO una telefonata col BT, così, di botto...
 
ALT, qui si va sul concreto ma grazie a Te e Bitphone (che in privato mi ha dato una soluzione simile e ringrazio) scorgo la luce in fondo al tunnel

"Dalla rav elimina il telefono con cui hai fatto il pairing", presumo che io debba andare su SETUP, Phone Set Up, cancelled... ci posso arrivare

"Controlla che per errore non hai altri pairing per lo stesso telefono": miii ne avrò tre o quattro, tutte le volte che mi si scollega ma lo chiamo (oralmente) sempre I-Phone e mi dà sempre lo stesso codice quindi presumo che me lo associ a quello precedente. Anche perchè poi se vado nella rubrica telefoni mi individua solo I-Phone ed il precedente Samsung che ora usa mia moglie ma ha sempre il BT spento.

"Prendi l'iPhone e dagli un nome che lo identifichi (p.es. Gino) e disattiva il bt" ok lo chiamo gino

"Spegni e riaccendi l'iPhone". e ci posso arrivare, non capisco perchè ma ci posso arrivare...

"Ora rifacciamo il pairing
Attiva il bt su iPhone
"Cercalo" dalla macchina
Quando trovato, (trovato "Gino") appariranno sul display 4 numeri
Digitali sull'iphone
Attendi che telefono e rav dialoghino
Finito
2 sole cose: lascia sempre attivo il bt su iPhone in modo che appena sali in auto questa riconosca subito il dispositivo (tranquillo, il consumo di batteria è irrisorio)
Il pairing sul mio tns 510 va fatto a quadro acceso.
Spero di esserti stato utile.buona serata
"

Bitphone diceva di estendere il codice originario a 5 cifre (da 4).
Ma ammette di non sapere come si faccia con la mia autoradio...
Dice che così si stabilizza il segnale.

Tu ne sai qualcosa?

PS: Ma non è - la butto li' - che tutto nasce da una cacchio di App acquistata chiamata BT Switch, che ho sul desktop e che accendo quando salgo in auto? non è che la debolezza del CT sia venuta meno anche per quel bypass dalle impostazioni generali? E se la levo ?
Scusa per il ritardo.
Allora il bt va tenuto (almeno andrebbe tenuto) sempre attivo sul iPhone. A volte il ritardo, subito dopo l'attivazione, inficia i precedenti pairing (ne so qualcosa con un vecchio telefono e un pc...); le cifre ottenute durante la procedura di pairing sono univoche: se hai 4 cifre devi scrivere quelle e solo quelle; come fai a mettere 5 se ne hai 4? E quale metti? Non credo sia una via percorribile stante le mie (credimi) non poche conoscenze nel campo. L'app installata: durante il passaggio bumper di alcune immagini anche il mio iPhone si impallò e ricordo che è bastata una semplice disinstallazione e reinstallazione per risolvere il problema.
Penultima. Gino carissimo non sai quante volte la soluzione più semplice (spegni e riavvia) supera diversi problemi. L'ultimo per i passaggi multimediali tra un tv Sony e il mio galaxy s plus (praticamente utilizzando il dnla sento la musica memorizzata nel cellulare sul rack collegato alla tv con enorme riduzione di spazio utilizzato in casa per i cd...). Non ci crederai dopo una (quasi) notte spesa tra pairing, gestione del l'audio e altre amenità non solo ho spento il Samsung ma ho anche tolto la batteria per trenta secondi. Rieffettuata la procedura è stato un attimo risolvere tutti i problemi. Purtroppo non so cosa succede scientificamente ma giuro che è così. Un tecnico dei pc che sento saltuariamente e che è il mio tutor informatico, mi dice che lo spegnimento di un apparecchio resetta procedure (tra queste le associazioni e quindi il pairing) che non è possibile togliere manualmente perché il pairing che non è andato a buon fine non lascia tracce eliminabili fisicamente ma ci sono ed inficiano procedure successive. Scusandomi per la prolissità, ti do l'ultima come promesso: tieni accesso il bt sull'iphone, non accenderlo poco prima di salire in auto: a volte è già tardi! E tranquillo: il consumo della batteria non ne risentirà più di tanto (almeno non quanto utilizzo di 3G o wifi).
 
Ultima modifica:
Scusa per il ritardo.
Allora il bt va tenuto (almeno andrebbe tenuto) sempre attivo sul iPhone. A volte il ritardo, subito dopo l'attivazione, inficia i precedenti pairing (ne so qualcosa con un vecchio telefono e un pc...); le cifre ottenute durante la procedura di pairing sono univoche: se hai 4 cifre devi scrivere quelle e solo quelle; come fai a mettere 5 se ne hai 4? E quale metti? Non credo sia una via percorribile stante le mie (credimi) non poche conoscenze nel campo. L'app installata: durante il passaggio bumper di alcune immagini anche il mio iPhone si impallò e ricordo che è bastata una semplice disinstallazione e reinstallazione per risolvere il problema.
Penultima. Gino carissimo non sai quante volte la soluzione più semplice (spegni e riavvia) supera diversi problemi. L'ultimo per i passaggi multimediali tra un tv Sony e il mio galaxy s plus (praticamente utilizzando il dnla sento la musica memorizzata nel cellulare sul rack collegato alla tv con enorme riduzione di spazio utilizzato in casa per i cd...). Non ci crederai dopo una (quasi) notte spesa tra pairing, gestione del l'audio e altre amenità non solo ho spento il Samsung ma ho anche tolto la batteria per trenta secondi. Rieffettuata la procedura è stato un attimo risolvere tutti i problemi. Purtroppo non so cosa succede scientificamente ma giuro che è così. Un tecnico dei pc che sento saltuariamente e che è il mio tutor informatico, mi dice che lo spegnimento di un apparecchio resetta procedure (tra queste le associazioni e quindi il pairing) che non è possibile togliere manualmente perché il pairing che non è andato a buon fine non lascia tracce eliminabili fisicamente ma ci sono ed inficiano procedure successive. Scusandomi per la prolissità, ti do l'ultima come promesso: tieni accesso il bt sull'iphone, non accenderlo poco prima di salire in auto: a volte è già tardi! E tranquillo: il consumo della batteria non ne risentirà più di tanto (almeno non quanto utilizzo di 3G o wifi).

Scusa se ti contraddico ma sul b9004 ho messo 5 cifre per il pairing al posto delle 4 preimpostate!
 
R: bluetooth i-phone

E come quinta quale cifra hai immesso?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Infatti non è una mia abitudine, resta il fatto che ora finalmente funziona.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora: "gioco" con pc, telefonini, tablet, palmari e altri gingilletti da svariato tempo e devo dire che l'affidabilitá che questi dispositivi hanno raggiunto è sorprendente. Le connessioni bt sono quelle che richiedono maggior "sforzo" (passatemi il termine semplice) e tecnicamente spesso hanno problemi legati al pairing: quante volte un dispositivo non "vedeva" l'altro mentre l'altro lo vedeva... Il consiglio che mi sento di dare in caso di problemi è quello che ho dato a Gino: resettare e ricominciare. Poi, in genere, una volta riuscito, la stabilità è assoluta; a patto di lasciare il bt sempre attivo. Almeno questa è la mia esperienza.
 
Ci torno: ieri sera ho provato a fare una cosa.
Ho disattivato il bt dal mio galaxy s plus, sono entrato in macchina e ho acceso il motore. Logicamente il tns 510 mi dice connessione bt non riuscita. Attivo il bt sul cellulare e dopo circa 2 minuti il navigatore dice: trovato nuovo telefono e bla bla per eseguire l'associazione.
Spengo tutto, per carità, non ho proprio voglia. Riaccendo il cellulare con ben attivo il bt e a questo punto riaccendo la vettura. Incredibile: connessione bt riuscita (senza dover rifare il pairing). Questa è la controprova che mi mancava: salendo in auto il bt DEVE essere attivo altrimenti, pur non sapendo cosa avviene in stretto senso tecnico, se lo si fa in seguito i dispositivi non riescono a dialogare e non funzionano... È comunque il bt sempre attivo non inficia la durata della batteria (tutti i dispositivi da me posseduti devono essere ricaricati a fine giornata, più di 12 ore non durano con wifi o connessione dati attiva).
 
A volte mi capita di dimenticare il telefono a casa; senza spegnere il motore scendo prendo il cell e non appena entro sul display compare connessione Bluetooth riuscita.
È la stessa cosa che hai fatto tu, in termini diversi ma il senso è quello; però con il tuo navi e il Sansung ti chiede un nuovo accoppiamento mentre con il b9004 e l'iPhone funziona.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
R: bluetooth i-phone

No, non è proprio così. Se faccio come dici tu, quando rientro con il cellulare me lo riconosce subito. Non lo fa quando non ho il bt attivo. Non appena lo attivo mi richiede il pairing...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
in questi ultimi giorni il BT sta funzionando. Spero non dia altri problemi. La realtà è che non ho fatto nulla. Finchè c'è il segnale me lo tengo. Speriamo e grazie ancora
 
Mi raccomando: lascia sempre attivo il bt sul cellulare!:biggrin2:

in ufficio lo spengo, ci rimango 10 ore non avrebbe senso. Però mi ricordo di riaccenderlo quando salgo in macchina.
Secondo te se lo lascio attivo consuma più o meno del wi-fi (che lascio sempre attivo, quello sì')?
 
Indietro
Alto