Bluetooth aftermarket - consigli per gli acquisti

gigiotd

TCI Advanced Member
Registrato
14 Luglio 2010
Messaggi
128
Località
Bari
Da poche settimane mia moglie guida una auris 2010 1.4d.
Vorrei montare un kit vivavoce bluetooth che non costi troppo (ho letto qui che l'originale toyota costa 300 euro... davvero troppo!).
Vorrei evitare oggetti che attirino l'attenzione di malintenzionati, quindi l'unico parrot che mi può interessare é il ck3000, che non ha display, ma ho letto essere incompatibile con molti cellulari.
Mi spaventa inoltre il fatto di far mettere la mani dal mio elettrauto (garanzia invalidata su radio, raschi, etc.) e il fatto che si vedano fili e altro... quindi sto indirizzandomi verso alternative portatili.
Attualmente in pole position c'è un kit motorola, il T325:
REVIEW: Motorola T325 Bluetooth Speakerphone
Al secondo posto, avrei questi kit che si mettono sullo specchietto retrovisore:
SEECODE Bluetooth
Al terzo ci sta questo qui:
Prova Sonorix A1: un elegante vivavoce bluetooth portatile per auto con sensore gravimetrico

Ho qualche riserva sugli ultimi due, perché non sono marche note e potrebbero esserci problemi di assistenza e/o qualità del prodotto.
Il motorola sembra molto interessante, perché si accende da solo quando si entra in auto (pare che "senta" la chiusura dello sportello e si accenda) e pensavo di metterlo nel porta-occhiali che sta sopra lo specchio retrovisore (ovviamente dovrei fissarlo con del velcro e limitarmi ad aprire il cassetto quando serve.
Che ne pensate?
Ogni suggerimento é ben accetto!

Grazie
Ciao
 
Guarda non so se ti piace la mia soluzione, molto economica ma perfettamente funzionante:
Cellularline - Vivavoce bluetooth

Lo monto da più di 1 anno ed è perfetto mai un problema,l'audio è buono e non ho mai avuto problemi di compatibilità con alcun telefono.....altra cosa buona è che lo puoi trasferire in altre macchine e che la carica dura tantissimissimo.
In un anno di uso e 12.000 km l'ho ricaricato non più di 5 volte.
Io senza perdere troppo tempo ho montato sul para sole una retina con dentro il vivavoce. E' sempre li pronto quando squilla basta abbassare un po' il parasole e rispondere.
Il mio è simile a questo:
http://www.cellularline.com/catalog...line/auto/vivavoce_bluetooth/supertooth_voice
La marca è la stessa ma ovviamente a più di un anno i modelli sono cambiati.
 
Ultima modifica:
Guarda non so se ti piace la mia soluzione, molto economica ma perfettamente funzionante:
Cellularline - Vivavoce bluetooth

Lo monto da più di 1 anno ed è perfetto mai un problema,l'audio è buono e non ho mai avuto problemi di compatibilità con alcun telefono.....altra cosa buona è che lo puoi trasferire in altre macchine e che la carica dura tantissimissimo.
In un anno di uso e 12.000 km l'ho ricaricato non più di 5 volte.
Io senza perdere troppo tempo ho montato sul para sole una retina con dentro il vivavoce. E' sempre li pronto quando squilla basta abbassare un po' il parasole e rispondere.
Il mio è simile a questo:
Cellularline - SUPERTOOTH VOICE
La marca è la stessa ma ovviamente a più di un anno i modelli sono cambiati.

Interessante... ma dall'esterno dell'auto si vede? L'aletta riesce a nasconderlo?

Ciao e grazie
 
Non si vede nulla perchè la retina rimane nella parte del parasole a contatto con il tetto dell'auto.Guarda che è molto fino,al max sarà 1 cm.Quindi quando il parasole è su non vedi nulla.Ho usato appositamente una retina perchè il gancio che ti danno in dotazione faceva troppo spessore ed ho preferito usare questa soluzione della retina,(che poi altro non è che un semplice porta penne o biglietti da visita).....almeno quando lo presi io......magari adesso è ancora più sottile.
 
Ultima modifica:
Non si vede nulla perchè la retina rimane nella parte del parasole a contatto con il tetto dell'auto.Guarda che è molto fino,al max sarà 1 cm.Quindi quando il parasole è su non vedi nulla.Ho usato appositamente una retina perchè il gancio che ti danno in dotazione faceva troppo spessore ed ho preferito usare questa soluzione della retina,(che poi altro non è che un semplice porta penne o biglietti da visita).....almeno quando lo presi io......magari adesso è ancora più sottile.

Ok, quindi hai sostituito il gancio con una retina: puoi gentilmente darmi qualche info su questa retina (magari una foto, etc.).

Grazie infinite per la tua pazienza!
Ciao
GigioTD
 
Non ho una foto ora, ma sono quelle normalissime che si agganciano con 2 fascette elastiche e velcro al parasole....ci sono anche più grandi dove si possono mettere anche i cd.....basta che andate in un qualunque accessori per auto e ne trovate a quantità e di tutti i tipi.
 
Sono sicure che ne sarai contento,calcolando che è anche più evoluto del mio....attendiamo le tue impressioni.
 
Allora, installato velocemente, funziona discretamente bene.
Ho rimosso la clip metallica (dall'esterno si vede) ed ho usato del velcro per fissarlo sull'aletta parasole.
Chiudendo l'aletta dall'esterno é invisibile (o quasi: si nota solo che l'aletta é leggermente sollevata, ma sfido chiunque a capire cosa ci sia sotto).
Ieri sera ho fatto delle pessime foto e me ne scuso:
Foto del vivavoce fissato sull'aletta:
Yfrog Image : yfrog.com/50foto0029cdj
Foto del retro del vivavoce con il velcro:
Yfrog Image : yfrog.com/i3foto0030hj
Si nota un vuoto: é lo spazio lasciato dalla clip che ho eliminato.

In pratica bisogna entrare in auto col bluetooth acceso sul cellulare. Si accende quindi il vivavoce e questo si connette. Se invertite l'ordine, non si aggancia.
Se lasciate acceso il bluetooth quando uscite, al rientro lo trovate spento. Io speravo rimanesse acceso, veramente... in quel modo avrei avuto l'aggancio automatico al rientro in auto.
Questa cosa succede se rientrate dopo 5-10 minuti: oltre evidentemente il vivavoce si spegne per mancanza di terminali collegati.
Complessivamente direi che la spesa vale assolutamente l'impresa, anzi, direi che l'acquisto ha un rapporto prestazioni/prezzo altissimo.
Probabilmente mi toccherà comprarne un altro per la mia auto, a meno che mia moglie non mi dica di non usarlo e in tal caso glielo "rubo" per montarlo sulla mia astra! :tongue:

Ciao
GigioTD
 
Dalle caratteristiche sembra abbia più funzioni il SUPERTOOTH VOICE(che ho trovato su ebay a circa 60€). Attendiamo mini recensione....:wink_smil

Dovrebbe avere in più solo il riconoscimento vocale. A tal proposito ho provato il riconoscimento del nokia 5800, in abbinamento col il vivavoce: non riconosce una beata... mazza. :smile:
 
Sono contento che tu sia rimasto soddisfatto.....ti ho dato questo consiglio perchè per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo di questo prodotto, non ci sono avversari....sempre secondo me.
Io ho messo la retina tu hai usato il velcro, sicuramente la tua soluzione è più pulita se si deve mettere solo il vivavoce, ma se qualcuno volesse avere a partata di mano oltre al viva voce,una penna, dei biglietti da visita o dei post-it.....la retina fa il suo sporco lavoro.
:63::63::63:
 
Ultima modifica:
Io ho messo la retina tu hai usato il velcro, sicuramente la tua soluzione è più pulita se si deve mettere solo il vivavoce, ma se qualcuno volesse avere a partata di mano oltre al viva voce,una penna, dei biglietti da visita o dei post-it.....la retina fa il suo sporco lavoro.
:63::63::63:

Il problema é che la retina io non l'ho trovata, quindi mi sono arrangiato. Avrei preferito anche io il tuo sistema, ma gli auto-accessori della mia città m'hanno guardato male quando gli ho spiegato cosa cercavo.
Il velcro, invece, lo si recupera facilmente da qualunque tappezziere.

Ciao
GigioTD
 
Indietro
Alto