block shaft sul Rav

pippo2406

TCI Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
16
Località
napoli
Ciao a tutti !!! sono nuovo del forum, ma non nuovo della Rav4!!!
avevo la vecchia(del 2004) e ora ho la crossover(136cv) da novembre, anzi ho dovuto prendere la nuova a causa dei famosi problemi della frizione.

Devo dire che mi sto trovando bene anche se la vecchia aveva molta piu coppia e ripresa con "soli" 116 cv, ma questa come allestimento è un altro pianeta!

veniamo a noi....l'ho presa senza antifurto:104230044, dato che il venditore mi aveva detto che senza la chiave è impossibile farla partire...ora molti amici mi hanno consigliato il block shaft....chiedo qualche parere da voi che siete ravvisti puri....io non so proprio...ma sono piu propenso a metterlo...che dite??


grazie a tutti
 
Io ho l'allestimento luxury con lo smart entry system e ho qel tipo di antifurto sotto lo sterzo.
Di sicuro l'antifurto è una cosa essenziale con i tempi che corrono, ma con questo antifurto tutta la comodità di salire in macchina senza stare a cercare chiavi e varie sparisce! Io l'ho presa già con questo antifurto, e mi sono cominciato a rendere conto della sua scomodità dopo le plurime volte in cui, per la fretta, sono entrato in macchina, ho messo in moto sono partito...e lo sterzo CLACK nn girava:thumbdown...e li a bestemmiare con le tasche per cercare in fretta la chiave...
Ora nn so se sulla crossover c'è questo sistema...quindi a te l'ardua sentenza!:wink_smil
 
Ciao a tutti !!! sono nuovo del forum, ma non nuovo della Rav4!!!
avevo la vecchia(del 2004) e ora ho la crossover(136cv) da novembre, anzi ho dovuto prendere la nuova a causa dei famosi problemi della frizione.

Devo dire che mi sto trovando bene anche se la vecchia aveva molta piu coppia e ripresa con "soli" 116 cv, ma questa come allestimento è un altro pianeta!

veniamo a noi....l'ho presa senza antifurto:104230044, dato che il venditore mi aveva detto che senza la chiave è impossibile farla partire...ora molti amici mi hanno consigliato il block shaft....chiedo qualche parere da voi che siete ravvisti puri....io non so proprio...ma sono piu propenso a metterlo...che dite??


grazie a tutti



Ciao
Al momento dell'ordine dalla mia 177 prenotai anche il montaggio del Block System- simile al Block Shaft:wink_smil

Effettivamente anche a me è capitato di avviarmi con il sistema inserito , dato che il rav si avvia senza chiave.
ma poi è questione di abitudine.

Consigliato ai nuovi acquirenti della rav:antifurto meccanico meglio di quelli elettronici!!!!:wink_smil

Ciaoooooo:biggrin2:
 
Cosa è meglio installare?

Sono pienamente d'accordo sul fatto che oggi è essenziale avere un sistema per tentare di proteggere la macchina a maggior ragione se nuova.

Sto valutando se far installare un antifurto satellitare sul mio nuovo Rav ( lo ritiro domani mattina) o se affidarmi ai tradizionali blocchi meccanici..

Qualcuno di voi ha fatto installare un sistema satellitare? come funziona c'e un canone mensile o si acquista direttamente?

O meglio è sprecato sul Rav un sistema del genere?:smile:

saluti a tutti...
 
Ciao a tutti !!! sono nuovo del forum, ma non nuovo della Rav4!!!
avevo la vecchia(del 2004) e ora ho la crossover(136cv) da novembre, anzi ho dovuto prendere la nuova a causa dei famosi problemi della frizione.

Devo dire che mi sto trovando bene anche se la vecchia aveva molta piu coppia e ripresa con "soli" 116 cv, ma questa come allestimento è un altro pianeta!

veniamo a noi....l'ho presa senza antifurto:104230044, dato che il venditore mi aveva detto che senza la chiave è impossibile farla partire...ora molti amici mi hanno consigliato il block shaft....chiedo qualche parere da voi che siete ravvisti puri....io non so proprio...ma sono piu propenso a metterlo...che dite??


grazie a tutti




Al momento dell'ordine rav 177 mi informai dal conc. del satellitare che avrei voluto far installare da loro stessi.
La considerazione espressa dal venditore è stata di soprassedere all'impianto in quanto vulnerabilissimo , non scendo nei dettagli.
Un buon antif. meccanico è migliore in assoluto.
Non convinto feci la stessa domanda da un mio amico elettrauto riguardo il sat.: Lascia perdere mi disse , se si devono "fare" la tua Rav non cè satellitare che tenga , .
E li' anche lui: il block shaft opp, block Sytem, i signori ladri devono perdere minuti preziosi x disattivarli , forse questo potrebbe farli desistere dal furto, oltre ad un semplice antifurto con clakson e sirene che facciano baccano.
Vedi tu cosa reputi fare!!


Ciao
 
Alla fine non ho fatto piu mettere il Block-shaft, ma probabilmente ne metterò uno volumetrico, forse stesso quello toyota, cosi faccio tutto con la chiave senza un telecomando in piu, purtroppo non ho l'accensione con tasto!

Mi è stato sconsigliato dal concessionario il block-shaft poichè qui nella mia cittadina le strade sono in pietre di basalto non asfaltate...e dicono che inizierei a sentire rumorini strani:wacko:,
cmq ho il furto e incendio toyota e la cosa non mi tange piu di tanto!:wink_smil
 
Consigliano male, mi sono informato anche io, e il Block Shaft o anche il Block System è l'antifurto meccanico più complicato da forzare.

Questo significa che il possibile ladro passerà alll'auto successiva :wink_smil

Ovvio che se vogliono proprio la tua vanno di carro attrezzi :bleh:

Da quello che ho letto:

- Immobilizer: un giocattolo, o lo neutralizzano con un ponitcello, o in caso di sistemi più complessi sostituiscono la centralina. (Ma in ogni caso grazie ad una direttiva della UE, passati i 35 km/h si deve disattivare, percui basterebbe spingere l'auto)

- Satellitare: Per trasmettere la posizione usa un segnale GSM, questo è facilmente schermabile con un Jammer, che si trova anche su eBay sui 250 €, e per un raggio di 30 M i cellulari non hanno più segnale. (E dicono che l'apparato sia anche legale).

- Volumetrico/elettronico: :no: Lo fanno andare in corto, o lo disattivano in ogni caso in 1 minuto (ed è pure troppo)

- Bullock per pedali, mazza al volante, il vecchio catenaccio: 5 secondi, segano il volante nel punto dove sono fissati i dispositivi e via..per il Bullock, guidano senza usare la frizione e frenano con il freno a mano.

Quindi, ad oggi, inanzitutto è obbligatorio fare una buona incendio e furto, e gli unici deterrenti validi che ho trovato sono il Block Shaft o il Blindosterz, difatti questi dispositivi a Napoli sono d'obbligo :shifty:

Il primo è abbastanza costoso, a me viene su un Aygo, 320 € senza iva e montaggio.

Il secondo viene sui 60 € e consiste in un disco di acciaio che copre completamente il volante, quindi impossibile da rimuovere in poco tempo, e per chiusura un lucchetto in acciaio cementato da 90 mm.

ANTIFURTO STERZO AUTO BLINDOSTERZ + LUCCHETTO CORAZZATO su eBay.it Impianto Elettrico, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

P.s. E' ovvio che i casi soprariportati siano relativi ad un ladro professionista, il tossico o lo zingarello di turno dubito sia tanto "capace"
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto