Blocchi del traffico

mibe

TCI Member
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
68
Località
Trento
La mia Avensis Verso 2000 diesel è del 2005 ed è una euro3. Qui dove abito io si parla di bloccare i diesel euro 2 il prossimo anno durante i mesi invernali. E' chiaro che tra tre-quattro anni potrebbe succedere che blocchino i diesel euro 3. Io vorrei usare la mia amata auto ancora per un bel pò di anni... Non esiste nulla attualmente (trasformazioni, filtri ...) che possa modificare la mia diesel euro 3 per equipararla ad un diesel euro 4 ed allungarle così la vita?

Grazie
 
La mia Avensis Verso 2000 diesel è del 2005 ed è una euro3. Qui dove abito io si parla di bloccare i diesel euro 2 il prossimo anno durante i mesi invernali. E' chiaro che tra tre-quattro anni potrebbe succedere che blocchino i diesel euro 3. Io vorrei usare la mia amata auto ancora per un bel pò di anni... Non esiste nulla attualmente (trasformazioni, filtri ...) che possa modificare la mia diesel euro 3 per equipararla ad un diesel euro 4 ed allungarle così la vita?

Grazie

Attualmente no, esistono filtri antiparticolato retrofit, ma il costo spropositato (circa 6000€) li rende apetibili solo su mezzi pesanti. E comunque mi risulta che non modifichino la 'classe' di Euro.
Però qualcuno ci sta 'lavorando', nei prossimi mesi potrebbero esserci interessanti novità. :cool:
 
Non è la prima volta che si leggono articoli del genere su nuove scoperte relative a carburanti alternativi e non sarà neppure l’ ultima, ma chissà come mai poi non se ne sa più nulla!

Probabilmente la potente lobby dei petrolieri riesce a mettere tutto a tacere ………. :rm_shifty
 
La mia Avensis Verso 2000 diesel è del 2005 ed è una euro3. Qui dove abito io si parla di bloccare i diesel euro 2 il prossimo anno durante i mesi invernali. E' chiaro che tra tre-quattro anni potrebbe succedere che blocchino i diesel euro 3. Io vorrei usare la mia amata auto ancora per un bel pò di anni... Non esiste nulla attualmente (trasformazioni, filtri ...) che possa modificare la mia diesel euro 3 per equipararla ad un diesel euro 4 ed allungarle così la vita?

Grazie

Non vorrei dire boiate ma Milano mi stà già pensando di bloccare pure le €3 Diesel:dry:
 
Come previsto...a Milano (se non sbaglio) sono stati bloccati gli euro 3 diesel senza filtro antiparticolato.

Sapete se ci sono delle novità in merito a dispositivi/rimedi per ovviare a ciò e poter circolare liberamente?
Io vivo a Trento; mi sa che tra due-tre anni bloccheranno la mia amata (Toyota) anche da me :no:.
 
Indietro
Alto