Blocca porte automatico

Sax

TCI Member
Esiste la possibiltà di avere il bloccaggio delle porte automaticamente non appena si supera una certa velocità? Nella mia vecchia e spartana (e non rimpianta) Mègane SW del 2002 c'era e si poteva attivare e disattivare a piacere tenendo premuto il pulsante interno di chiusura porta per almeno 8 secondi.

:smile:

Era un blocco permanente alla velocità che sceglievi oppure doveva essere impostato per ogni viaggio?

...cado dalle nuvole, anzi, dalle nubi per dirla alla checco Zalone...ho sempre pensato che ci fosse sinceramente...cioè, poco dopo essere partito, sento sempre un "clac"...credevo fosse il blocco automatico....quindi non è così? sarebbe una mancanza non da poco...

Era un blocco permanente alla velocità che sceglievi oppure doveva essere impostato per ogni viaggio?

Si poteva scegliere solo se inserirlo o disinserirlo. Le porte si chiudevano automaticamente appena raggiunti i 20km/h. Ovviamente l'impostazione era permanente: non che a ogni accensione dell'auto la dovevi reimpostare....

...cado dalle nuvole, anzi, dalle nubi per dirla alla checco Zalone...ho sempre pensato che ci fosse sinceramente...cioè, poco dopo essere partito, sento sempre un "clac"...credevo fosse il blocco automatico....quindi non è così? sarebbe una mancanza non da poco...
quel "clac" che senti non è altro che una sorta di diagnosi abs.lo fa ad ogni accensione dopo pochi metri.

quel rumore è questo, ed è spiegato nel forum

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/11589-rumore-tloc-ad-inizio-marcia-veicolo.html

comunque interesserebbe anche me, come la chiusura dei finestrini quando chiudo la macchina, avendo 4 vetri automatici :rm_shifty

quel rumore è questo, ed è spiegato nel forum

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/auris/11589-rumore-tloc-ad-inizio-marcia-veicolo.html

comunque interesserebbe anche me, come la chiusura dei finestrini quando chiudo la macchina, avendo 4 vetri automatici :rm_shifty

Aspettate la fine garanzia....... i vetri potete comunque metterli, c'è centralina in Toyota ma costa uno sproposito:no: Meglio il buon Ebay e un elettrauto ma rischiate garanzia sulla parte elettrica:wink_smil

Chiusura automatica porte Toyota non fà niente....... solo sulla Verso è programmabile, quindi elettrauto ve la collega dove volete [ideale è il sensore odometrico, che rileva velocità ma Auris non ce l' ha penso........ freno a mano, rilasciato le blocca e tirato le sblocca......... MMT potete collegarle alla N, in N sblocca e in E le blocca] Via libera alla fantasia, ovviamente se fattibile:biggrin2:

ke peccato però....ci mancano due cose molto utili per chi è spadato!!!
:blush::blush::wink_smil

MMT potete collegarle alla N, in N sblocca e in E le blocca] Via libera alla fantasia, ovviamente se fattibile:biggrin2:

Non so se sia una buona idea... pensa in manovra: metto in E, CLAC, metto in N, poi R, CLAC, poi di nuovo E, CLAC,...:laughing1:laughing1:laughing1

Non so se sia una buona idea... pensa in manovra: metto in E, CLAC, metto in N, poi R, CLAC, poi di nuovo E, CLAC,...:laughing1:laughing1:laughing1

Per fattibile intendo proprio una specie di timer che eviti stà cosa......... comunque è una stronxata come idea :biggrin2: Meglio usare odometro o sistema tipo porta guida che anche se bloccata manualmente passeggero da dentro riesce ad aprirla:63:

Indietro
Alto