Bip Bip riserva?

xaby

TCI Advanced Member
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
217
Località
alghero
ciao a tutti, è da tempo che cercavo un forum dedicato alla nostra aygo ma ancora non lo avevo trovato... ho diverse domande da porvi e inizio con questa.. premetto che possiedo una aygo 1.0 sol con sport pack, in attesa di risposta dal cetoc per omologazione dei bellissimi 185 :biggrin2:
mi chidevo..
quando si accende la spia della riserva in teoria dovrebbe emettere dei segnali acustici? (bip) ?
leggendo il manuale di uso e manutenzione sembra sia così ma la mia non suona praticamente mai...(a parte quando nonmetto le cinture vabbè) mi sapete dire? grazie mille
:blush:
 
ciao a tutti, è da tempo che cercavo un forum dedicato alla nostra aygo ma ancora non lo avevo trovato... ho diverse domande da porvi e inizio con questa.. premetto che possiedo una aygo 1.0 sol con sport pack, in attesa di risposta dal cetoc per omologazione dei bellissimi 185 :biggrin2:
mi chidevo..
quando si accende la spia della riserva in teoria dovrebbe emettere dei segnali acustici? (bip) ?
leggendo il manuale di uso e manutenzione sembra sia così ma la mia non suona praticamente mai...(a parte quando nonmetto le cinture vabbè) mi sapete dire? grazie mille
:blush:

Ciao Xaby:smile:
Allora, domanda: quanto tempo ha la macchina?

Da quanto ho capito le prime Aygo non suonano in riserva mentre le più recenti fanno il "BIP".
La mia ha 2 anni e non fà "BIP":no:
 
:smile: ciao a tutti

dunque aygo novembre 06 all'inizio bippava ora non piu :biggrin2:

cambiato in garanzia il galleggiante ma non bippa ancora :biggrin2: a sto punto sara' il quadro strumenti...
ultimo pieno 34.1 litro senza bippaggio ... :biggrin2: ihihih


JACO
 
ahahaha spettacolo che non bippa con 34.1 litri :biggrin2:

La mia è di settembre 2006, e bippa :wink_smil
 
la mia è fine 2005.... non ha mai bippato... ci ho fatto gia 40000 km... bippa solo quando non metto la cintura :thumbdown
vabbè ormai ci ho fatto l'abitudine a non sentire il bip ma era una curiosità :smile: non chiedo neppure niente in assistenza visto che ho fatto domanda per sostituire in garanzia entrambi i motorini degli specchi in quanto si muovono vistosamente e capita che non ritornino su... li cambieranno senza problemi comunque... almeno.. così han detto.
grazie a tutti per la risp :biggrin:
 
Io cercherei di risolvere il "problema", la mia fa bip per le cinture e per la riserva, ma mentre quello delle cinture a volte è fastidioso e da fastidio, quello della riserva lo trovo molto utile anche perche spesso son sbadato e senza bip forse non ci farei caso e rimarrei a secco per strada.
 
Io cercherei di risolvere il "problema", la mia fa bip per le cinture e per la riserva, ma mentre quello delle cinture a volte è fastidioso e da fastidio, quello della riserva lo trovo molto utile anche perche spesso son sbadato e senza bip forse non ci farei caso e rimarrei a secco per strada.

Invece io odio il bip riserva e mi sarebbe piaciuto un bell'indicatore giallo con il simbolo della pompa di benzina che si accende quando vai in riserva. Io il bip bip lo sento e me ne dimentico, mentre la lucetta gialla ce l'ho li' davanti e mi accorgo che devo fermarmi.

Ciao!
 
visto che ho fatto domanda per sostituire in garanzia entrambi i motorini degli specchi in quanto si muovono vistosamente e capita che non ritornino su... :biggrin:


forse intendevi dire VETRI :fear2::blink:

maggio 07 bippa per riserva e mai bippato per le cinture (anzi lo ha fatto per i primi 5 secondi mentre me la portavano :wink_smil:cheers:smile:
 
la mia è fine 2005.... non ha mai bippato... ci ho fatto gia 40000 km... bippa solo quando non metto la cintura :thumbdown
vabbè ormai ci ho fatto l'abitudine a non sentire il bip ma era una curiosità :smile: non chiedo neppure niente in assistenza visto che ho fatto domanda per sostituire in garanzia entrambi i motorini degli specchi in quanto si muovono vistosamente e capita che non ritornino su... li cambieranno senza problemi comunque... almeno.. così han detto.
grazie a tutti per la risp :biggrin:

Allora è normale, fine (ottobre) 2005 anche la mia:63:
Domanda pure in assistenza, ti diranno che le prime Aygo non sono predisposte per bippare:shifty:

Io cercherei di risolvere il "problema", la mia fa bip per le cinture e per la riserva, ma mentre quello delle cinture a volte è fastidioso e da fastidio, quello della riserva lo trovo molto utile anche perche spesso son sbadato e senza bip forse non ci farei caso e rimarrei a secco per strada.

Ecco anche io:blush:, l' ultima volta ho buttato l' occhio che ero già in riserva sparata (lampeggio veloce), a momenti andavo a spinta:dry:

forse intendevi dire VETRI :fear2::blink:

maggio 07 bippa per riserva e mai bippato per le cinture (anzi lo ha fatto per i primi 5 secondi mentre me la portavano :wink_smil:cheers:smile:

Se non bippa per le cinture c'è un problema, se non hai/hanno disattivato il cicalino il suono lo deve fare...


Quoto anche Darkdolphin, una spia lampeggiante o anche fissa ci voleva però. Io avrei fatto l' ultima tacca gialla o rossa in modo da richiamare o piuttosto collegare la riserva col "!" di problema generico, spaventerà all' inizio ma almeno si vede.
Tralaltro le ultime tacche di benza sono anche semioscurate dal volante:dry:
 
scusate la domanda da profano, ma l'aygo non ha nemmeno l'indicatore della benzina? cioè ci sarebbe solo il "BIP" per comunicare la riserva? :thumbdown
 
eh...scherzate, ma fino a qualche anno fa se doveva fa cosi anche sulla vecchia fiat 500 ; la prima serie aveva solo la spia della riserva :77:
 
scusate la domanda da profano, ma l'aygo non ha nemmeno l'indicatore della benzina? cioè ci sarebbe solo il "BIP" per comunicare la riserva? :thumbdown

Seriamente:smile: vabè semiseriamente:biggrin2:
L' Aygo ha 6 tacche tutte una sopra l' altra, da tutte accese man mano si spengono fino ad arrivare all' ultima che è praticamente la riserva, questa dopo un pò lampeggia e indica che sei in riserva poi lampeggia velocemente per dirti "Houston we have a problem":biggrin2: poi si spegne l' ultima e sei fermo:dry::biggrin2:.

Il BIP c'è solo nelle Aygo più recenti, le altre hanno solo l' ultima tacca lampeggiante.
 
scusate la domanda da profano, ma l'aygo non ha nemmeno l'indicatore della benzina? cioè ci sarebbe solo il "BIP" per comunicare la riserva? :thumbdown

Bhè dai... vabbè che è spartana... :wink_smil

Nel display a cristalli liquidi dove segna i km e il parziale, c'è una colonna formata da 5 o 6 tacche afianco al simbolo del distributore che si spengono progressivamente fino alla penultima che spegnendosi fà bip bip, ogni qual volta spegni e riaccendo l'auto risenti sempre il bip bip di allarme benzina.
 
Il BIP c'è solo nelle Aygo più recenti, le altre hanno solo l' ultima tacca lampeggiante.

Comprata a Dicembre 2005, il bip lo faceva quando andava in riserva, poi ho disattivato il tutto per le cinture che era un'inferno appena partivi senza metterle un biiip unico... assordante. :cool:
 
ok chiaro :smile: grazie a tutti :biggrin::biggrin: però la cosa che mi fa strano è che nel libretto uso e manutenzione parla proprio di segnale acustico.. quando invece lo hanno messo dopo mesi :biggrin: si saranno accorti dell errore solo dopo? per fortuna i freni funzionano :smile:
 
Indietro
Alto