Benzina... hybrid

M

Max Real

Solo x chi ha hybrid
Stamattina ho fatto benzina e inavvertitamente (non mi è mai capitato in tanti anni) ho lasciato la macchina accesa, ovviamente in elettrico.
Tutto ok ma...
Vi è mai capitato?
Lo fate sempre?
Si può fare?
Oppure non sia mai, è pericoloso (di solito si deve spegnere se la macchina è con motore termico acceso...)
 
A volte lo faccio se ice è ancora freddo per risparmiarmi un ulteriore s1. Ovviamente auto in P.
Il pericolo maggiore è che un ladro ti entri in auto e sgommi via lasciandoti con la pistola in mano... quindi è bene chiudere con la chiave.
 
ice?
s1?
la benzina la faceva il benzinaio... e cmq un ladro nn credo sia cosi sveglio da capire di mettere in D e partire..... penso che si aspetti un auto con cambio manuale. ci sarebbe quell'attimo di smarrimento che ti consentirebbe di... reagire.
credo.
oppure do farlo andare se nn vuoi correre rischi inutili.
ma poi se le chiavi le ho in tasca io..... non dovrebbe fermarsi?
 
ice?
s1?
la benzina la faceva il benzinaio... e cmq un ladro nn credo sia cosi sveglio da capire di mettere in D e partire..... penso che si aspetti un auto con cambio manuale. ci sarebbe quell'attimo di smarrimento che ti consentirebbe di... reagire.
credo.
oppure do farlo andare se nn vuoi correre rischi inutili.
ma poi se le chiavi le ho in tasca io..... non dovrebbe fermarsi?
Ice Motore termico
S1 fase iniziale di riscaldamento del motore , evito di descrivere i sotto stati

Però te li avevamo già spiegati, max non ti applichi

Senza le chiavi la macchina va lo stesso se è accesa

Memento Audere Semper
 
ice = motore a benzina
s1 = fase di primo riscaldamento ice
se auto è accesa il ladro se ne va eccome. se la spegne pero non la accende più.
 
domani provo.
nel senso che non è che mi faccio rubare l'auto... do le chiavi e mi allontano.....
 
avendo l'ultima auris lounge e per sbaglio la lascio incustudita(ice acceso) ....portando il telecomando con me ....se qualcuno monta in auto è dovesse rubarla ...la macchina si arresterebbe (com penso)?
 
avendo l'ultima auris lounge e per sbaglio la lascio incustudita(ice acceso) ....portando il telecomando con me ....se qualcuno monta in auto è dovesse rubarla ...la macchina si arresterebbe (com penso)?

no, se lasci l'auto aperta in P, scendi e ti porti in tasca la chiave, chi entra in auto può mettere in D e partire. Compare solo il "messaggio chiave non rilevata in auto"
 
Fatta la prova?

Memento Audere Semper

A me è capitato per sbaglio l'anno scorso. Entro e accendo la macchina tranquillo con le chiavi in tasca. Poi arriva la mia ragazza e per prendere le sigarette va lei. Non si accorge del messaggio del chiave non rilevata. Va dal tabaccaio, spegne la macchina e magia... Mi vieni a prendere che la macchina non va più in moto? Quindi il ladro la può rubare poi però la deve lasciare sempre accesa
 
Si, serve per rendere possibile l'uso dell'auto quando la batteria del telecomando é scarica. Per provare basta disattivare temporaneamente il telecomando. Tieni premuto chiusura mentre premi 2 volte apertura. Il led lampeggia 4 volte.
Apri e chiudi la macchina girando la serratura con la chiave nascosta. Premi il freno ed appoggi la chiave sul pulsante start. Premi start se non già accesa. Puoi guidare senza bisogno di tenere la chiave appoggiata al pulsante.

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk
 
Indietro
Alto