50 euro grazie.. solita frase ma il benzinaio questa volta è diverso dal solito di fiducia.
Ad un certo punto torna e mi dice.. ma hai la macchina diesel? Ed io.. si certo!!
Il tipo, mezzo tonto, mi aveva già messo 2,50 euro di benzina e quando vede la mia faccia sbiancarsi mi dice: "non ti preoccupare se avevamo messo 20 euro di benza era un problema, ora ti fai il pieno di diesel e vedi che è tutto ok! Alcuni lo fanno apposta per pulire gli iniettori..".
Io abbastanza indeciso sul da farsi alla fine acconsento e mi faccio mettere altri 57,50 euro di gasolio per un totale di 60 euro di spesa così ripartita: 2,50 benzina (si me l'ha fatta pagare..) e 57,50 diesel.
Premesso che ho un auris 2.0 (no DPF) con 13.000 km, quindi il rodaggio è finito, vi chiedo cosa posso aspettarmi da questo involontario mix e quali contromisure posso prendere (oltre a quella di cambiare benzianio) qualora mi ritrovassi in futuro nella stessa situazione.
La mia strategia ora è quella di rabboccare ogni volta sia possibile con altro gasolio in modo da diminuire sempre più la percentuale di benzina presente.
Ad un certo punto torna e mi dice.. ma hai la macchina diesel? Ed io.. si certo!!
Il tipo, mezzo tonto, mi aveva già messo 2,50 euro di benzina e quando vede la mia faccia sbiancarsi mi dice: "non ti preoccupare se avevamo messo 20 euro di benza era un problema, ora ti fai il pieno di diesel e vedi che è tutto ok! Alcuni lo fanno apposta per pulire gli iniettori..".
Io abbastanza indeciso sul da farsi alla fine acconsento e mi faccio mettere altri 57,50 euro di gasolio per un totale di 60 euro di spesa così ripartita: 2,50 benzina (si me l'ha fatta pagare..) e 57,50 diesel.
Premesso che ho un auris 2.0 (no DPF) con 13.000 km, quindi il rodaggio è finito, vi chiedo cosa posso aspettarmi da questo involontario mix e quali contromisure posso prendere (oltre a quella di cambiare benzianio) qualora mi ritrovassi in futuro nella stessa situazione.
La mia strategia ora è quella di rabboccare ogni volta sia possibile con altro gasolio in modo da diminuire sempre più la percentuale di benzina presente.