Batteria sostitutiva yaris 5 porte 1300 sol 2009

Ester

TCI Junior Member
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
8
Località
Ferrara
Ciao a tutti/e

vi scrivo per richiedere indicazioni specifiche per quanto riguarda alcuni parametri batteria per la YARIS 2009 a benzina.

Dopo che un mio familiare ha dimenticato la luce accesa dell'abitacolo domenica, lunedi mattina la mia yaris era totalmente scarica, gli ho dato una ricarica di un paio di ore e mi è servita a spostare l'auto di quache metro per metterla all'ombra. Nonostante una seconda ricarica, più una terza avvenuta oggi ( dopo aver riempito di acqua distillata i vari vani), il cruscotto si accende, ma si sente proprio che il motorino di avviamento non prende e quindi l'abbiamo decretata morta.
L'auto l'ho acquistata usata dalla donna di mio fratello, uindi la batteria da quando è uscita dalla concessionaria, non è mai stata cambiata, ma neanche aveva dato problemi, fino alla ca**** di qualcuno che mi ha dimenticato la luce accesa dentro all'abitacolo.

Ora mie precedenti ricerche mi avevano portato a interessarmi per una batteria nuova, e proprio qui lessi della bosch silver, ma quello che di specifico vorrei chiedervi è:





che tipo di batteria dovrei prendere ora

L'ATTUALE BATTERIA è START AND STOP
12V 60AMPER 540 EN


GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI
 
Se il mio intento era di prenderne una uguale, non mi mettevo a chiedere indicazioni nel forum, ma andavo direttamente alla toyota facendomela cambiare alla modica cifra di 120 esclusa manodopera.

Cerco batterie equivalenti all'originale se non altrettanto superiori come qualità.


grazie a tutti
 
Dipende da quanto vuoi spendere. Un'ottima batteria e la varta Silver Dynamic AGM 560 901 068. Tu hai lo start & stop?
 
Prenderla uguale non vuol dire farsi rapinare dal concessionario
Se vai da un ricambiata gli chiedo una batteria con le caratteristiche di quella originale o superiore e spendi pure meno che in Toyota

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Trovi le Bosch S3 o S4 oppure sottomarche in qualsiasi grosso centro commerciale o "fai da te" a prezzi nettamente inferiori (una da 60 Ah di marca la dovresti trovare sui 60/70 €).

Mi correggo: non avevo letto che è una Start e Stop, allora penso che la dovrai cercare da un ricambista....

Ma la tua Yaris ha lo Start e Stop?
 
Ultima modifica:
Se è start&stop devi obbligatoriamente mettere una batteria specifica per start&stop con caratteristiche non inferiori a quella originale

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto