Elettronica batteria scarica in yaris cross nuovissima

Una partita decisamente grande direi :wink:

Per le portiere comunque la vedo un po' improbabille. Un componente come la batteria si aggiorna facilmente, il progetto di carrozzeria e portiere no.
Purtroppo è un problema comune a molte vetture recenti ( vedi Peugeot 208, Corsa e probabilmente anche la nuova Y )
 
Sarà anche un problema di "partita di batterie", ma effettivamente o è davvero molto grossa o è solo una voce di corridoio del tutto infondata.
Lo dico perché quella con cui arrivò l'auto fu cambiata per via degli stessi problemi 1 anno fa (dopo circa 9 mesi dall'arrivo della vettura).

Ora non ho idea di cosa ci abbiano messo.
L'officina è convenzionata col noleggiatore ma non è Toyota.
Ci si lavora da anni e son sempre stati seri ed efficienti.
Speriamo! :smile:
 
Yaris Cross 2022, dopo 15 gg di inutilizzo mi si è scaricata la batteria tentando di accendere . .

Ora ho comprato un voltmetro accendisigari e ogni settimana eseguo questa procedura:
1) Entro dal lato passeggero (potrebbe non servire)
2) Premo POWER per attivare i servizi e leggere il voltmetro (11,x volt)
3) Premendo POWER per 15 Sec si attiva il DC-DC converter (13,8 volt)
4) Ora posso premere il Freno per andare in READY effettivo
5) Rimango in READY almeno 30 Min per ricaricare la batteria

P.S. il freno a mano doveva essere inserito e la luminosità meglio se non fa accendere le luci
P.P.S. 11 volt sul voltmetro dovrebbero corrispondere a 12 volt sulla batteria . .
 
Ultima modifica:
Qualcuno aveva descritto alcune caratteristiche tecniche della YC, non trovo più il post, mi potete aiutare?
 
Segnalo questo booster della Lidl con compressore integrato disponibile dal 4 Aprile

https://www.lidl.it/p/powerbank-con-compressore-e-ausilio-per-avviamento-auto/p10019914

Io ho il modello precedente.
Sulla Yaris fortunatamente non ho mai avuto la necessità di usarlo come avviatore ma ci avevo messo in moto delle auto a benzina senza particolari problemi.
Però l'ho usato pù volte come compressore ed ho notato che i valori di pressione rilevati corrispondono con quelli indicati dai sensori TPMS dell'auto. Usando la sua batteria interna non scarica quella dell'auto quando gonfia le gomme ed essendo digitale non ha l'ago che vibra durante il gonfiaggio come accade coi compressorini per auto che si trovano a 10/15 euro nei negozi
 
Indietro
Alto