Batteria rav

ianfranaz

TCI Member
Registrato
9 Ottobre 2010
Messaggi
55
Località
lesina
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio: tra qualche giorno ritirerò la mia nuova Rav e mi chiedevo, dal momento che starà in garage per tutta la settimana, se non fosse il caso di montare una batteria potenziata per evitare che sia il satellitare che l'antifurto volumetrico assorbino troppa energia.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
 
O mantenitore di carica o staccala se è tranquilla in box:wink_smil
La mia batteria della Yaris col volu/perimetrico e SmartEntry in 2 settimane è morta:dry: :smile:
 
Se la stacchi risolvi poco, meglio acquistare quei mantenitori di carica. Io li uso per le moto che rimangono ferme anche 6 mesi e non ho mai avuto problemi di avviamento, perfino con batterie di 6-7 anni.
 
se vai in un brico qualsiasi hanno i mantenitori con presa accendisigari. Li connetti alla presa senza dover aprire cofano o altro.
 
Fatemi capire,auto in garage con antifurto,però l'antifurto può scaricare la batteria,all'ora stacco la batteria,ma staccando la batteria parte l'antifurto,all'ora stacco l'antifurto,però così facendo l'auto si può rubare.
Morale della favola,metto un mantenitore di carica,ma certe centraline se ne possono avere a male ,anche ,perchè vi è scritto che per ricaricare la batteria ,bisogna staccarla se non si vuole daneggiare le centraline.
Questo dilemma non me lo sono mai fatto,anche ,perchè tutte le mie auto hanno sempre dormito fuori anche per diverse settimane con antifurto attaccato e quando dovevo andare non ho mai avuto problemi,se si scarica la batteria vorrà dire che vi è un'assorbimento alto di qualche altro utilizzatore ,esempio autoradio fai da tè, come in quella di mia figlia, non certo di un'antifurto che è di milliamper ora.
Scaricare una batteria da circa 100 AH, a voglia.
 
I mantenitori di carica non dovrebbero rovinare le centraline e poi mi auguro che le centraline abbiano un circuito di protezione altrimenti se avvi l'auto coi cavi cosa succede?
Personalmente la storia del "bruciare le centraline" l'ho sempre sentita ma mai saputo di un caso reale... sarà successo ma io non ne sono mai venuto a conoscenza :smile:
Sulle moto non ho mai avuto problemi, eppure l'elettronica c'è anche lì.
 
Io lascio la macchina in strada anche per quindici giorni senza usarla, mai avuto nessun problema, la macchina ha l'antifurto montato dalla casa.
 
I mantenitori di carica non dovrebbero rovinare le centraline e poi mi auguro che le centraline abbiano un circuito di protezione altrimenti se avvi l'auto coi cavi cosa succede?
Personalmente la storia del "bruciare le centraline" l'ho sempre sentita ma mai saputo di un caso reale... sarà successo ma io non ne sono mai venuto a conoscenza :smile:
Sulle moto non ho mai avuto problemi, eppure l'elettronica c'è anche lì.

Credo che sia una misura precauzionale per evitare danni nel caso di impiego di vecchi caricabatterie non elettronici di tipo "rapido", i quali potrebbero erogare una tensione ben superiore ai 12,7 Volt di una normale batteria.
I moderni caricabatterie evitano questi picchi di tensione, al massimo erogano 14,4 Volt, che è una tensione sopportabile dall' elettronica di bordo, considerato che la tensione fornita dall' alternatore si aggira normalmente sui 14 Volt. :smile:
 
grazie, ragazzi, siete stati molto esaustivi, come al solito! Penso, allora che monterò anche un block shaft così da disinserire gli allarmi elettronici quandoi deve stare molto tempo nel box.
Grazie di cuore a tutti voi
 
grazie, ragazzi, siete stati molto esaustivi, come al solito! Penso, allora che monterò anche un block shaft così da disinserire gli allarmi elettronici quandoi deve stare molto tempo nel box.
Grazie di cuore a tutti voi

AZZ... :77: ! Macchina nel box e antifurto o block shaft attaccati :masticazz:
Non è che ti conviene cambiare aria eh ? :tongue:h34r:

Ciao e... come si diceva sotto la naja :biggrin2: :

DORMI PREOCCUPATO ! :eek:
 
AZZ... :77: ! Macchina nel box e antifurto o block shaft attaccati :masticazz:
Non è che ti conviene cambiare aria eh ? :tongue:h34r:

Ciao e... come si diceva sotto la naja :biggrin2: :

DORMI PREOCCUPATO ! :eek:

Purtroppo vivo in una zona ad alta densità di furti, pensa che ti entrano persino in casa mentre ci sei.
Abitando in una zona periferica cerco quegli accorgimenti che, se proprio non si può evitare il furto, almeno lo si rende più complicato.
Ad maiora
 
Indietro
Alto