Motore batteria che segna al mattino 11,7V

Ecco, una cosa importante, se decidete di sostituire la batteria in autonomia, bisogna operare come ha fatto il signore nel video, vale a dire partire dal negativo e POI con il positivo, in modo da evitare corti circuiti con la chiave tra il morsetto e il telaio, se si smonta per primo il positivo.
Anche la precauzione di isolare il cavo negativo, in modo da evitare che torni in contatto col morsetto durante lo smontaggio, è giustissima. Poi si procede all'inverso durante il rimontaggio.

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Ultima modifica:
Bel video, ma mi sorge un dubbio: staccando la batteria so che si perdono dei dati; non sarebbe meglio attaccare un mantenitore ai poli x non far interrompere l'alimentazione?
 
Bel video, ma mi sorge un dubbio: staccando la batteria so che si perdono dei dati; non sarebbe meglio attaccare un mantenitore ai poli x non far interrompere l'alimentazione?
Certamente sarebbe meglio,ma se hai visto nel video... già così l'utente comune deve lavorarci un pochino..poi devi avere un caricabatterie con la funzione "supply".
 
Grazie. Sarebbe importante, appunto, sapere se, dopo l'operazione, l"utente abbia avuto problemi con perdita dati
Ciao, lui ha fatto vedere il reboot del sistema, ma purtroppo non ha detto altro. Anche se costa di più, (perché non insistere per avere la sostituzione in garanzia?) il consiglio è sempre di andare in Toyota, in caso di problemi hanno fatto loro la sostituzione, in genere fanno appunto quello che dici tu, mettono un alimentatore / batteria in parallelo durante la sostituzione, inoltre non ho trovato informazioni sul fatto che quella varta abbia le stesse caratteristiche della batteria originale.
A proposito..
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non dice di non caricare, ma di non essere in ready..
 
Probabilmente, la batteria che ha installato va bene; come dici tu, però, meglio far fare all'assistenza in lavoro per non rischiare di invalidare la garanzia, magari solo per pretesto. A me hanno detto che la garanzia della batteria è di tre anni.
 
Io avevo scritto al servizio clienti perchè avevo intenzione di chiedere all'officina ufficiale Toyota di collegare un cavetto con gli occhielli direttamente sulla batteria. La risposta mi ha fatto desistere, per evitare che un domani possa essere un pretesto.

" In merito alla possibilità di installare un cavetto con 2 occhielli con una istallazione successiva alla produzione del veicolo in quanto accessorio non originale, la informiamo che la Toyota sconsiglia tale operazioni sui propri prodotti, qualsiasi tipo di modifica e l'utilizzo di parti di ricambio e accessori non originali, in quanto possono alterare le caratteristiche tecniche del mezzo, facendo decadere la garanzia in caso di guasto, per tutte quelle parti sostituite e/o interessate direttamente o indirettamente o che subiscono l'effetto della modifica stessa, come peraltro viene dettagliatamente descritto sul libretto di garanzia.

Pertanto, per quanto sopra esposto, qualsiasi danno o malfunzionamento derivante dall'installazione e dal funzionamento del veicolo con componente esterno/non originale non potrà essere riconosciuto in garanzia, essendo il veicolo progettato, costruito e commercializzato dalla Toyota con alimentazione a benzina, per cui non predisposto per funzionare con tipo di combustione e/o alimentazione.

Le precisiamo, inoltre, che la garanzia Toyota, interviene sempre su ogni eventuale difettosita' di prodotto che deve essere riconosciuta presso uno dei nostri centri assistenza ufficiali per tutta la durata della stessa. "
 
Anch'io volevo mettermi 2 prolunghe con gli occhielli, e spaventato dalla durata della 12v mi sono comprato mantenitore e booster. Il meccanico Toyota mi aveva avvertito che dopo 4-5gg era possibile che non si avviasse l'auto :redface:
Ora, a distanza di 6 mesi non ne ho mai avuto bisogno e spesso l'auto e ferma per giorni. Che abbia per davvero la batteria maggiorata?
 
Anch'io volevo mettermi 2 prolunghe con gli occhielli, e spaventato dalla durata della 12v mi sono comprato mantenitore e booster. Il meccanico Toyota mi aveva avvertito che dopo 4-5gg era possibile che non si avviasse l'auto :redface:
Ora, a distanza di 6 mesi non ne ho mai avuto bisogno e spesso l'auto e ferma per giorni. Che abbia per davvero la batteria maggiorata?
Secondo me l' origine del problema è esclusivamente la limitata qualità della batteria originale, o quantomeno la sua poca resilienza dopo una scarica occasionale.
Dopo avere curato come una bimba quella della C-HR di mia figlia, che è rimasta a piedi varie volte, (ricarica lenta non appena la tensione scendeva sotto 12.2 Volts, acquisto di booster, voltmetro ecc.) e le risposte del concessionario Toyota che diceva che la batteria era perfetta, quando l' auto non si è avviata dopo l'arrivo di notte di un volo in ritardo a Malpensa ho fatto cambiare sempre da Toyota la batteria con una nuova (purtroppo originale per non avere problemi con la garanzia). Costo 250 euro documentabili con fattura.
Bene da allora (circa sei mesi fa) il problema non si è più o meglio ancora ripresentato.
 
Secondo me l' origine del problema è esclusivamente la limitata qualità della batteria originale, o quantomeno la sua poca resilienza dopo una scarica occasionale.
Dopo avere curato come una bimba quella della C-HR di mia figlia, che è rimasta a piedi varie volte, (ricarica lenta non appena la tensione scendeva sotto 12.2 Volts, acquisto di booster, voltmetro ecc.) e le risposte del concessionario Toyota che diceva che la batteria era perfetta, quando l' auto non si è avviata dopo l'arrivo di notte di un volo in ritardo a Malpensa ho fatto cambiare sempre da Toyota la batteria con una nuova (purtroppo originale per non avere problemi con la garanzia). Costo 250 euro documentabili con fattura.
Bene da allora (circa sei mesi fa) il problema non si è più o meglio ancora ripresentato.
Interessante!
potresti, cortesemente, indicare marca e modello della batteria che hanno messo in sostituzione?
 
Anche io ho fatto installare sistema di allarme e LoJack. Non so se il LoJack ha alimentazione autonoma, ma forse ciuccia pure dalla batteria servizi. Non sono riuscito a vedere che tipo e marca di batteria hanno installato sulla mia My24 presa a settembre. Non sono un esperto e mi chiedo se effettivamente non sarebbe migliore una Agm (dato che è qualitativamente migliore e più sicura per esalazioni) e magari con più Ah. Altro problema: se la si sostituisce a proprie spese e presso un elettrauto non Toyota, quasi certamente si rischia di invalidare la garanzia e di non poterla più prolungare. Qui ci vorrebbe un parere autorevole di un vero esperto della materia e del sistema ibrido Toyota
 
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