AygoXmy2024
TCI Advanced Member
Di norma montano e sono montate le AGM, farla sostituirà da un elettrauto con fattura non invalida la garanzia ma probabilmente può creare un appiglio per non farla valere su eventuali problemi sulle parti sostituite.Anche io ho fatto installare sistema di allarme e LoJack. Non so se il LoJack ha alimentazione autonoma, ma forse ciuccia pure dalla batteria servizi. Non sono riuscito a vedere che tipo e marca di batteria hanno installato sulla mia My24 presa a settembre. Non sono un esperto e mi chiedo se effettivamente non sarebbe migliore una Agm (dato che è qualitativamente migliore e più sicura per esalazioni) e magari con più Ah. Altro problema: se la si sostituisce a proprie spese e presso un elettrauto non Toyota, quasi certamente si rischia di invalidare la garanzia e di non poterla più prolungare. Qui ci vorrebbe un parere autorevole di un vero esperto della materia e del sistema ibrido Toyota
Leggendo i vari interventi sul forum i dati che si perdono, staccando la batteria, sono quelli relativi ai dati della componente ibrida e ci vogliono 500 km per rigenerarli e se ci dovesse essere un intervento da parte di Toyota non verrebbe riconosciuto in garanzia.