Motore batteria che segna al mattino 11,7V

Anche io ho fatto installare sistema di allarme e LoJack. Non so se il LoJack ha alimentazione autonoma, ma forse ciuccia pure dalla batteria servizi. Non sono riuscito a vedere che tipo e marca di batteria hanno installato sulla mia My24 presa a settembre. Non sono un esperto e mi chiedo se effettivamente non sarebbe migliore una Agm (dato che è qualitativamente migliore e più sicura per esalazioni) e magari con più Ah. Altro problema: se la si sostituisce a proprie spese e presso un elettrauto non Toyota, quasi certamente si rischia di invalidare la garanzia e di non poterla più prolungare. Qui ci vorrebbe un parere autorevole di un vero esperto della materia e del sistema ibrido Toyota
Di norma montano e sono montate le AGM, farla sostituirà da un elettrauto con fattura non invalida la garanzia ma probabilmente può creare un appiglio per non farla valere su eventuali problemi sulle parti sostituite.
Leggendo i vari interventi sul forum i dati che si perdono, staccando la batteria, sono quelli relativi ai dati della componente ibrida e ci vogliono 500 km per rigenerarli e se ci dovesse essere un intervento da parte di Toyota non verrebbe riconosciuto in garanzia.
 
Qualcuno ha scritto che non è AGM. Per la garanzia, purtroppo è così: vogliono metterci mano solo loro e ogni scusa è buona. E' il prezzo da pagare se si vuole allungare la garanzia. Spero almeno che la manutenzione venga eseguita in modo coscienzioso.
 
Anche io ho fatto installare sistema di allarme e LoJack. Non so se il LoJack ha alimentazione autonoma, ma forse ciuccia pure dalla batteria servizi. Non sono riuscito a vedere che tipo e marca di batteria hanno installato sulla mia My24 presa a settembre. Non sono un esperto e mi chiedo se effettivamente non sarebbe migliore una Agm (dato che è qualitativamente migliore e più sicura per esalazioni) e magari con più Ah. Altro problema: se la si sostituisce a proprie spese e presso un elettrauto non Toyota, quasi certamente si rischia di invalidare la garanzia e di non poterla più prolungare. Qui ci vorrebbe un parere autorevole di un vero esperto della materia e del sistema ibrido Toyota
ho una my24 con LoJack e volumetrico Vodafone, entrambi di fabbrica; a suo tempo, in fase di stipula del contratto, chiesi al venditore se questi sistemi potevano influire negativamente sulla batteria dei servizi, la risposta è stata "dalla versione 2024 entrambi i dispositivi, LoJack e Vodafone, hanno una propria batteria di funzionamento, sia per una questione di sicurezza (se la batteria dell'auto va giù, i sistemi non funzionerebbero) che per una questione pratica (essendo tutti alimentati in proprio, nessuno ruba energia all'altro)".
il venditore sembrava assolutamente certo di quello che mi stava dicendo (bravo attore?) ed io non ho mai indagato se avesse detto il vero (le batterie dei dispositivi dovrebbero essere sufficientemente nascoste, una nella zona cruscotto e l'altra dalle parti della batteria di trazione, sempre a detta del venditore...).
 
Indietro
Alto