batteria, assistenza, e tutti i santi

E' anche assurdo però che la batteria da 12V si scarichi e la macchina non parta più quando c'è la batteria di trazione che sicuramente ha energia abbastanza per fare da booster. Basterebbe mettere un pulsante da premere in emergenza per "ciucciare" corrente dalla batteria di trazione per far ripartire l'auto in pochi secondi.

a mio avviso dovrebbero inserire un misuratore di carica residua della batteria 12V (come fa ad esempio il ctek) , in questo modo si potrebbe avere una sorta di controllo dello stato della batteria, ed inoltre le auto dovrebbero indicare chiaramente che il problema è la batteria 12v. A me è capitato con la mia auto e mi indicava di tutto e di più, panne elettriche di ogni tipologia e natura ed invece era solo la batteria un po' al di sotto del voltaggio. (ste cavolo di ibride non le usi per 7 gg e vanno in crisi... comlice anche batetria da 12v sottodimensionate)
 
Tra le varie funzioni dell'app myT, ho visto sul sito che ce ne dovrebbe essere una proprio relativa allo stato della batteria 12 V, ma non ho capito quali modelli sono abilitati. Io ho una yaris my20 e non c'è.
 
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