Barre longitudinali per crossover non originali

versogiusto

TCI Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2005
Messaggi
8
Località
Bari
Vorrei sapere da chi ha acquistato in am le barre longitudinali (non dalla toyota) per il rav crossover, se ha avuto qualche problema.
In particolare ho visto che vengono vendute (su ebay o anche da qualche importatore italiano più o meno ufficiale) anche le barre trasversali che scorrono nella scanalatura, come sul Rav USA.
Non credo che siano omologate, sono molto belle, ma almeno saranno sicure?
Mi rivolgo in particolare a Nonno Gian che credo abbia fatto l'acquisto delle longitudinali tempo fa e mi sembra di aver letto (ma non riesco a ritrovare il post) che abbia avuto qualche problema di infiltrazione.
Ringrazio tutti per le risposte! buon RAV!
 
Sì le barre longitudinali le ho prese su Ebay,ma non ricordo l'inserzionista, in tutti i modi non ho avuto nessun problema e ho portato a casa dall'Ichea sulle barre un'armadio smontato.

La mia recessione con nomi e indirizzi è questa.

Personalmente ho montato queste
Registro Italiano RAV4 - Annunci Gratuiti
il montaggio è semplicissimo1/2 ora circa.
Si tolgono le plastichette che ci sono nelle "grondaie", con una chiave di 10 m/m si tolgono i bulloni e il ferrettino sagomato che le tiene ferme, lasciando il biadesivo che troverete a questo punto, prendete la barra (premontata) la posate in modo che combacino i fori,poi con le viti a brugola in dotazione avvitatela non prima di aver messo le plastiche "salvavernice" sotto i ferri porta barre ,non potete sbagliare ,hanno degl'incastri obbligatori. Strinti tutti e quattro le viti, incastrate le plastiche apposite con un semplice scatto, poi passate all'altra. In tutti i modi, vi sono le spiegazioni in un foglio.
L'unica cosa che hanno di diverso è che nella parte interna hanno una corsia per i portapacchi americani.
In tutti i modi potete chiedere a" saforever@infinito.it"
 
Grazie

Nonnogian, hai confermato la tua gentilezza che avevo già avuto modo di apprezzare leggendoti sul forum.
Grazie 1000
 
salve.... potrei sapere anche io a chi contattare per che sono interessato anche io... alle barre longitudinali sul mio rav 4 del 2008... grazie anticipatamente...
 
Ciao, una domanda per Nonno Gian: queste barre vanno bene anche per il nuovo modello 2010?
grazie per le eventuali risposte.:63:
 
Ho preso la mia il 9 Dicembre del 2009 e a parte il frontale e la pelle nei sedili, è tale e quale al modello 2010 compresi i fari posteriori, perciò penso di sì,però per maggior sicurezza gli scrivi e gli mandi il numero telaio, così sei sicuro al 100.%.
 
Salve,

dono anch'io interessato alle barre longitudinali, ho visto quelle segnalate da Nonno Gian che sono nere, qualcuno sa se si trovano anche grigie (la mia crossover gennaio 2010 è grigia metallizzata)

Grazie
Mario
 
Indietro
Alto