barra antirollio posteriore

sonub

TCI Top Member
Registrato
27 Gennaio 2005
Messaggi
2,579
Età
41
Località
Sicilia & molti strani altri luoghi nel globo
Ragazzi qualcuno di voi conosce il diametro della barra antirollio posteriore della Yaris TS...
Purtroppo non sot riuscendo a trovare la broshure tecnica della mia macchina.
Mi auguro di riuscire a reperirla quanto prima... e non ho il manuale a portata di mano.
Grazie.
 
Ragazzi qualcuno di voi conosce il diametro della barra antirollio posteriore della Yaris TS...
Purtroppo non sot riuscendo a trovare la broshure tecnica della mia macchina.
Mi auguro di riuscire a reperirla quanto prima... e non ho il manuale a portata di mano.
Grazie.

la yaris al posteriore non ha una vera e propria barra antirollio: essa é parte integrante del ponte torcente ............. con un calibro potresti misurarla.

ciao

ps: ovviamente non é sostituibile, bisognerebbe aggiungerne un'altra costruendo un apposito kit con supporti e biellette di ancoraggio agli attacchi degli ammortizzaoti sul ponte ........

ciao
 
la yaris al posteriore non ha una vera e propria barra antirollio: essa é parte integrante del ponte torcente ............. con un calibro potresti misurarla.

ciao

ps: ovviamente non é sostituibile, bisognerebbe aggiungerne un'altra costruendo un apposito kit con supporti e biellette di ancoraggio agli attacchi degli ammortizzaoti sul ponte ........

ciao
Alex non so...
La barra antirollio al posteriore è facilmente rimovibile (l'ho staccata per mettere i supporti elastici della C-one con estrema facilita)... chiedo perchè non ho il calibro e dovrei portarla da qualcuno a farla misurare...
Comunque i ringrazio per l'interessamento. Se la misuro metto le dimensioni. :63La yashio ne ha fatta una da 22 mm per il posteriore e volevo prenderla solo che loro la utilizzano nelle 1000cc e ricordo che quella della ts era maggiorata di due o 3 mm. Se ad esempio quella della ts è da 21mm mi tengo quella che ho.
 
Ultima modifica:
ragazzo mio mi spiace, ma dal quel che leggo ogni volta che scrivi posso solo desumere che tu abbia una yaris speciale mai venduta nel mondo .......... al posteriore barre antirollio smontabili, ripeto antirollio posteriori smontabili , non ce ne stanno ..............

ciao
 
Cosa vuoi farci avrò la yaris speciale...
comunque non avevo bisogno della tue spiegazioni in fatto di barre antirollio su yaris... volevo semplicemente sapere la misura dato che la devo sostituire con una specifica per il ponte posteriore.
Per il resto sono problemi miei. Comunque l'ho già smontata per l'esattezza 2 volte per mettere i gommini della C-one sia ad attacco che a metà ponte torcente per evitare problemi di rumore.
L'unico inconveniente è tirarla fuori (cosa che non abbiamo mai fatto effettivamente)

Per il resto penso di ordinarla. Allora mi auguro ci siano le istruzioni :63:
 
Cosa vuoi farci avrò la yaris speciale...
comunque non avevo bisogno della tue spiegazioni in fatto di barre antirollio su yaris... volevo semplicemente sapere la misura dato che la devo sostituire con una specifica per il ponte posteriore.
Per il resto sono problemi miei. Comunque l'ho già smontata per l'esattezza 2 volte per mettere i gommini della C-one sia ad attacco che a metà ponte torcente per evitare problemi di rumore.
L'unico inconveniente è tirarla fuori (cosa che non abbiamo mai fatto effettivamente)

Per il resto penso di ordinarla. Allora mi auguro ci siano le istruzioni :63:

allora posta qualche foto della tua yaris speciale, perché ho i manuali di tutte le yaris prodotte per tutti i mercati mondiali: di barre antirollio posteriori smontabili non c'e' ne é traccia: essa é saldata ed é parte integrante del ponte torcente posteriore ............ qualunque meccanico, e ribadisco qualunque, dal piu' somaro al migliore, abbia visto una yaris da sotto puo' confermarlo: l'unica smentita potresti darcela tu con delle foto o pubblicando il link della barra aftermarket in questione possibilemnte montata sulla macchina stessa .............
 
L'ho vista smontare con le mie stesse mani utilizzando un utensile molto simile ad un cavatappi.

Se non sai il diametro non c'è bisogno che mi vieni a spiegare come funziona la barra antirollio posteriore attaccata all'interconnesso. Lo so benissimo.
Tant'evvero che mi sto informando per questa swaybar della yashio che sostituisce quella di serie piuttosto che utilizzare un kit come quello della whiteline che si aggiunge a quella già esistente.
Non posto foto della mia macchina mi fa semplicement e piacere che molte persone hanno potuta vederla ed i supporti della swaybar di serie in nylon verde fosforescente sono state tra le prime cose notate.
Poi non ho mai detto di avere una yaris speciale, l ostai dicendo tu.
Le foto te le puoi cercare traquillamente su internet si trovano con discerta facilità.
Montate però non ne ho ancora visto.
Ripeto che sto ancora prendendo informaziooni e mi infastidiscono le persone che non sapendo a come rispondere ad una domande fanno il trattatino sulle sospensioni posteriori...

Sai il diametro della barra antirollio posteriore di serie (saldata o fisse che sia)?
Se non lo sai ogni altra parola spesa è assolutamente inutile. Questa è la mia opinione.

Le foto, non appena disponibile te la mando via e-mail. Spediscimi via PM il tuo indirizzo.
 
L'ho vista smontare con le mie stesse mani utilizzando un utensile molto simile ad un cavatappi.

Se non sai il diametro non c'è bisogno che mi vieni a spiegare come funziona la barra antirollio posteriore attaccata all'interconnesso. Lo so benissimo.
Tant'evvero che mi sto informando per questa swaybar della yashio che sostituisce quella di serie piuttosto che utilizzare un kit come quello della whiteline che si aggiunge a quella già esistente.
Non posto foto della mia macchina mi fa semplicement e piacere che molte persone hanno potuta vederla ed i supporti della swaybar di serie in nylon verde fosforescente sono state tra le prime cose notate.
Poi non ho mai detto di avere una yaris speciale, l ostai dicendo tu.
Le foto te le puoi cercare traquillamente su internet si trovano con discerta facilità.
Montate però non ne ho ancora visto.
Ripeto che sto ancora prendendo informaziooni e mi infastidiscono le persone che non sapendo a come rispondere ad una domande fanno il trattatino sulle sospensioni posteriori...

Sai il diametro della barra antirollio posteriore di serie (saldata o fisse che sia)?
Se non lo sai ogni altra parola spesa è assolutamente inutile. Questa è la mia opinione.

Le foto, non appena disponibile te la mando via e-mail. Spediscimi via PM il tuo indirizzo.

metti la foto qui sul sito della suddetta barra visto che dici essere di così facile reperibilita', anche la foto del cavatappi dissaldante sicché tutti ci facciamo due risate ............. ah una cosa, il diametro lo so, ma visto che sei così bravo, misuratelo da te :wink_smil
 
metti la foto qui sul sito della suddetta barra visto che dici essere di così facile reperibilita', anche la foto del cavatappi dissaldante sicché tutti ci facciamo due risate ............. ah una cosa, il diametro lo so, ma visto che sei così bravo, misuratelo da te :wink_smil


Non riesco a capire se fai finta di non capire o altro.
1) La foto se la vuoi te la mando via e-mail in forma privata e ti mando le foto attuali della mia macchina dal basso con silent block ed i rubber insulator per la barra antorollio posteriore.
2) nessuno ha mai parlato di cavatappi dissaldante lo hai detto tu. E' un sistema meccanico sevuoi ridere ridi pure... dicono che faccia pure bene :laughing1
3) -la suddetta barra (se è la mia è identita alla tua vecchia yaris).
-Se è quella della Yashio ripeto chiedo informazioni perchè una prima barra prodotta (anzi dovrebbe essere la seconda che sostituisce in toto quella originale) e chiedevo lumi proprio su questo. Inoltre apportano modifche ai giunti elastici del ponte. La foto non mi è stata inviata ho solamente una buona descrizione sul suo funzionamento e sulla modalità di installazione ma è ancora in fase di test comunque l'installazione simile a quella della Progress
-se he quella in aggiunta alla barra antorollio di serie c'è quella della Whiteline ma sinceramente non mi piace affatto come viene fissata e per questo cercavo altre soluzioni. lefoto le trovi online.
4) il diametro me lo sono misurato grazie comuque. :laughing1 daltronde mi sembrava strano che in tutti i manuali tecnici che hai non avevi il diametro della barra.
perché ho i manuali di tutte le yaris prodotte per tutti i mercati mondiali
. La prossima volta anzichè stroloquiare o postavi la misura o non rispondevi direttamente al post.
 
ecco sonub, allora facce ride con cose interessanti, che in questo periodo di assenza di novita' c'e' solo da piagnere :wink_smil .......... ma che siano concrete, non tutto fumo e niente arrosto :wink_smil

ciao bello
 
Se le cose interessanti ti fanno ridere sono felice per te...
già io sto ridendo per 5 tue risposte ad un post dove in pratica non hai dato risposta :laughing1
Ciao bello :wink_smil

PS: non puoi immaginare quante cose interessanti sono uscite in questi ultimi 2 mesi.

La più interessante purtroppo l'ho percepita in ritardo ma sono i collettori di aspirazione con plenum accordato... hanno il solo problema di costare un mare di soldi :ranting2:
Passando per gli ammortizzatori con serbatoio esterno di gas ad altissima pressione con manometri con i quali si settano in medo precisissimo le tarature
L'equalizzatore per sistema di accensione
La batteria di 4 corpi farfallati con tromboncini ripegati per evitare di modificare il cofano
la barra antirollio al posteriore in sostituzione di quella standard
I mozzi modificati che allargano la carreggiata di 38mm per mozzo con predisposizione per cerchio monodado
L'adattatore per 1nzfe per cambio sequenziale hks (ma è un macello infinito non oso pensre alla complessita del setup e sinceramente ancora non capisco come)

E qualche altra cosina che adesso non mi viene in mente.
inoltre la ZPI ha annunciato che a breve inizierà la progettazione degli alberi a camme per 1nzfe ottimizzati per scion xa/xb e yaris in quanto ha appena completato quelli per Tc. Inoltre garantirebbero a loro modo dei tempi particolarmente prestanti ancor più ottimizzati dalla fasatura variabile evitando a loro dire di eliminare il vvti.

Per il resto in mezzo alla "lite" chiedo informazioni... come procede il sistema di iniezione di acqua? te lo chiedo perchè su horse powerfreaks hanno tutto in offerta (se non ricordo male la marca da loro trattata è FJO) e quasi quasi... dati i prezzi lo prenderei.
 
Nessuno azzarda un link?

su www.yashiofactory.co.jp c'è?

l'azienda finale è questa. Loro in realtà sono dei preparatori ed hanno anche delle macchine con le quali corrono e vincono in parecchie tipologie di gara.
Fanno in assoluto i più belli e performanti collettori di scarico per yaris ts del mondo (mia personale opinione). Però sono specializzati nel turbinizzare la yaris 1000. Ovviamente ho parlato solo di yaris. Ma utilizzano e modificano moltissime altre macchine. Alcuni prodotti vengono da loro direttamente realizzati di altri sono rivenditori per altri ancora commisionano. Per l'elettronica generalmente la mettono prima un pò appunto loro e poi la vendono "preprogrammata". ma ti dicono di spedirgli la macchina.

Se il test del prodotto andrà a buon fine sarà pubblicato nel loro sito.
Attualmente per yaris hanno un kit estetico, l'assetto fatto esclusivamente da molle ed ammortizzatori e l'impianto di scarico completo.
Dal vitz fan tokyo ho trovato alcuni post (mentre stavo cercando chi cavolo prodice - ho perso il link - il supporto con innesti in metallo del tappo radiatore che di serie è di plastica e volevo anche le misure per vedere se è compatibile con un radiatore della koyo che ho trovato in offerta) che mi avevano attirato sulle swaybars da lì sono arrivato uilizzando il traduttore di google ad una e-mail riguardante una piccola azienda specializzata in produzioni per autoveicoli se non ricordo male fornisce anche la Pantera RS - non sono sicuro del nome alla quale da i pistoni rotativi decompressi- che mi ha informato di queste antirollio, dell'alleggerimento dell'albero motore, dei bracci delle sospensioni anteriori e posteriori modificati per la versione 4WD.
Tutto qui. Non appena avrò informazioni più sicure sulla messa in vendita e soprattutto sui costi della barrà farò le dovute conclusioni.
Temo comunque costerà almeno il doppio se non il triplo della Whiteline penso comunque di arientarmi verso la progress perchè mi sembra molto più solido il sistema di aggancio ma un ragazzi pare abbia avuto problemi a causa dell'eccessiva rigidità in quanto inizialmente progettata per la versione a furgoncino della nostra yaris.
 
... come procede il sistema di iniezione di acqua? te lo chiedo perchè su horse powerfreaks hanno tutto in offerta (se non ricordo male la marca da loro trattata è FJO) e quasi quasi... dati i prezzi lo prenderei.

é arrivato sabato il microiniettore siemens a getto conico da 650cc/min da installare sul corpo farfallato .............. per ora, in tutta sincerita', con la e-manage attualmente programmata, sto viaggiando a 1,2 bar senza detonazione e con egt pre-turbina inferiori ai 900 gradi con afr di 12:1 (ma su questo ci sarebbe da opinare), senza detonazione e con grande soddisfazione con la shell v-power 100 norm......con iniezione h2o disabilitata !!!!!
........ con il suddetto iniettore raggiungerei un rapporto massico di 0,59 circa (cioé per ogni parte di benzina iniettata, vengono iniettate 0,59 parti di acqua) .................
dato che la mappa é calcolata a tavolino in base agli ipotetici rendimenti volumetri da aspirato, alla pressione imposta dalla turbina, alla temperatura nei colli di aspirazione, ma senza considerare le influenze volumetriche del gruppo turbocompressore, ho deciso, mio malgrado, ma obbligato dalla indiscutibilita' dei fatti, che un sistema wideband basato su PLX Devices
con sensore bosch sia piu' pratico e soprattutto di lettura istantenea (non devo piu' sincronizzare i diversi log e perdere tempo nella compensazione calcolata del segnale narrow/egt, ma sopratutto sapere dell'esatta carburazione solo a tavolino e non in tempo reale durante i test).............. quindi a breve, la pur onesta e funzionale narrow verra' sostituita da una wide ............ poi vi faro' sapere dell'errore di afr tra narrow ed wide, e dell'errore tra il calcolato a tavolino e il dato strumentale registrato (e si la e-manage ultimate permette oltre alla correzione automatica della carburazione delle singole mappe, anche la registrazione degli afr per ogni condizione di carico motore) .............

ciao :wink:
 
poi vi faro' sapere dell'errore di afr tra narrow ed wide, e dell'errore tra il calcolato a tavolino e il dato strumentale registrato

E' un dato per me molto interessante.

Poi per il sensore wideband non utilizzare Bosh: a mio avviso è di infima qualità (in attesa di comperare il kit nuovo ne avevo uno prestato ed la sonda si è starata ben due volte ed il proprietario l'ha sostituito perchè diceva che non è la piva volta che accadeva - per mia fortuna-)

Per il resto io sto viaggando con picchi di 6psi mentre normalmente vado a 4.
Mi auguro uanto prima di poter sostituire l'elettronica. Comunque non andrei mai a 1,2 bar con motore stock. Perchè se da un lato è vero che non hai detonazione dall'altro lato penso che stai sforzando un pò troppo lo stesso motore a questa sovrapressione... C'è anche da dire che in molti anche sull'1nzfe camminano tranquillamente a 8psi per cosa vuoi farci per arrivare a 1,2 bar ...vorrei prima decomprimere.
 
Ultima modifica:
okkio che il bosh é ottimo, sono i controller wide che fanno cagare ............. il plx si tara in automatico ogni volta senza effettuare dispersive regolazioni ad "aria libera" é ha una compensazione T/P con controllo di errore senza paragoni sul mercato (per quel che dichiarano) ............ é un controller con autosetting su diversi dispositivi wide: se eventualemnte il bosch non dovesse soddisfarmi, faccio sempre in tempo a sostituirlo, ma dubito che le cause di malfunzionamento fossero dovute al bosch che é una mero dispositivo passivo che va totaelmente controllato (soft start, warmup, taratura, compensazione, correzione di errore durante la lettura rapida: insomma se il controller fa cagare, il sensore non puo' farci nulla ) ...........

ciao
 
la sonda è stata "riparata" già 4 volte in garanzia... quindi ci doveva essere qualche cosa che non va ma mai sostituita in toto.


ma se il controller wide fa cagare, la povera sonda wide , qualsiasi essa sia, durera' poco .............. molti controller hanno una pessima gestione del warmup e controllo riscaldamento per compensazione EGT e la sonda si frigge: per ovviare a questo inconveniente conviene montare un dissipatore tra la wide e la flangia filettata di connessione al tubo di scarico ..........

ciao
 
Si è vero Alex però da quando ha cambiato marca(di sonda) la sonda non frigge più :63:

Per il resto penso in futuro di prendere lo zeitronix anche se ancora mi sto informando nel frattempo scluro tra scarico e centralina.
 
Indietro
Alto