Bardahl long life treatment

S

sandro

scusate se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare molte info.

tra non molto farò il primo tagliando (15000 km) alla mia yaris 1.4 d4d.
Volevo metterci un pò di ZX1 del quale si sente parlare un gran bene, ma però si sà poco di cosa contenga e poi esiste un sito ufficiale del prodotto ?

Sarei quindi più orientato verso il Trattamento lunga durata - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia

qualcuno lo ha provato ? consigli tra questo e lo ZX1 ?

grazie a tutti :wink_smil
 
Questo è il sito ufficiale dello ZX1:

ZX1 Home

In effetti nemmeno qui si dichiara cosa contiene..è questo il piu grande mistero :tongue:h34r:

Invece il Bardahl riporta chiaramente che contiene Fullerene C60 oltre al principio "Polar Plus" che è una specie di Magnatec della Castrol come concetto.

Io il Long Life Treatment l'ho provato sulla Smart della mia ragazza e ti posso dire che il suo lavoro lo fa, il rumore è sceso (e sulla Smart te ne accorgi benissimo avendo il motore nell'abitacolo :biggrin2: )

Unici difetti rispetto allo ZX1 sono che dura "solo" 15.000 km mentre lo ZX1 è dato per 25.000 miglia ovvero 50.000 km, e che ha l'olio veicolante che evapora a soli 60 °C quindi non alterando le caratteristiche dell'olio, mentre il LLT della Bardahl riporta sulla confezione "Base Sintetica", indi il Fullerene viene veicolato da un olio semisintetico che per forza di cose non evaporerà ma si mischierà con l'olio..questa cosa non mi piace.. :no:
 
grazie mille per le info, stà cosa dell'olio che evapora non la sapevo.
quindi io che al tagliando farò mettere olio sintetico con il bardahl rischio di ritrovarmi un mix di full con un po' di semi... effettivamente fa pensare.

grazie ancora :wink_smil
 
unico dubbio sullo ZX1 trovato in vendita su ebay è che sul sito ufficiale (grazie Aygo1985) si parla sempre di ZX1 MICRO OIL METAL (confermato dall'etichetta sulla confezione) mentre su ebay l'etichetta è diversa e manca la dicitura micro oil metal. Che siano rimanenze e che nel frattempo lo ZX1 sia cambiato ? Non vorrei mai prendere un prodotto "vecchio".
 
unico dubbio sullo ZX1 trovato in vendita su ebay è che sul sito ufficiale (grazie Aygo1985) si parla sempre di ZX1 MICRO OIL METAL (confermato dall'etichetta sulla confezione) mentre su ebay l'etichetta è diversa e manca la dicitura micro oil metal. Che siano rimanenze e che nel frattempo lo ZX1 sia cambiato ? Non vorrei mai prendere un prodotto "vecchio".

ma scusa compralo dal fornitore ufficiale italiano (autoscotti)... per risparmiare 5/6€ secondo te ne vale la pena? :wink_smil
 
non lo conosco. puoi darmi qualche indicazione in più ?

grazie :wink_smil

trovato, è proprio quello che avevo trovato su ebay e che nelle foto del prodotto non riporta la scritta "micro metal oil". probabilmente avrà delle foto vecchie.
 
Questo è il sito ufficiale dello ZX1:

ZX1 Home

In effetti nemmeno qui si dichiara cosa contiene..è questo il piu grande mistero :tongue:h34r:

Invece il Bardahl riporta chiaramente che contiene Fullerene C60 oltre al principio "Polar Plus" che è una specie di Magnatec della Castrol come concetto.

Io il Long Life Treatment l'ho provato sulla Smart della mia ragazza e ti posso dire che il suo lavoro lo fa, il rumore è sceso (e sulla Smart te ne accorgi benissimo avendo il motore nell'abitacolo :biggrin2: )

Unici difetti rispetto allo ZX1 sono che dura "solo" 15.000 km mentre lo ZX1 è dato per 25.000 miglia ovvero 50.000 km, e che ha l'olio veicolante che evapora a soli 60 °C quindi non alterando le caratteristiche dell'olio, mentre il LLT della Bardahl riporta sulla confezione "Base Sintetica", indi il Fullerene viene veicolato da un olio semisintetico che per forza di cose non evaporerà ma si mischierà con l'olio..questa cosa non mi piace.. :no:

Sul sito di Autoscotti dice che contiene il fullerene C60.....che sia lo stesso del Bardahl?
 
Sul sito di Autoscotti dice che contiene il fullerene C60.....che sia lo stesso del Bardahl?

Solo li lo dice!! Ne il sito ufficiale, ne le schede di sicurezza, ne sulla confezione è riportato che c'è il Fullerene!
Potrebbe essere benissimo un "invezione" dell'importatore Italiano per vendere di piu.. :wink_smil

ZX1 il suo lavoro lo fa, è accertato dai svariati utenti (forse arriveremo a un migliaio se non piu) che lo usano. Ma magari il principio attivo è qualcosa di meno nobile del Fullerene..invece nel Bardahl (Olio o additivo) ne è dichiarata esplicitamente la presenza!
 
Indietro
Alto