Ba come brake assist

Pett86

TCI Top Member
Registrato
31 Maggio 2006
Messaggi
1,098
Età
37
Località
Vicenza
qualcuno mi può dare delucidazioni sull'utilità e sul funzionamento del brake assist (BA)

come fa a capire se è una frenata d'emergenza o no? come sa quanto più forte frenare? e sopratutto come faccio a sapere se è intervenuto?

grazie...
 
qualcuno mi può dare delucidazioni sull'utilità e sul funzionamento del brake assist (BA)

come fa a capire se è una frenata d'emergenza o no? come sa quanto più forte frenare? e sopratutto come faccio a sapere se è intervenuto?
non è che ti confondi con il ripartitore di frenata?



Ho cambiato titolo
 
Ultima modifica:
non è che ti confondi con il ripartitore di frenata?

per la frenata ho questi dispositivi:
ABS so cos'è
EBD <-- tu intendi questo? so cosa serve e come funziona
BA<--- dovrebbe frenare più forte di quello che premo se sono in frenata di emergenza...
ma non so come fa a funzionare
 
per la frenata ho questi dispositivi:
ABS so cos'è
EBD <-- tu intendi questo? so cosa serve e come funziona
BA<--- dovrebbe frenare più forte di quello che premo se sono in frenata di emergenza...
ma non so come fa a funzionare

si esatto.....mi ero dimenticato della sua sigla....beh credo che lui si basi sull'intensità con cui pigi...nel senso se pigi con intensità 2 e poi passi a 5 lui per sicurezza frena a 7 ... non so se sono stato chiaro...ma cmq è una mia supposizione
 
si esatto.....mi ero dimenticato della sua sigla....beh credo che lui si basi sull'intensità con cui pigi...nel senso se pigi con intensità 2 e poi passi a 5 lui per sicurezza frena a 7 ... non so se sono stato chiaro...ma cmq è una mia supposizione

ho capito..può essere... io supponevo si basasse sul tempo che intercorre tra quando mollo l'acceleratore e quando premo sul freno... però anchè questa è una supposizione...
 
mi è venuta la brillante idea di andare a vedere se era spiegato come funziona sul sito della lexus... (però sono :biggrin2: odiose le persone che fanno una domanda e poi si rispondono da sole :gun_banda :blush: )
cmq abbiamo ragione entrambi funziona sia come dici tu che come dico io...:bleh:

faccio il copia incolla dal sito lexus:

Anche i guidatori più esperti sbagliano nell'applicare sufficiente pressione sul pedale del freno in caso di emergenza. È in questi casi che entra in gioco il sistema Brake Assist. In caso di emergenza, il piede lascia l'acceleratore e passa al pedale del freno più rapidamente del normale, premendolo con maggiore urgenza rispetto a quello che viene effettuato abitualmente. Questa circostanza viene registrata dai sensori di bordo.

Successivamente, un sensore nel pedale del freno ed un sensore di velocità determinano se la frenata è stata effettuata in modo sufficientemente forte. In caso negativo, il sistema determina istantaneamente la forza extra necessaria per la frenata.

Tutto ciò accade in alcuni decimi di secondi e quasi non viene percepito, tanto che probabilmente non si saprà mai che è entrato in funzione il sistema Brake Assist.


quindi non c'è modo che io possa sapere se è entrato in funzione il BA...
 
eh mi sa di no....altrimenti fai una frenata con stessa intensità ma applica tale forza pedale una volta in modo repentino e una volta con calma!
 
Indietro
Alto