Ciao a tutti ragazzi,
Da settimana scorsa sono possessore di una Toyota Auris Hybrid.
Informandomi e provando direttamente durante la guida ho scoperto che la marcia B (brake) del cambio automatico sfrutta il freno motore per il recupero di energia elettrica. Utilissimo in fase di discese ripide (rampe parcheggi, tornanti, città/paesi collinari).
Domanda: Per assurdo è possibile utilizzare questa funzione anche in piano, per esempio in curva o in prossimità di uno stop/rotatoria/semaforo?
Ipotizziamo di viaggiare ad una velocità di circa 50-60km/h e ci si avvicina ad una curva o ad uno stop ... azionando il freno motore con “B” si recupererebbe ugualmente energia per ricaricare le batterie e inoltre si preserverebbero anche le pastiglie dei freni?
Grazieeee
Da settimana scorsa sono possessore di una Toyota Auris Hybrid.
Informandomi e provando direttamente durante la guida ho scoperto che la marcia B (brake) del cambio automatico sfrutta il freno motore per il recupero di energia elettrica. Utilissimo in fase di discese ripide (rampe parcheggi, tornanti, città/paesi collinari).
Domanda: Per assurdo è possibile utilizzare questa funzione anche in piano, per esempio in curva o in prossimità di uno stop/rotatoria/semaforo?
Ipotizziamo di viaggiare ad una velocità di circa 50-60km/h e ci si avvicina ad una curva o ad uno stop ... azionando il freno motore con “B” si recupererebbe ugualmente energia per ricaricare le batterie e inoltre si preserverebbero anche le pastiglie dei freni?
Grazieeee