Bè ora tiriamo le somme......

mirko

TCI Advanced Member
Registrato
28 Febbraio 2005
Messaggi
118
Età
40
Località
roma
Ho percorso ormai quasi 30000 km con la mia corollina ed è arrivato il momento di tirare le somme.
Allora partiamo dai consumi: voto 7.5 se si va tranquilli non consuma niente ma ovviamente affondando :39: .....fa un po male,tra l'altro ho notato che con il clima consuma molto di più.....comunque buono.
Motore: eh si io gli do un 8. non di più perche sotto i 2000 giri sonnecchia un po',ma è normale. Ho notato poi anche dei moglioramenti in ripresa ultimamente ma forse è una mia impressione(o il motore sta iniziando a slegarsi veramente) :63:
anche se è migliorata anche in velocità  di punta,sicuramente non 185 come dicono sui giornali.....diciamo una ventina di km/h in più..... :dev:
Assetto:7- perche non è ne rigido ne morbido le buche si sentono abbastanza e la tenuta è buona ma non eccelsa, un paio di volte mi ha "scodato" :77: il posteriore anche se in maniera appena percettibile.
Freni 8 anche se l'abs a mio parere è troppo sensibile.
Cicalino per le cinture 0 perkè rompe troppo il caxxo!!!!!!! :ranting2: (anke se sono importanti).


In complesso voto alla corolla 8. :tongue:unk:

spero siate d'accordo con me ciao a tutti!!!! :wink_smil
 
Io l'ho ritirata oggi , e mi ritrovo nelle tue considerazioni anche se ancora è presto per me dare giudizi.
Cmq il motore è ottimo non me lo aspettavo così fluido , la ripresa certo per uno come me che ha sempre avuto benzina non è ol massimo ma sicuramente è solo questione di abitudine.
Io mi trovo un pò male nelle scalate per le svolte aglii incroci, dalla 3 alla 2 un po si spegne per poi riprendere subito, solo che ero abituato allo scatto sulla scalata.
Cmq sono soddisfattissimo ! veramente contento ! :63: :63:
 
si, ma pero, in qualke modo,

Ciao mirko; :biggrin2:
credo che la tua descrizione sia proprio ciò che si sente alla guida della corolla. Io non ho la nuova ma mi è capitato di guidarla e spremerla un po’.
Il 2.0 è ottimo ma se schiacci, beve!! Un po’ sorniona sotto i 2000 :zzsoft: ma dopo, è nu diavolo. :dev: :dev:
Per ciò che attiene la tenuta, beh sono rimasto deluso :cray: , infatti come dici tu tende a scivolare sia in entrata che in uscita di curva, forze perchà© si rolla troppo. <<Pazienza vuol dire che si va più piano>>.
Ma due sono le cose che mi hanno preoccupato, la prima :77: il fatto che cambi di comportamento da vuota a pieno carico, infatti si trasforma e purtroppo in peggio. La frenata diventa gommosa e la tenuta, se ne va a “cascetta”. :mf_Flush:
La seconda :77: erano le luci anabbaglianti, quasi assenti, figuriamoci che mentre la guidavo mi veniva istintivo controllare se le avevo accese. Per questo fatto la nuova corolla ha modificato non solo la forma esterna dei fari, ma anche la parabola del anabbagliante. :63:

Credo che la corolla sia complessivamente appagante con il 1.4 M-MT :wink_smil , ma con il 2.0 D-4D non vedo perchà© non adotti assetto e dotazioni (VSC; BA) simile alla 1.8VVTL :tongue:h34r: :tongue:h34r: . speriamo che con l’arrivo del 2.2 facciano maggiore attenzione. :blink:

In definitiva, sono contento che tu dia un bel otto alla tua piccina, ma io credo che la corolla deva ancora crescere, in tutti i sensi, per poter essere veramente l’auto TOYOTA da far competere con le altre. :naughty: :naughty:
 
Io devo fare il tagliando dei 30.000 la setimana prossima...
quindi posso votare anch'io........

Motore[90cv]
- voto 8 - perche' consuma poco 20 in statale,15 in
autostrada [150/160kmh], elastico anche se non allunga come il 116cv,
ovvio che grazie al turbo abbia il buco fino a 1800/2000g.min

Assetto[versione SW]
- voto 8.5 - tiene bene sia nel lento che nel veloce, mai avuto la sensazione
che il posteriore si muova, non sono mai riuscito a far fischiare le gomme,
unico difetto le gomme che si consumana piu' in fretta delle altre auto
30.000km

Abitacolo[sol pack]
- voto 7 - scricchiola, cigola, insomma non sembra toyota.Al tagliando devo far controllare i vetri perche' le guide sono molto ballerine....
I sedili sono molto comodi anche dopo molte ore di viaggio, solo avrei
gradito la regolazione del supporto lombare.Dimenticavo lo stereo, per le mie esigenze ottimo, anche se gradirei un po' di sub.....

per ora mi limito a queste 3 semplici valutazioni ,
appena riesco continuo.......
 
Dimenticavo di dirvi che per i primi 7000 km il pedale della frizione cigolava un po ora ha smesso.....mah mi ha fatto lo stesso anche quando avevo la yaris.....che coincidenza!
L'unica cosa negativa però è che non ha il lettore mp3!!!!! caxxo c'e l'ha anche la fiat!!!! :laughing1

vabbè hanno badato alla sostanza....

saluti a tutti :tongue:unk:
 
Stò per fare il primo tagliando.
Mi sento di essere concorde con tutto quanto detto fin'ora.
Rimpiango un Motore più generoso perchè il complesso macchina pesa e quando si viaggia in 3 o 4 si sente.
Come si sente (Già  è stato detto) il pieno ed il "vuoto" di carburante ....... anche con ripercussioni sull'assetto :shifty: !!!
Mi sento di chiedere un migliore allineamento dei pedali (Accelleratore / Frizione) e magari un'anticchia di regolazioni (escursioni) aggiuntive per il volante dell'ultima versione.
Mi sento di chiedere un sistema di controllo di trazione ed antipattinamento come sulla TS.
Voglio un'impianto di "aereazione" migliore e più efficiente (Non parlo solo del freddo, ma in generale ......).
Mi sento di dare un bel 6 1/2 alla macchina che potrebbe essere equipaggiata in maniera più consona per una vettura di gran qualità  che non dovrebbe scricchiolare così .......... :biggrin2: e che potrebbe dare (sicuramente) molto ma molto di più (e può sicuramente).
Non voto 8 perchè voglio un Coupè VERO ............ :specchio con il quale posso anche "rimorchiare" ........... :laughing1 :63:

Mi sento di pretendere un cambio non da trattore :ranting2: !!!!
 
Indietro
Alto