Azione Speciale di Servizio su D4D 126cv

flavio

TCI Member
Registrato
23 Settembre 2007
Messaggi
87
Località
Pavia
Per info, mi e' appena arrivata una lettera della concessionaria in cui venivo invitato a presentarmi presso la stessa per una "azione speciale di servizio", al secolo, un richiamo.

Ho subito contattato l'officina della concessionaria e mi hanno spiegato che si tratta di una riprogrammazione del firmware della centralina per rettificare alcuni problemi di prestazione del motore (a detta del capofficina, per sistemare il problema delle partenze a freddo difficoltose , che per fortuna non ho mai sperimentato).

Ciao,
Flavio
 
Per info, mi e' appena arrivata una lettera della concessionaria in cui venivo invitato a presentarmi presso la stessa per una "azione speciale di servizio", al secolo, un richiamo.

Ho subito contattato l'officina della concessionaria e mi hanno spiegato che si tratta di una riprogrammazione del firmware della centralina per rettificare alcuni problemi di prestazione del motore (a detta del capofficina, per sistemare il problema delle partenze a freddo difficoltose , che per fortuna non ho mai sperimentato).

Ciao,
Flavio


A me non è ancora arrivato nulla.
La tua di quando è ?
 
Anche sulla mia

Io ho una avensis 150 cv (Febbraio 2006), si è presentato un problema di partenza a caldo, stranissimo e improvviso a circa 30000 km, in pratica mettendo in moto a caldo senza toccare l'acceleratore la macchina si spegneva, viceversa bastava tenerla qualche secondo oltre i 1200 Giri e tutto andava a posto.
Hanno aggiornato il firmware della centralina del motore.
Siceramente non mi ha convinto molto la cosa, cmq ora è ok.
 
Per info, mi e' appena arrivata una lettera della concessionaria in cui venivo invitato a presentarmi presso la stessa per una "azione speciale di servizio", al secolo, un richiamo.

Ho subito contattato l'officina della concessionaria e mi hanno spiegato che si tratta di una riprogrammazione del firmware della centralina per rettificare alcuni problemi di prestazione del motore (a detta del capofficina, per sistemare il problema delle partenze a freddo difficoltose , che per fortuna non ho mai sperimentato).

Ciao,
Flavio

In visto dell’ormai prossimo tagliando dei 30.000 km, ho portato la mia D4D 126 cv con DPF a far ‘ascoltare’ perchè da alcune settimane si è evidenziato un rumore proveniente dal cambio: a freddo, al minimo in folle (e senza premere la frizione), fa uno sgradevole rumore metallico, che sparisce in marcia e comunque non si sente più a caldo.
Mi dicono in officina che hanno una segnalazione ufficiale di toyota di alcuni casi di rumorosità accentuata nelle condizioni che ho descritto, dovuta ad un paio di sincronizzatori: è possibile limitare il fenomeno ma al momento non eliminarlo del tutto (comunque non pregiudica la sicurezza ed è un fastidio limitato).
Nella stessa occasione ho chiesto spiegazioni per l’aggiornamento centralina: mi è stato risposto che è previsto in occasione dei normali tagliandi, in quanto non pericoloso e non pregiudizievole sul normale funzionamento, e riguarda il funzionamento del filtro antiparticolato...
Sarà lo stesso aggiornmamento, ne devono fare due o uno unico comprende tutti gli aggiornamenti ????????
 
Io ho una avensis 150 cv (Febbraio 2006), si è presentato un problema di partenza a caldo, stranissimo e improvviso a circa 30000 km, in pratica mettendo in moto a caldo senza toccare l'acceleratore la macchina si spegneva, viceversa bastava tenerla qualche secondo oltre i 1200 Giri e tutto andava a posto.
Hanno aggiornato il firmware della centralina del motore.
Siceramente non mi ha convinto molto la cosa, cmq ora è ok.

Attualmente ho il tuo identico problema sul 150 cv di dic. 2005 con 80k km. A caldo dopo l'accensione si spegne e a maggior ragione con il condizionatore acceso.
L'evento è stato sporadico e da qualche giorno non si è più presentato. Lo farò presente all'officina.

Ciao!
 
Indietro
Alto