Aygo

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Ho sentito delle voci girare riguardo presunte elaborazioni dei motori usati sulle Aygo.
Cerco conferme per curiosità.

E' vero che le centraline elettroniche sia della versione benzina che diesel sono rimappabili?

E' vero che utilizzando un filtro a pannello sportivo, sostituendo le candele con altre più performanti, lavorando i collettori (lucidatura interna), sostituendo il catalizzatore originale con uno di tipo metallico comunque più performante e rimappando il tutto si raggiungono tranquillamente gli 80/90 CV ???

Curiosità, tanta curiosità !
 
Ho sentito delle voci girare riguardo presunte elaborazioni dei motori usati sulle Aygo.
Cerco conferme per curiosità.

E' vero che le centraline elettroniche sia della versione benzina che diesel sono rimappabili?

E' vero che utilizzando un filtro a pannello sportivo, sostituendo le candele con altre più performanti, lavorando i collettori (lucidatura interna), sostituendo il catalizzatore originale con uno di tipo metallico comunque più performante e rimappando il tutto si raggiungono tranquillamente gli 80/90 CV ???

Curiosità, tanta curiosità !

Sentendo in giro, ci sono i pezzi della C1 cup che naturalmente vanno sulla Aygo essendo la stessa scatola. La CTSS fa lo scarico integrale in acciaio, ci sono varie marche di filtri nonche' di candele. Con questi tre accorgimenti gia' il frullatore inizia a guadagnare qlcosa. Per la centralina se non ricordo male ci si puo' pastrugnare perche' non e' toy al 100%. Se non ricordo male la c1 cup usa quelle della gentilini corse.
http://www.gentilicorse.it/c1cup.htm
Ah, hanno modificato anche il cambio, un po' piu' corto (e meno male!!!) :63:

Se trovi qlcosa di interessante, qua siamo tutti orecchi!
 
Ultima modifica:
Io in teoria metterei solo il filtro bmc e candele migliori. Nessuna rimappatura al motore va bene cosi.
 
Io in teoria metterei solo il filtro bmc e candele migliori. Nessuna rimappatura al motore va bene cosi.

Dai commenti di amici che si son fatti scarrozzare:
"si sente che spinge bene"
"è il motore adatto per quest' auto"

Per cui il solo BMC per dare più rotondità al motore e candele (io ho le serie però) e RPM sempre sopra i 2.000 poco roba ma basta, tanto non dovete fare le gare vi basta solo un pò di brio:wink_smil
 
Indietro
Alto