AYGO prime impressioni

Nexus90

TCI Member
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
24
Località
misterbianco
Ciao ragazzi, allora vado subito al dunque, ieri mattina sono andato a prendere la mia aygo nuova in concessionaria, e l'ho portata x la prima volta ieri.
Le prime impressioni sono state molto positive, gli interni seppure semplici sono curati, molti scomparti porta oggetti (ma nessuno sportellino :blink:smile:, sedili confortevoli seppure poco avvolgenti, ma dato che la macchina in curva si comporta molto bene e non si corica non se ne sente la mancanza.
La frizione stacca piuttosto alta e quindi (soprattutto x chi come me nn c'è abituato) bisogna prenderci il piede.
ho notato che la macchina ancora nn regge bene i bassi regimi, ma penso sia perchè è in rotaggio.
unica perplessità, almeno x quanto mi ruguarda, sono le plastiche laterali che si affacciano nel vano pedali e passeggero di destra, considerando poi che il pedale dell'acceleratore è messo molto a destra, quella plastica che sporge mi sta dando qualche fastidio, l'ideale sarebbe prendere il pedale sulla "punta" (non so se sono stato chiaro.
cmq per il resto sono molto soddisfatto (parlare di guidabilità ora sarebbe prematuro), devo dire poi che il servosterzo è ottimo, il volante si gira col mignolo :biggrin2:.
Cosa manca?! ah si, le sospensioni sono piuttosto rigide ma questo è un bene nelle curve, la plancia è curata e i comandi sono semplici e intuitivi, bello il tachimetro con le varie spie incorporate (di colore rosso, giallo e blu - solo abbaglianti-).
Per chi come me ha la radio integrata può usare l'orologio digitale che monta (dato che sul quadro non c'è).

Già che ci sono vi do un consiglio per il bloccapedali, nn voglio fare pubblicità ma è il più famoso che c'è, il Bullock. Io ho preso il modello GP che indica la compatibilità con l'aygo (non specifica se vecchia o aggiornata) cmq all'inizio è davvero ostico da inserire tano che avevo pensato di riportarlo indietro (e forse nn se lo sarebbero nemmeno preso). Stamattina però sono riuscito ad inserirlo senza grosse difficoltà, e dopo qualche tentativo ci ho preso la mano.
il problema principale è il pedale del freno che convergendo verso destra complica l'inserimento, ma è solo questione di pratica.

Quindi ragazzi che vi posso dire, da queste prime impressioni sono davvero contento, complimenti a tutti coloro hanno acquistato un aygo ( compreso me :biggrin2:smile: non rimarrete delusi!
 
Beh prime impressioni più che ottimo e a lungo andare saranno ancora meglio :63:
L'unica perplessità che ho riguarda il numero di altoparlanti, che due sono un po' pochi... :dry:
 
Si in effetti sono un pò pochini, io pensavo fossero quattro, ma a quanto pare nel restyle ne hanno tolti 2! :wacko:
 
E, infatti, mi pare strano perché ho visto una restyle in concessionaria con 6 altoparlanti.
Però non mi ricordo che versione era, forse una Sol? Boh :dry:
 
Scusate aggiungo un particolare che mi era sfuggito, le casse di serie nella Now connect sono 2!

no, di sicuro almeno quattro, il tweeter sui montanti e i woofer in porta si vedono quindi niente dubbi,
più tardi se ho tempo vedo se riesco a sollevare le grigliette che dovrebbero nascondere due medi sul cruscotto.
comunque la qualità è un po scarsina, ho sentito impianti con due casse suonare molto meglio...:no:

EDIT: scusa rileggendo mi sono accorto che parli della now, io invece sto parlando della sol....sorry
 
Ultima modifica:
EDIT: scusa rileggendo mi sono accorto che parli della now, io invece sto parlando della sol....sorry

sisi sulla Sol sono 6 e si sento pure molto bene..

Per Nexus90: sono contento ti piaccia la piccolina.. effettivamente per essere una CityCar è veramente comoda, e gli spazi all'interno sono piu grandi di altre come ad esempio la 500 che sembra una monoposto.. l'auto in strada si comporta veramente bene, ha un'ottima tenuta anche se ha ruote minuscole.. Ma il punto forte sono i consumi specialmente nel percorso misto.. Comunque sia, Benvenuto nel mondo Toyota Aygo :wink_smil
 
grazie a tutti per i commenti! cmq è davvero un'ottima auto, al più presto e farò un servizio fotografico :biggrin2:
 
sisi sulla Sol sono 6 e si sento pure molto bene..

ce ne sn sei???strano la mia è Sol ma ne vedo solo 4 ovvero due dietro (e una 3porte la mia) e due avanti agli angoli del parabrezza...eeee le altre due casse dove sn?? quelle piccole laterali nella plastica bianca forse?anche se a me sembrano le bocchette dell'aria..nn ne ho idea sinceramente:blink: oppure sn optional e magari l'ex proprietario nn le ha messe...:rm_shifty
 
sisi sulla Sol sono 6 e si sento pure molto bene..

ce ne sn sei???strano la mia è Sol ma ne vedo solo 4 ovvero due dietro (e una 3porte la mia) e due avanti agli angoli del parabrezza...eeee le altre due casse dove sn?? quelle piccole laterali nella plastica bianca forse?anche se a me sembrano le bocchette dell'aria..nn ne ho idea sinceramente:blink: oppure sn optional e magari l'ex proprietario nn le ha messe...:rm_shifty

sono quelle, si chiamano tweeter :smile:
 
Pucca :laughing1 sono i tweeter quelli!!! nonchè le due "casse" che mancavano all'appello :laughing1
Queste due "bocchette dall'aria" riproducono solo i suoni più alti :wink_smil
:laughing1

@valeriom90:
Ma tu hai una 3P o una 5P? Perchè le 6 casse con la 5P non sono per niente il massimo... :dry:
 
Pucca :laughing1 sono i tweeter quelli!!! nonchè le due "casse" che mancavano all'appello :laughing1
Queste due "bocchette dall'aria" riproducono solo i suoni più alti :wink_smil
:laughing1

@valeriom90:
Ma tu hai una 3P o una 5P? Perchè le 6 casse con la 5P non sono per niente il massimo... :dry:

sono donne.. hahaha
comunque le 6 casse sono pessime anche sulla 3p.. cioè non so se avete provato a smontarle ma sono di cartone!! i bassi non li senti minimamente e sugli alti c'è parecchia distorsione nonostante i tweeter
 
Invece sul 5P dove le sei casse sono disposte 2+2 anteriori sul cruscotto e 2 in basso nelle portiere posteriori grattano da morire quest'ultime non appena alzi leggermente il volume... e forse ciò è dovuto al fatto che, a parte che son di cartone, esse sono solo da 10W mentre quelle anteriori dovrebbero essere già da 15W credo...
 
ho la 5 porte e gracchiano solo con volume verso il massimo ( tipo 50 su 62).. c'è da dire pero che si sentono benissimo per chi sta davanti.. per chi è dietro arriva un po piu "ovattato" il suono.. è per questo che ne volevo mettere altre due dietro
 
E' evidente che la versione Sound sarà meglio da questo punto di vista... :wink_smil
 
Penso che ci siano e dovrebbero essere nella stessa posizione di quelli presenti nella prima fotografia di questo post LINK.
Magari non sono neri, ma dello stesso colore del montante :smile:
 
per chi ha sei altoparlanti davanti provi queste impostazioni:

  • BASS: 0
  • TRE: -3
  • BAL: R1
  • FAD: R3
sembrerebbero la scelta migliore, almeno secondo il mio orecchio :blink:
fatemi sapere le vostre opinioni :wink_smil
 
per chi ha sei altoparlanti davanti provi queste impostazioni:

  • BASS: 0
  • TRE: -3
  • BAL: R1
  • FAD: R3
sembrerebbero la scelta migliore, almeno secondo il mio orecchio :blink:
fatemi sapere le vostre opinioni :wink_smil

secondo il mio orecchio invece è meglio:
BASS : 3/4
TRE: -2
BAL: R1
FAD: mi pare R1

AxelAdrean ha scritto:
E' evidente che la versione Sound sarà meglio da questo punto di vista...

esatto ...:smile: magari avranno usato un tipo di casse leggermente diverse/migliori (ma non ci faccio la bocca più di tanto)
 
Penso che ci siano e dovrebbero essere nella stessa posizione di quelli presenti nella prima fotografia di questo post LINK.
Magari non sono neri, ma dello stesso colore del montante :smile:

siiiiii sn quelli anche se sn bianchi e più piccoli!cmq io nn metterei mai quello "strano aggeggio" nella mia Aygottola troppo esagerato per me!!!le casse che ci sn bastano e avanzano per spaccare i timpani ai vicini cn la nuova sooooooooong di Jovanotty tutto l amore che ho bellissimaaa :wub::wub: e poi se mettessi quel coso strano dietro per il cuscino hello kittoso nn ci sarebbe posto:biggrin2:
 
Indietro
Alto