Just do it
TCI Top Member
Ho provato la aygo della sorella della mia ragazza e ne ho avuto una buona impressione per la guidabilità, un po meno per la rifinitura generale.
l'auto si fa guidare facilmente e risulta divertente, merito di un assetto rigido quel che basta. E' molto più rigida di una corolla con assetto stock. Il rollio è veramente minimo e si riesce a buttarla in curva in modo deciso, senza scomporla particolarmente. Il confort ne risente però un po, io ho percorso delle strade nel parmense (che fanno veramente schifo, piene di buche e avvallamenti) e si percepiscono le irregolarità della strada. Cmq da un'auto di questa categoria è perdonabile.
Il cambio è molto fluido e morbido negli innesti, e il motore spinge bene fino ai 5000, anche se nei sorpassi fa un po fatica. La pedaliera secondo me non è allineata bene, in particolare la frizione, troppo alta e con uno stacco troppo lungo. Io la farei regolare per farla staccare più in basso.
Carino l'elemento seprarato del contagiri sulla sinistra del quadro, fa molto "autometer"
Ho visto che l'interno dei passaruota non sono ricoperti, e infatti nell'abitabolo si sentono molti rumori del manto stradale irregolare.
Ho notato che non ci sono le maniglie sul cielo, beh potevano sforzardi di metterle, anche perchè i sedili non contengono niente e nelle curve si viene sbalzati da un lato all'altro :wacko:
Infine l'audio: le casse posteriori praticamente non si sentono, e non mi sembra che ci sia una funzione dell'autoradio per regolare il bilanciamento tra anteriore e posteriore.
Nel complesso cmq è un'auto molto godibile, di colore rosso poi (come quella che ho provato) è molto carina.
l'auto si fa guidare facilmente e risulta divertente, merito di un assetto rigido quel che basta. E' molto più rigida di una corolla con assetto stock. Il rollio è veramente minimo e si riesce a buttarla in curva in modo deciso, senza scomporla particolarmente. Il confort ne risente però un po, io ho percorso delle strade nel parmense (che fanno veramente schifo, piene di buche e avvallamenti) e si percepiscono le irregolarità della strada. Cmq da un'auto di questa categoria è perdonabile.
Il cambio è molto fluido e morbido negli innesti, e il motore spinge bene fino ai 5000, anche se nei sorpassi fa un po fatica. La pedaliera secondo me non è allineata bene, in particolare la frizione, troppo alta e con uno stacco troppo lungo. Io la farei regolare per farla staccare più in basso.
Carino l'elemento seprarato del contagiri sulla sinistra del quadro, fa molto "autometer"
Ho visto che l'interno dei passaruota non sono ricoperti, e infatti nell'abitabolo si sentono molti rumori del manto stradale irregolare.
Ho notato che non ci sono le maniglie sul cielo, beh potevano sforzardi di metterle, anche perchè i sedili non contengono niente e nelle curve si viene sbalzati da un lato all'altro :wacko:
Infine l'audio: le casse posteriori praticamente non si sentono, e non mi sembra che ci sia una funzione dell'autoradio per regolare il bilanciamento tra anteriore e posteriore.
Nel complesso cmq è un'auto molto godibile, di colore rosso poi (come quella che ho provato) è molto carina.