Aygo fregatura o no????

dove l'hai trovato a quel prezzo? in conce Toy qui a Trieste mi hanno sparato 560 euro circa...
 
dove l'hai trovato a quel prezzo? in conce Toy qui a Trieste mi hanno sparato 560 euro circa...

Io l'ho di serie, ho la Sol, ma altri utenti che volevano prenderlo, hanno detto di averlo preso a quel prezzo..per montarlo è semplicissimo, basta collegare un connettore sotto il coperchietto che levi a pressione sopra il tachimetro :wink_smil
 
ho mandato una mail a TOYOTA Italia e mi hanno dato quei prezzi...boh

Cmq per il contagiri si dovrebbe poi comprare in più il pezzo che va sopra il tachimentro, perchè quello della SOL è appositamente tagliato per alloggiare il contagiri!

Doveri andare sabato in concessionaria a vedere un pò loro che dicono su sti prezzi e così approfitto per farle dare una controllata! (ma le vostre concessionarie vi hanno detto di fare un controllo a 2000km o no?)


V
 
Scusami ma perchè i tuoi calcoli sono leggermente diversi dal mio???

I consumi vanno calcolati sempre tra due pieni. Divido i km percorsi tra due
pieni per i litri che sono stati necessari per percorrerli.
Ad esempio (818-455)/26,02.
Se tra due pieni ho dei rifornimenti non-pieni, sommo tutti i litri consumati:
**se per ipotesi** il 22 settembre e il 12 settembre non fossero stati dei pieni
avrei calcolato (1681-455)/(32,19+29,47+26,02), cioè il chilometraggio
dell'ultimo pieno meno il chilometraggio del penultimo pieno, diviso la somma
dei litri dopo il penultimo pieno.

Sebolo
 
Io con la mia aygo M-MT a 9000 kl faccio sempre i 18 nel misto, sinceramente la situazione non è cambiata molto da prima dei 5000 kl, anzi all'inizio sono arrivata a fare anche i 21 K/l, sicuramente andavo come una lumaca però anche adesso cerco di non correre eppure più di 18 niente!
 
Sbaglio???

I consumi vanno calcolati sempre tra due pieni. Divido i km percorsi tra due
pieni per i litri che sono stati necessari per percorrerli.
Ad esempio (818-455)/26,02.
Se tra due pieni ho dei rifornimenti non-pieni, sommo tutti i litri consumati:
**se per ipotesi** il 22 settembre e il 12 settembre non fossero stati dei pieni
avrei calcolato (1681-455)/(32,19+29,47+26,02), cioè il chilometraggio
dell'ultimo pieno meno il chilometraggio del penultimo pieno, diviso la somma
dei litri dopo il penultimo pieno.

Sebolo


Ciao sebolo, io calcolo il consumo ad ogni rifornimento...ma secondo te il mio foglio di calcolo è sbagliato???
 
Per un calcolo il + possibile preciso occorre agore proprio come dice sebolo.
esattamente come faccio io.

INOLTRE per avere un'idea di come stanno andando le cose...leggo i km percorsi nel momento in cui mi si spegne la prima...seconda...tacca dal pieno.
mediamente la prima tacca mi si spegne a 120 km e la seconda a 260 (90% città) e fino al BIP della riserva facevo circa 500-530 km (mediamente 15kml)

negli ultimi giorni invece ha fatto 80% extraurbano e superstrada (anche un valico fino a 1000m) (è un tragitto di 100km che ho fatto 3 volte per andare - tornare dalla seconda casa>) e udite udite.......
prima tacca spenta a 160
seconda spenta a 319 .........:77::cheers: aspetto ancora un pò e rifarò il pieno per avere la media.

solo in un altro contesto.......(stessi tragitti ma solo 1 andata e 1 ritorno) mi fece 19,75 in un paio di occasioni vidi anche i 16,5 al litro

NON guido da nonno nè sto troppo ad andar pianino per risparmiare, diciamo che guido normale......e se si può..vado :bleh:
ha percorso 11.500 km e si sente in effetti che è + sciolta ora !

per me NON è fregatura il motore / consumi...forse è un pò "Poverello" l'insieme della macchina (finiture, dotazioni, assemblaggi, ecc......ma d'altronde sapevamo di non comprare una Bentley nè l'aygo ha l'ambizione di volerlo essere no ? :biggrin2:smile:
ottima seconda macchina da città :63:
 
Ultima modifica:
dipende tuttissimo dai chilometri ragazzi :smile:
anche io sotto i 10000 km pensavo di avere preso una macchina che consumasse una cifra (cmq relativo)
fate il conto che la uso soprattutto in extra urbano quindi su autostrada quindi stando tra i 90 e i 110... risultato sempre intorno ai 19 / 20 km/l e anche io come il mitico VT :smile: quando posso vado....
fate conto che ho all'attivo 56000 km, ne faccio 650 alla settimana e pressione gomme a 2.5 bar e ho un bmc a pannello

ultimo pieno: 657 km con 32,87 litri = 20,0 km/l

cmq che per consumare meno i giri motore dovrebbero stare tra i 2500/2800 giri intorno alla coppia massima. un po sotto o un po sopra il motore consumera' cmq di piu...
normale che in citta' tra prima seconda stop vai il consumo si impenna :smile:
girando x roma questa estate ho fatto i 15,6 ihihi ma in autostrada scendendo cmq mi sono divertito :smile:

metto un esempio di miei consumi:

-siamo sui 15,9 / 16,5 su andature autostradali tipo 140 km/h indicati
-siamo sui 14,5 su andature autostradali tipo 160 km/h indicati (peggior mio consumo)

x quanto riguarda le tacche... beh x quanto siano corrette al prima se sei intorno ai 19 km/l si spegne sui 190/205 o giu di li :smile: la seconda sul 330....

ciao ciao

JACO
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao sebolo, io calcolo il consumo ad ogni rifornimento...ma secondo te il mio foglio di calcolo è sbagliato???

Della correttezza del mio sono certo :smile:
Il calcolo dei consumi ai rifornimenti non-pieni dà dei valori senza significato
perchè i litri che hai immesso non è detto siano proprio quelli che ti sono
serviti per fare i chilometri parziali tra due rifornimenti. Potresti aver usato
qualche litro di carburante che c'era già nel serbatoio.
Solo tra due pieni c'è corrispondenza tra litri consumati in quella tratta e
litri inseriti durante i rifornimenti.

Non sono stato lì a vedere come fai i calcoli tu, però se noti nella tua
tabella ci sono valori molto diversi tra loro, il che li rende poco realistici se
bene o male percorri sempre lo stesso tipo di strada.
Nella mia tabella invece i valori sono più allineati attorno ai 14km/l.

Ciao,
Sebolo
 
Della correttezza del mio sono certo :smile:
Il calcolo dei consumi ai rifornimenti non-pieni dà dei valori senza significato
perchè i litri che hai immesso non è detto siano proprio quelli che ti sono
serviti per fare i chilometri parziali tra due rifornimenti. Potresti aver usato
qualche litro di carburante che c'era già nel serbatoio.
Solo tra due pieni c'è corrispondenza tra litri consumati in quella tratta e
litri inseriti durante i rifornimenti.

Non sono stato lì a vedere come fai i calcoli tu, però se noti nella tua
tabella ci sono valori molto diversi tra loro, il che li rende poco realistici se
bene o male percorri sempre lo stesso tipo di strada.
Nella mia tabella invece i valori sono più allineati attorno ai 14km/l.

Ciao,
Sebolo





anche se non fai il pieno puoi segnare i chilometri che hai sul tachimetro quando compare la tacca della riserva poi fare benzina e aspettare che ricompare la riserva per calcolar i km effettuati con quella benzina messa........
 
anche se non fai il pieno puoi segnare i chilometri che hai sul tachimetro quando compare la tacca della riserva poi fare benzina e aspettare che ricompare la riserva per calcolar i km effettuati con quella benzina messa........

E' un po' approssimativo come metodo, anche se a lungo andare una media la si può fare.

E' sempre consigliabile fare almeno due pieni consecutivi.
La tacca della riserva potrebbe iniziare a lampeggiare in situazioni diverse, a seconda della posizione del galleggiante (a seconda se si è in salita o discesa).

Almeno io la vedo così...
 
Programmino Per NOKIA

Salve,

ho trovato un bel programmino che gira sui NOKIA il suo nome è HANDY CAR... è come un foglio di calcolo dove si inseriscono tutti i dati ad ogni rifornimento ed ha tutto medie dei consumi, medie dei prezzi al litro della benzina, si possono anche calcolare le spese per la macchina ad esempio cambio gomme, viaggi, lavaggio ecc...

VE LO CONSIGLIO!!!
 
Salve,

ho trovato un bel programmino che gira sui NOKIA il suo nome è HANDY CAR... è come un foglio di calcolo dove si inseriscono tutti i dati ad ogni rifornimento ed ha tutto medie dei consumi, medie dei prezzi al litro della benzina, si possono anche calcolare le spese per la macchina ad esempio cambio gomme, viaggi, lavaggio ecc...

VE LO CONSIGLIO!!!



ciao come posso fare per averlo???? gira anche sui pc???? che tipo di telefono occorre??? ciao fammi sapere sono interessato
 
Handy Car

Allora doverbbe girare solo sui sistemi SYMBIAN io ho un NOKIA 6600, puoi recuperarlo da qualsiasi programma p2p o al massimo ci scambiamo i contatti msn e te lo invio.

Saluti Mauro
 
Allora doverbbe girare solo sui sistemi SYMBIAN io ho un NOKIA 6600, puoi recuperarlo da qualsiasi programma p2p o al massimo ci scambiamo i contatti msn e te lo invio.

Saluti Mauro

ciao il problema è che io non ho un cellulare nokia, per me sarebbe interessante sapere se posso utilizzare questo programmino nel pc.

se non fosse possibile volevo sapere s conopscete altri software da poter scaricare tpo questo in maniera tale da poterli fare girare su pc.......

grazie
 
No

Non sul pc non gira il prgrammino!!!
io ho un semplice foglio di calcolo fatto con excel, e non credo esistano programmini del genere per il pc!
 
aggiornamento consumi....... (quqalche post + su vi avevo accennato)

19.5 km/l su 450 km.....di strade statali / provinciali compreso un valico a 1000m. fatto + volte:biggrin2: pochissima città

ma da ora in poi.....farò quasi sempre solo città e tornerò ad oscillare tra i 14,5 con clima acceso ed i 16 circa senza clima
 
Indietro
Alto