Aygo con MMT

Blumarine

TCI Junior Member
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
10
Località
italy
Ciao a tutti toyotisti :biggrin: e se va tutto bene sarò pure io una di voi :biggrin:

dunque apro un topic + specifico x parlare del MMT ossia il cambio automatico.. dei suoi pregi e difetti... e capire insieme se ne vale davvero la pena prendere.. ho letto vari discussioni un pò qua e là cosi ho pensato che parlandone qui si fa meno confusione.. siete d'accordo ragazzi? :biggrin2:

dunque.. io ho sempre amato l'automatico quanto provai la smart di un'amica... come era bello, è stato amore a prima vista :biggrin: anche il sequenziale devo dire che è + bello del classico :bleh:

di problemi del cambio della smart, che io sappia, mai sentito... mentre cercavo info + dettagliati di questa Aygottina vedo discorsi alquanto discordanti sul M-MT e mi sono venuti dubbi e sta cosa mi ha frenata in quanto ero procinta di avere un ottima macchina con l'automatico :S

allora a questo punto desidero parlarci inisieme cosi da avere le idee + chiare x me e x voi..

Grazie x l'attenzione :blush:
 
Ultima modifica:
In casa abbiamo 2 auto con l'MMT...sempre andati bene e trooooooppo comodi... Ti consiglio però di andare in concessionaria e provare l'auto... se non hanno un'aygo con l'MMT chiedi se ti fanno provare una yaris...giusto per provare come va un'auto con l'MMT...qui possiamo parlartene ma l'esperienza diretta è la migliore!
 
Ti consiglio però di andare in concessionaria e provare l'auto... se non hanno un'aygo con l'MMT chiedi se ti fanno provare una yaris...giusto per provare come va un'auto con l'MMT...qui possiamo parlartene ma l'esperienza diretta è la migliore!

Quoto! Se puoi provarlo è decisamente meglio! Così ti rendi conto bene di come sia!
Personalmente, su Yaris mi trovo bene! E' comodo! Problema solo uno: l'ho dovuto far registrare un paio di volte, perchè iniziava a strattonare un po'... con la seconda registrazione, però, pare abbiano risolto...:63:
 
Quoto! Se puoi provarlo è decisamente meglio! Così ti rendi conto bene di come sia!
Personalmente, su Yaris mi trovo bene! E' comodo! Problema solo uno: l'ho dovuto far registrare un paio di volte, perchè iniziava a strattonare un po'... con la seconda registrazione, però, pare abbiano risolto...:63:

Anch'io!quel problema mi si verificam però dopo neanche 5000km sulla corolla...però son troppo pigro per portarla di continuo a far registrare...mi ci vorrebbe il tester a casa...sulla yaris invece è troppo giovane e ancora non ho notato nulla...
Comunque per la nostra amica che chiede consigli, questa cosa di cui stiamo parlando io e Fizz non è un vero e proprio problema ma un "capriccio" di noi perfezionisti:wink_smil l'auto viaggia bene comunque
 
perfezionisti? ma se ho letto qua e là i problemi riscontrati con MMT ad esempio in partenza da fermo ci mette tempo e non scatta poi un altro ha avuto la + brutta esperienza, stava salendo su una salita ripida gli si era rotto l MMT ritornando in folle lampeggiando la spia del cambio :S e un altro dice che in salita, in particolare dall'uscita di un box, l' MMT fa uno sforzo enrome a farla salire l'Aygo... e tante di belle e io me so spaventata! e x questo ho chiesto a voi..

grazie ragazzi di avermi tranquillizzata, e avermi suggerito di provare la yaris talora non fosse disponibile Aygo di sicuro quando ci andrò dalla concessonaria farò un bel test... e vi farò sapere! sicuramente l impressione sarà stupenda, ma vorrei evitare brutte sorprese successivamente.. ma si sa nessuna macchina è perfetta! W L'automatico *_*
 
Ultima modifica:
perfezionisti? ma se ho letto qua e là i problemi riscontrati con MMT ad esempio in partenza da fermo ci mette tempo e non scatta poi un altro ha avuto la + brutta esperienza, stava salendo su una salita ripida gli si era rotto l MMT ritornando in folle lampeggiando la spia del cambio :S e un altro dice che in salita, in particolare dall'uscita di un box, l' MMT fa uno sforzo enrome a farla salire l'Aygo... e tante di belle e io me so spaventata! e x questo ho chiesto a voi..

grazie ragazzi di avermi tranquillizzata, e avermi suggerito di provare la yaris talora non fosse disponibile Aygo di sicuro quando ci andrò dalla concessonaria farò un bel test... e vi farò sapere! sicuramente l impressione sarà stupenda, ma vorrei evitare brutte sorprese successivamente.. ma si sa nessuna macchina è perfetta! W L'automatico *_*

Ciao. Per quanto riguarda la partenza da fermo è vero...non è rapido come un manuale ma certo tutto sta quanto spingi sull'acceleratore...l'MMT è fatto per essere un cambio tranquillo e parsimonioso sui consumi...qualcosa dev'esser penalizzato..
Il discorso del cambio che va in folle...si...certe auto (se non ricordo male all'incirca del 2005-2006) hanno avuto questo grave problema ma a quanto sembra con i richiami effettuati sembra tutto risolto...e probabilmente con l'introduzione del nuovo MMT 6 marce sembra risolto...
In salita l'MMT fa fatica a far salire un'aygo??? sinceramente mi sembra impossibile...non fa fatica a far salire la mia corolla!!!forse è il motore che non fa salire l'auto...ma sinceramente...provala o aspettiamo esperienze di possessori di aygo...

Ricordati quando provi la yaris che ha un motore più potente...quindi prova la yaris con l'mmt e l'aygo manuale... se poi hanno un'aygo mmt meglio!!!:wink_smil
 
Anche con l'Aygo normale è difficile camminare in salita, sopratutto se siamo in due/tre in auto :bleh:
 
perfezionisti? ma se ho letto qua e là i problemi riscontrati con MMT ad esempio in partenza da fermo ci mette tempo e non scatta poi un altro ha avuto la + brutta esperienza, stava salendo su una salita ripida gli si era rotto l MMT ritornando in folle lampeggiando la spia del cambio :S e un altro dice che in salita, in particolare dall'uscita di un box, l' MMT fa uno sforzo enrome a farla salire l'Aygo... e tante di belle e io me so spaventata! e x questo ho chiesto a voi..

grazie ragazzi di avermi tranquillizzata, e avermi suggerito di provare la yaris talora non fosse disponibile Aygo di sicuro quando ci andrò dalla concessonaria farò un bel test... e vi farò sapere! sicuramente l impressione sarà stupenda, ma vorrei evitare brutte sorprese successivamente.. ma si sa nessuna macchina è perfetta! W L'automatico *_*

Freno a mano, e parti in salita senza che si muove di un mm......... meglio evitare comunque la partenza classica, parere mio, o peggio usare la controspinta per tenerla ferma :wink_smil

Se devi salire ripido io metto in M e lo gestisco io......... specie in box che devo salire eppoi frenare, lasciando acceleratore ha messo la II ed ovviamente si è imballata:dry:


Ribadisco invece robotizzato non automatico:wink_smil
 
Sul auto che avevo prima avevo il cambio automatico che è decisamente diverso dal robotizzato che ho adesso su aygo. All inizio ero in pó diffidente per quello che riguarda il robotizzato a differenza dell automatico si sentivano troppo i cambi di marcia o le scalate cosa che con il cambio automatico è quasi impercettibile e risulta estremamente più fluido. Il robotizzato è in sostanza come il cambio meccanico escludendo il pedale della frizione e la leva del cambio... Anche con il robotizzato così come con il meccanico la differenza la fa la pressione che si esercita sull acceleratore ma una volta abituati risulta molto fluido e piacevole anche il robotizzato. Con l automatico anche pestando a tavoletta le cambiate sono fluide e impercettibili con il robotizzano no, ma una volta che ci si abitua ai giri del motore e si conosce un pó la macchina risulta altrettanto fluido. Se proprio devo trovare un difetto non amo molto alcune scalate in prima quando proprio non ce ne sarebbe bisogno, quando si procede lenti in coda ad esempio potrebbe mantenere tranquillamente la seconda ma butta la prima :104230044 per il resto mi sembra un discreto robotizzato che per un auto cittadina è a mio parere una comodità non indifferente... Poi c è sempre il sequenziale che è decisamente divertente :biggrin2:
 
rispolvero un topic datato ma son curioso.. visto la mia brutta esperienza mmt con il 1300 e il diesel su auris mi chiedevo come va sul 1000 e su una massa ridotta come aygo.. hanno risolto le continue registrazioni necessarie per mantenere costante il comportamento del cambio? come va con il 1000? consumi? con il manulae si sentono meraviglie ma con il robotizzato?
 
Indietro
Alto