Aygo con cambio automatico

zophiel

TCI Member
Registrato
13 Aprile 2007
Messaggi
81
Età
41
Località
Gessate
Ciao a tutti!!!
In casa si stava valutando l'idea di acquistare una piccola vettura
con cambio automatico.
In passato abbiamo provato la Smart e abbiamo apprezzato tantissimo
l'hill holder, cioè che la vettura rimane ferma qualche secondo in
salita. (spiegazione del cavolo lo so).
Pensavamo alle varie aygo, c1 e 107 ma non ho capito se hanno questo
optional.
Il mio ragazzo ha una c2 con cambio automatico e per le partenze in
salita usa o il frenamano o i due piedi :smile:

Voi sapete mica qualcosa? Grazie mille!!!!
Arianna
 
Ciao a tutti!!!
In casa si stava valutando l'idea di acquistare una piccola vettura
con cambio automatico.
In passato abbiamo provato la Smart e abbiamo apprezzato tantissimo
l'hill holder, cioè che la vettura rimane ferma qualche secondo in
salita. (spiegazione del cavolo lo so).
Pensavamo alle varie aygo, c1 e 107 ma non ho capito se hanno questo
optional.
Il mio ragazzo ha una c2 con cambio automatico e per le partenze in
salita usa o il frenamano o i due piedi :smile:

Voi sapete mica qualcosa? Grazie mille!!!!
Arianna

L'hill holder, è montato solo in alcune auto e quasi tutte Fiat, la Bravo lo avrà e anche la nuova Y ha questo simpatico gadget, la Smart è la macchina più economica su cui è montato il dispositivo, ma posso assicurarti che nè la C1, l'Aygò e tantomeno la 107 hanno l'hill holder....

Cmq dovendo esprimere un semplice pensiero..... direi che l'hill holder abbinato al cambio automatico..... lo trovo al limite dello scandaloso, una volta comprato quel tipo di macchina se non alterni la guida su altri modelli disimpari a guidare. :sick:

PS. Okkio che un mio caro amico ha molti problemi nel percorrere la rampa per uscire dal box con la grande punto, quando le pendenze si fanno aspre, devi sperare di non incrociare nessuno o di non doverti fermare a metà della manovra, i freni rimangono pinzati alla ripartenza......
 
Ciao a tutti!!!
In casa si stava valutando l'idea di acquistare una piccola vettura
con cambio automatico.
In passato abbiamo provato la Smart e abbiamo apprezzato tantissimo
l'hill holder, cioè che la vettura rimane ferma qualche secondo in
salita. (spiegazione del cavolo lo so).
Pensavamo alle varie aygo, c1 e 107 ma non ho capito se hanno questo
optional.
Il mio ragazzo ha una c2 con cambio automatico e per le partenze in
salita usa o il frenamano o i due piedi :smile:

Voi sapete mica qualcosa? Grazie mille!!!!
Arianna

Ciao Arianna!
io ho l'aygo col cambio automatico, e ti dico che in salita resta più di qualche secondo ferma senza piede sul freno! è una cosa meravigliosa!!! :63: Ma che freno a mano e freno a mano!!E dimenticati il piede sinistro!!!
Io mi trovo benissimo, e la sto consigliando a tutti!!
Fammi sapere!!:tongue:unk:
Rossana
 
Ciao Arianna!
io ho l'aygo col cambio automatico, e ti dico che in salita resta più di qualche secondo ferma senza piede sul freno! è una cosa meravigliosa!!! :63: Ma che freno a mano e freno a mano!!E dimenticati il piede sinistro!!!
Io mi trovo benissimo, e la sto consigliando a tutti!!
Fammi sapere!!:tongue:unk:
Rossana


grazie!!!
era proprio quello ceh volevo sentire!
anche la smart rimane ferma quei 2 secondi che fanno al differenza! :wub:

allora dirò al papy che si può fare...:blush:
 
Ciao Arianna!
io ho l'aygo col cambio automatico, e ti dico che in salita resta più di qualche secondo ferma senza piede sul freno! è una cosa meravigliosa!!! :63: Ma che freno a mano e freno a mano!!E dimenticati il piede sinistro!!!
Io mi trovo benissimo, e la sto consigliando a tutti!!
Fammi sapere!!:tongue:unk:
Rossana

Rossan sicura?? E' la prima volta che sento dell'esistenza dell' hill holder sulla piccola. :82:
 
E-Gear
SMG2
SMG3
DSG

:rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :rm_pig: :drunk: :drunk: :drunk:
 
non ha l'hill holder... cioè diciamo che lo simula in parte...
se molli il piede dal freno, e non acceleri, lei molla la frizione un peletto e tenderebbe a far avanzare la vettura, se la salita non è tanta la macchina sta ferma... se la salita è tanta fai di freno a mano altrimenti ti va indietro...
 
Una cosa che non ho mai capito: ma col cambio automatico se mi trovo in una salita, come faccio a partire? cioè...gestisce lui permettendomi di "sfrizionare" oppure devo avere tanto culo?
 
non ha l'hill holder... cioè diciamo che lo simula in parte...
se molli il piede dal freno, e non acceleri, lei molla la frizione un peletto e tenderebbe a far avanzare la vettura, se la salita non è tanta la macchina sta ferma... se la salita è tanta fai di freno a mano altrimenti ti va indietro...

AYGO con MMT (non cambio automatico)
Io la uso regolarmente e posso confermare.... in salita è uno spasso, se la sosta si prolunga vai di freno a mano, ma per le code o per le precedenze in salita..... non sembra vero.
 
Rossan sicura?? E' la prima volta che sento dell'esistenza dell' hill holder sulla piccola. :82:

Io non so cosa sia questo hill holder....ma in salita al semaforo rosso se tolgo il piede dal freno la macchina non va giù...ti dico x qc secondo...quello che basta x premere l'accelleratore (ma facendo con caaaaaaaaaalma, molta calma)! Giuro!! è da agosto che ho questa pazzesca macchinina!!!:tongue:unk:
 
Io non so cosa sia questo hill holder....ma in salita al semaforo rosso se tolgo il piede dal freno la macchina non va giù...ti dico x qc secondo...quello che basta x premere l'accelleratore (ma facendo con caaaaaaaaaalma, molta calma)! Giuro!! è da agosto che ho questa pazzesca macchinina!!!:tongue:unk:

confermo quanto detto da rossan79....ho fatto 9.000 km con la mmt da settembre 2006 e mi ci trovo benissimo....anche la partenza in salita è molto facilitata con questo gioiellino! :63:
 
Indietro
Alto